Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Dunque la Peugeot 308 che prenderei è questa come la vedete (quella postata da polinesiano effettivamente è peggiore)
put.edidomus.it_auto_mondoauto_attualita_foto_411337_1725_big_2013_peugeot_308_141.jpg


ovvero allestimento più costosto, completa di cerchi da 18'', tetto panoramico, retrocamera e fari full LED e mi verrebbe a fare chiavi in mano 21.500€.

Per la giulietta stamane ho visionato l'ennesimo preventivo da un rivenditore Alfa Romeo, per la versione my2014 1.6 exclusive + pack sport e cerchi 18'' e nonostante mi abbia fatto un 14.27% di sconto il prezzo finale è 24.785€ (e non c'è il pack premium che comprende tetto apribile, bose, bi-xenon, che viene altri 3.000€).
Riguardo l'inserire degli optional in un secondo momento nella giulietta usata my2010 (16.500 + 4000 tetto + 1000 radionav + manodopera) raggiungerei/supererei la cifra della 308 che li ha di serie ed è nuova.

Fretta non ne ho, continuo a cercare, l'ideale sarebbe avere gli optional della 308 sulla Giulietta mantenendomi verso i 22.000€, poi non so con un'offerta allettante alla mano potrei pure rinunciare a qualche optional pur di avere la Giulietta..

Ho abbandonato l'idea Golf, avendo appunto solamente il radiodisplay e pochi altri accessori. Oggi mi aspettano altri preventivi di Giuliette, vediamo come va..

Ma hai notato che sulla Peugeot la corona del volante ostacola la visibilità del quadro strumenti? A meno che non regoli il volante e il sedile non per la tua comodità di guida ma per vedere un po' meglio il quadro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

@wurth: avendola provata, è un stile di guida diverso, ovvero il volante è pensato per stare sotto il quadro con il tachimetro, e non al centro come è normale impiego, quindi la visibilità non è oscurata (anzi essendo io alto 1.90m lo vedo perfettamente senza abbassare il volante).

Inoltre vi scrivo, per portarvi aggiornamenti, fermo restando la 308 full optional da ordinare il cui prezzo finale è di circa 21.500€, girando e chiamando vari concessionari per preventivi Giulietta my2014, ne ho trovato uno senza dubbio interessante e vantaggioso:

Giulietta my2014 1.6jtdm, km 0, allestimento exclusive, sport pack, cerchi da 18'' a razze, l'auto finita compresa messa su strada mi verrebbe a fare 21.900€
(non avendo purtroppo, navigatore 6.5, bose, xenon e tetto apribile).

Sicuramente è un buon prezzo, essendo un km 0, non devo pagare la fastidiosissima iva al 22% che ha fatto levitare tutti i miei preventivi.
Ora si tratta veramente di scegliere tra 2 ottime auto, essendo il prezzo +/- equivalente. Di seguito vi elenco quelli che per me sono i pro e contro delle 2 auto:
Peugeot 308 PRO: fari full LED, tetto panoramico, display/nav 9.7'', cerchi da 18'' sportivi, drive assistance pack, consumi ridotti, 115 cavalli
CONTRO: marchio di certo minore rispetto all'Alfa Romeo, volante a mio giudizio piccolo di diametro, minore sportività ed eleganza

Giulietta '14 PRO: design superiore, DNA, estetica superiore sia per gli interni che esterni, marchio migliore, pack sportivo
CONTRO: meno tecnologia e optional di serie, consumi più elevati.

Se avete altri consigli oggettivi (so che siamo in un forum alfaromeo) ditemi.
Poi avrei delle domande finali: secondo me sono sprecati 807€ per quei cerchi 18'' a raggi, con questi soldi mi sarebbero piaciuti di più quella a turbina sempre 18'' oppure anche i 17'', si può far qualcosa, tipo cambiarli senza rimetterci niente?
Infine, per pura curiosità, immettere in un secondo momento l'impianto Bose e il nav da 6.5'' è possibile? prezzo?

Ringrazio sempre coloro che mi risponderanno e che mi stando aiutando con commenti costruttivi alla scelta della mia prima auto nuova. :)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Peugeot 308 PRO: fari full LED, tetto panoramico, display/nav 9.7'', cerchi da 18'' sportivi, drive assistance pack, consumi ridotti, 115 cavalli ,migliore qualità e cura negli assemblaggi , migliore qualità della verniciatura carrozzeria
CONTRO: marchio di certo minore rispetto all'Alfa Romeo, volante a mio giudizio piccolo di diametro, minore sportività ed eleganza , motore estremamente delicato (1.6 HDi) , maggiori spese di manutenzioni riguardanti il FAP (cerina etc,etc) , mancanza del multilink , mancanza del DNA con Q2 elettronico , impostazione di guida totalmente diversa

Giulietta '14 PRO: design superiore, DNA, estetica superiore sia per gli interni che esterni, marchio migliore, pack sportivo , maggiore qualità a livello di motore...(i jtdm sono veri proprio muli.....)
CONTRO: meno tecnologia e optional di serie, consumi più elevati ,meno qualità a livello di assemblaggi e finiture... ..

Se avete altri consigli oggettivi (so che siamo in un forum alfaromeo) ditemi.
Poi avrei delle domande finali: secondo me sono sprecati 807€ per quei cerchi 18'' a raggi, con questi soldi mi sarebbero piaciuti di più quella a turbina sempre 18'' oppure anche i 17'', si può far qualcosa, tipo cambiarli senza rimetterci niente?
Infine, per pura curiosità, immettere in un secondo momento l'impianto Bose e il nav da 6.5'' è possibile? prezzo?

Ringrazio sempre coloro che mi risponderanno e che mi stando aiutando con commenti costruttivi alla scelta della mia prima auto nuova. :)

Aloha
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A mio avviso un'Alfa Romeo non la si può giudicare solamente dati alla mano. Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti ragazzi, la mia scelta è stata compiuta:
Giulietta my 2014 1.6 exclusive con pack sport e cerchi da 18'', nuova km0. 22.400€ circa finita.

Ora però è sorto più di un dubbio, il concessionario Alfa Romeo mi ha spiegato una situazione piuttosto strana, in pratica mi ha detto che la macchina è stata immatricolata i primi di ottobre, ma ha un vincolo d'esposizione di massimo 6 mesi nel concessionario, quindi se io la volessi prendere la pago sempre 22.400€ però il passaggio di proprietà non avverrebbe subito, ma almeno l'anno prossimo tra gennaio-marzo. Di fatto quindi, l'intestatario resterà sempre la concessionaria Alfa da cui la compro, anche se a guidarla e tenerla sarò io...
Tutto ciò mi è parso strano fin dall'inizio, voi che ne pensate? è una cosa realmente fattibile, oppure può essere un tentativo di frode (ho pensato che avendo loro la proprietà, se a gennaio fallissero come faccio il passaggio? avrei perso più di 22.000€), oltretutto con l'assicurazione come fare? su libretto i proprietari sono loro, però l'assicurazione la farei a nome mio..

Chiedo l'aiuto di tutti essendo la questione delicata e trattandosi di una bella cifra da pagare cash, senza finanziamenti.
Se avete amici concessionari ecc. magari chiedete a loro, mi farebbe piacere.

Grazie come sempre, nella speranza di essere un Alfista al più presto.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Potrebbe anche essere chela banca gli ha pignorato i libretti delle macchine da vendere e non glieli sblocca prima di 6 mesi barra mai?
Oppure forse e' come dicono loro, beh quale e' il problema fai un contratto dove ti vincoli all'acquisto futuro e ovviamente il grano loro lo prenderanno nel futuro.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

infatti avevo pensato al pagamento mediante un assegno post-datato, in cui in tot data, possono riscuoterlo. (ovviamente se il passaggio è stato fatto, altrimenti blocco il pagamento e riassegno una nuova data di riscossione).

Mi è fin subito sembrata strata come cosa.. spero che qualcuno ne sappia di più.
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

Ciao Ragazzi domani mi consegnano la Giuly <3 . Risuscirò a dormire stanotte?? Andrò a letto alle 20 :)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

ciao e complimenti!non credo proprio riuscirai a dormire ma sarà un' attesa taaaaanto dolce e piacevole!.: sbav :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto