Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

200€ il bollo della QV?!
se intendi 200€ in più rispetto al 170cv ci siamo quasi, considera che c'è la tassa del super bollo per il 235Cv e se non sbaglio chiedono 630€!

il consumo sará anche minore di poco ma non ho tutti i comfort che voglio da una macchina che intendo tenere molto a lungo senza fare altri colpi di testa!



Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]
Naturale, i 200 sono riferiti alla differenza tra il multiair e il Q V .
Il superbollo è dovuto per potenze eccedenti i 250 Cv .
le strade che faccio nella mia zona non sono certo " risparmiose " ne' tantomeno guido da nonno , i miei consumi sono ( stessi itinerari e stesso stile di guida ) 11/12 km litro con il multiair e 9/10 km litro con la Quadrifoglio verde .
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

hai ragione niente superbollo però ad ogni modo sempre 600€ all'anno sono!

i consumi ho scritto male, intendevo di poco superiori però il comfort che cerco attualmente se lo riporto in una Qv raggiungi i 40.000€ [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

considera due cose:
1- i cerchi da 18 bruniti li ho già e li uso per le gomme estive
2- vengo da una exclusive e tutti i comfort che posseggo vorrei mantenerli

se vai sul car configurator e provi ad allestire una giuelietta con allestimento sprint vedrai che se fai una exclusive con sport pack hai la stessa cosa dunque oltre al comfort ho anche la sportività e se aggiungo quegli accessori che nell'allestimento sprint non ci sono il prezzo si avvicina di molto alla configurazione che ho detto dunque tanto vale!

Più che a un discorso prezzi pensavo al concetto di sportività.

- Motore: stai optando per un benzina turbo multiair e concordo sulla sua sportività perché su Giulietta ha prestazioni più che adeguate.

- Estetica/dotazioni: certe finiture tipicamente sportive di Sprint non le avrai mai neanche su una Exclusive full optional. Se vuoi privilegiare comfort/dotazioni vai su Exclusive, se vuoi privilegiare sportività vai su Sprint o ancora meglio QV. Entrambe le caratteristiche non puoi averle perché di fatto privilegiare una significa forzatamente sacrificare l'altra. Per me il pack-sport su Exclusive ha poco senso ed il colore che meno si addice a questo allestimento è proprio il rosso. Sinceramente trovo Exclusive adatto anche ad un 1.6 gasolio 105cv, ma Brembo + cerchi da 18" abbinati a questo motore proprio no.

Alla fine, come sempre, è solo una questione di gusti... ognuno deve prendere solo ciò che più gli piace.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non concordo fc studio in questo caso...
Perché mai il pack sport avrebbe poco senso su una exclusive? Il pack sport da quelle caratterizzazioni estetiche che esaltano le linee di Giulietta... E sul rosso si addice perché gli elementi satinati spiccherebbero (più che su altri colori come ad esempio l'argento alfa che ritengo comunque uno dei colori migliori)
Sprint è un allestimento molto bello appena uscito mi dicevo: che peccato che quando ordinai la mia non era disponibile... Ma guardandolo bene i sedili non sono proprio belli (o meglio... A me non piacciono) ed il nostro amico alfachuck vuole mantenersi un livello di comfort pari a quello che ha ora e su sprint ad esempio non mi pare che ci sia il clima automatico...
Comunque come poi giustamente osservato è tutta una questione di gusti personali e qui si cerca semplicemente di consigliare :D
Il mio consiglio spassionato allora è exclusive con pack sport (o QV line) e per il colore è una bella lotta :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Certo, lo ribadisco anch'io: qui si cerca solo di consigliare... poi ognuno sceglierà cosa preferisce.
Pur rispettando la tua diversa opinione ti motiverò la mia:

Sulle auto la sportività e il comfort sono concetti opposti e come ho già affermato il priviliegiarne uno significa forzatamente sacrificare l'altro. Alcune colorazioni/finiture, rigorosamente non pesanti, enfatizzano la sportività.

Nella gamma AR ad es. il massimo della sportività al momento si ha con 4C e trovo giustissimo che sia senza servosterzo e che abbia disponibili solo come optional (tra l'altro a costo zero) sia clima che autoradio.
Giulietta ha un altro mercato: ha la linea e qualche soluzione tecnica (sterzo più diretto, q2, pre-fill...) volte alla sportività soprattutto se paragonata alle concorrenti, ma ciò non toglie che è pur sempre una media da famiglia pertanto comprendo, pur non digerendo ancora i display touch screen, che già di base debba avere certi comfort.

Su Giulietta il massimo per comfort ed eleganza si ha con l'allestimento Exclusive, però non venitemi a dire che sono sportive tutte quelle dotazioni come cruise, braccioli con vani integrati, vano passante, regolazioni elettriche lombari, specchi abbattibili elettricamente e i molti sensori (luci, pioggia, parcheggio ant./post., umidità/odori, fotocromatico...). Per questo motivo non ci abbinerei mai il rosso e trovo abbia poco senso il pack sport che tra l'altro, con quel volante tagliato con cuciture rosse, mal si abbina a quei rivestimenti pregiati.
Dovessi consigliare una Exclusive andrei sul grigio magnesio (contrasta bene le cromature esterne di calotte e chrome line) con cerchi di serie i (i 17" chiamati eleganti) e magari ci aggiungerei anche il tettino (molto bello, ma con +60/70 Kg non parlatemi di sportività).

PS: anche Sprint ha il clima automatico, ma anche senza tutti quei sensori non è affatto scarna e le cuciture rosse dei rivestimenti in alcantara si abbinano a quelle rosse di volante e cuffie. Le finiture esterne antracite e interne carbon-look sono decisamente sportive.
 
Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale -

la penso proprio come marcog90, anche per quanto riguarda i sedili!
quelli dell'allestimento sprint non sono il massimo, rispetto al misto pelle tessuto col rilievo del biscione che sarebbero quelli in dotazione nell'allestimento exclusive! ovviamente ho avuto modo di vederli entrambi dal vivo, a pro degli sprint sono le cuciture rosse ma per il resto non fanno per me non amo il tessuto alcantara, troppo delicato,e parlo ovviamente di puri gusto estetico!

il pacchetto sport di exclusive differenzia solamente dall'allestimento sprint nel colore delle cuciture del volante, bianche e non rosse,dal logo sulla fiancata, dall'intenro in carbon look ed avrei anche si il terminale maggiorato col doppio scarico(quest'ultimo posso averlo anche aftermarket volendo) ma poi non avrei pedaliera e batticalcagni in alluminio(che sprint sarebbe?!?), il cruise control, sensori parcheggio(li ho già perchè toglierli), sensori pioggia, insomma se allestissi una sprint rinunciando a qualche cosa e mettendo gli accessori sopra citati, piu solo come optional il tettuccio raggiungerei i 33.000€, e non avrei bose bi-xeno, radio dab, brembo(anche qua, nel my2010 il pack sport già li comprendeva ed aveva molto più senso)...insomma sinceramente non vedo il vantaggio per quel che cerco!

i cerchi da 17 a 5 fori, spettacolari ma non giustificano di certo un allestimento sprint!

infine se hai voglia vai nel car configurator e metti il 1.4 con allestimento sprint e basta, e poi fallo con allestimento exclusive aggiungendo solo pack sport, noterai che tutta questa differenza non c'è!!

p.s mi sto indirizzando sul grigio sntracite mi sa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Chi mi fa il sunto degli ultimi 2 messaggi? :lol2:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Chi mi fa il sunto degli ultimi 2 messaggi? :lol2:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Exclusive+pack sport = schifo
Spint+optional lusso = schifo

Piu o meno questo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ahahahaahaha ok... l'ho capito

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

la penso proprio come marcog90, anche per quanto riguarda i sedili!
quelli dell'allestimento sprint non sono il massimo, rispetto al misto pelle tessuto col rilievo del biscione che sarebbero quelli in dotazione nell'allestimento exclusive! ovviamente ho avuto modo di vederli entrambi dal vivo, a pro degli sprint sono le cuciture rosse ma per il resto non fanno per me non amo il tessuto alcantara, troppo delicato,e parlo ovviamente di puri gusto estetico!

il pacchetto sport di exclusive differenzia solamente dall'allestimento sprint nel colore delle cuciture del volante, bianche e non rosse,dal logo sulla fiancata, dall'intenro in carbon look ed avrei anche si il terminale maggiorato col doppio scarico(quest'ultimo posso averlo anche aftermarket volendo) ma poi non avrei pedaliera e batticalcagni in alluminio(che sprint sarebbe?!?), il cruise control, sensori parcheggio(li ho già perchè toglierli), sensori pioggia, insomma se allestissi una sprint rinunciando a qualche cosa e mettendo gli accessori sopra citati, piu solo come optional il tettuccio raggiungerei i 33.000€, e non avrei bose bi-xeno, radio dab, brembo(anche qua, nel my2010 il pack sport già li comprendeva ed aveva molto più senso)...insomma sinceramente non vedo il vantaggio per quel che cerco!

i cerchi da 17 a 5 fori, spettacolari ma non giustificano di certo un allestimento sprint!

infine se hai voglia vai nel car configurator e metti il 1.4 con allestimento sprint e basta, e poi fallo con allestimento exclusive aggiungendo solo pack sport, noterai che tutta questa differenza non c'è!!

p.s mi sto indirizzando sul grigio sntracite mi sa


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti interessa una Giulietta piena di dotazioni Exclusive è quella adatta alle tue esigenze e certamente, in rapporto a ciò che offre, è anche la più conveniente. Su quest'ultimo punto hai pienamente ragione anche perché, senza il bisogno di scomodare il configuratore, riempirere di optional un allestimento affinché eguagli quello superiore è da sempre economicamente sfavorevole. Al di là dei prezzi resto dell'idea che Exclusive full optional non eguaglierà mai una Sprint in sportività, nel contempo Sprint full optional non eguaglierà mai Exclusive in dotazioni ed eleganza.

Un paio di precisazioni:
- Sprint ha il terminale maggiorato, ma con i motori benzina (escluso solo QV) il terminale è sempre singolo. Esternamente Sprint si differenzia anche per il paraurti/estrattore posteriore sportivo e per le finiture antracite su calandra, fendinebbia, maniglie e calotte specchi. Manca di chrome line.
- Circa Exclusive c'è qualcosa che non mi torna circa i contenuti che hai riportato per il pack sport. A me risulta che ha il volante con cuciture rosse e non ha l'impianto Brembo. Al contrario il pack QV line ha il volante con cuciture bianche, l'impianto Brembo e vincola agli interni in pelle e alcantara + cerchi da 18".

Magari ricontrolla anche tu scaricandoti il listino ufficiale da alfaromeopress. Diffida SEMPRE del configuratore non nuovo ad errori.
 
X