Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo me sono punti di vista,magari sono le altre motorizzazioni che hanno l "underboost" e il tv 120 cv e il gpl operano sempre a coppia massima

L'underboost in N era un'ipotesi uscita tra le pagine del forum e sinceramente non ricordo come è finita. Per i punti di vista comunque concordo: magari ad alcuni piace l'idea che in D spinga di più, ad altri (come il sottoscritto) i tempi effettivamente impiegati.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Come già detto da grattugia e altri, non è detto che un motore più grande consumi sempre più di uno piccolo.
Il rapporto tra motorizzazione e consumi è una forbice in funzione del tipo di utilizzo, devi capire bene dove ti collochi..
Se prendi un 1.3 per fare solo autostrada, spendi più che con un 3.0!
In città e a passeggio in collina il 1.6 consuma meno, ma appena alzi un pò il ritmo inizia a "soffrire" rispetto al 2.0.
Ovvio che se spingi tutto, il 2.0 beve di più, ma raggiungi tutt'altre prestazioni..

Oltre questo, considera bene l'impatto che potrebbe avere il DPF.
Con gli attuali motori diesel, è l'unico aspetto negativo..
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ho appena parlato con un officina Alfa e mi ha detto che avrei problemi col dpf nel caso facessi molto traffico, per il resto no problems e che mappata quel poco va in maniera egregia e consuma anche meno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti sono nuovo nel forum. Siccome sto pensando di acquistare una giulietta volevo chiedere alcune cose. Sulla motorizzazione sono già deciso a prendere il 1.6 siccome sono uno che fa in media 20000 km all'anno. Ho già fatto qualche preventivo e la media delle pronte consegna sta sui 21000€ mentre provando a farla come voglio io sono arrivato a quasi 23000 cioè una distinctive con optional sensori e uconnect da 6,5"... Quello che volevo sapere e se mi converrebbe aspettare l'anno prossimo (siccome siamo già a novembre)che magari i prezzi del listino abbassano o non ci sta questa possibilità? Poi mi conviene di più il nero pastello o metallizzato? Cioè nel caso dovesse graffiarsi quale sarebbe più facile da camuffare ( premetto che non dovrà graffiarsi peró non si sa mai)scusate per l'esaustività
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti consiglio spassionatamente di configurare sul sito ufficiale AlfaRomeo , confrontare e controllare gli sconti ... Non è di fuori un 14-15% !
Sul pronta consegna c'è un ulteriore sconto. A questo punto se la devi ordinare è meglio che la immatricolino a Gennaio , per ovvi motivi di eventuale vendita , per un mese o quindici giorni perdi un semestre minimo. Nel caso trovassi un pronta consegna che ti piace allora concludi , buono sconto naturalmente.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie mille... Peró ho girato un pó e di pronta consegna come la vorrei io non c'è ne stanno... Cioè io la vorrei con il nav di serie siccome sono uno che si sposta in continuazione perché vorrei evitare quella ventosa al parabrezza ... Per quanto riguarda il nero sapresti dirmi qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

le tinte pastello sono meglio "aggiustabili" di qll metallizzate col fai da te
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ho appena parlato con un officina Alfa e mi ha detto che avrei problemi col dpf nel caso facessi molto traffico, per il resto no problems e che mappata quel poco va in maniera egregia e consuma anche meno.

Ti ricordo che la mappatura è illegale e potresti rischiare addirittura il penale, pertanto ti consiglio di non sottovalutare affatto questo aspetto.


Salve a tutti sono nuovo nel forum. Siccome sto pensando di acquistare una giulietta volevo chiedere alcune cose. Sulla motorizzazione sono già deciso a prendere il 1.6 siccome sono uno che fa in media 20000 km all'anno. Ho già fatto qualche preventivo e la media delle pronte consegna sta sui 21000€ mentre provando a farla come voglio io sono arrivato a quasi 23000 cioè una distinctive con optional sensori e uconnect da 6,5"... Quello che volevo sapere e se mi converrebbe aspettare l'anno prossimo (siccome siamo già a novembre)che magari i prezzi del listino abbassano o non ci sta questa possibilità? Poi mi conviene di più il nero pastello o metallizzato? Cioè nel caso dovesse graffiarsi quale sarebbe più facile da camuffare ( premetto che non dovrà graffiarsi peró non si sa mai)scusate per l'esaustività

Fossi in te la ordinerei ora o i prossimi giorni e prentenderei venisse immatricolata a gennaio: di fatto non ti mangi un anno quando la rivenderai.

Per orientarti sul prezzo finale chiavi in mano fai così: configurala come vuoi per avere il prezzo di listino, sommaci per la 1.6 max 350 euro di IPT, sul totale moltiplica x 0,85 o x 0,86 (rispettivamente 15% o 14% di sconto, entrambi ottimi e non difficilmente ottenibili ): il risultato rappresenta la cifra su cui orientarti. Se poi l'auto è in pronta consegna togni almeno altri 1000 euro e se km0 ancor di più; se hai qualcosa da rendere cala il prezzo ulteriormente minimo di 500 (rottamazione) o anche più (usato che ha ancora mercato).
Se il prezzo si discosta troppo da quanto ottieni con questa procedura cambia concessionario/venditore.
NB: di questi tempi se sono con TAEG superiore al 4% / 5% (ignora il TAN) ti venderebbero più il denaro che l'auto.

Diversamente dal passato la resistenza dei colori è analoga tra pastelli/metallizzati/micalizzati (i perlati invece sono migliori) per cui non fissarti su extra serie o meno: scegli a tuo gusto e basta. Circa il camuffamento io so solo che quello veramente ostico da ripristinare è il Rosso competizione, per il resto basta andare da chi è competente (consiglierei una carrozzeria AR). Io ho Giulietta nero pastello e sono contentissimo nonostante sia difficile da tenere pulita. Il nero metallizzato in realtà è diverso perché alla luce del sole ha riflessi tendenti al melanzana.
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie zio... Una domanda: ma sul fatto che si dice che il miglior mese per comprare l'auto è dicembre questo vale per tutte le tipologie? Cioè vale sia per il nuovo, usato e km0 ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie fc studio... Vabbe riguardo all'immatricolazione per me è indifferente perché non penso di rivendere l'auto dopo un po... Quello che mi seccherebbe è il fatto di chiudere per un prezzo ora per la macchina che voglio io e vederla ad un prezzo di listino inferiore magari a gennaio febbraio... Quindi mi chiedo: ma i listini con il passare degli anni dall'uscita di un modello tendono a calare?
 
X