Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusate Raga... C'è modo di far chiudere in maniera automatica gli specchietti quando la macchina viene spenta?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

C'entra che se apri il link scopri che per far quello che vuoi tu è necessario acquistare un modulo aggiuntivo.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma li parla di come installare quelli elettrici.... Io li ho già.... E invece di chiuderli con il bottone mi piacerebbe si chiedessero quando chiudo la macchina
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma li parla di come installare quelli elettrici.... Io li ho già.... E invece di chiuderli con il bottone mi piacerebbe si chiedessero quando chiudo la macchina

cerca su yt il video di distributiontech e vedi che fa quello che vuoi

ho visto che al link di grattuggia hai già risposto. mi fermo con OT
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Posto la mia esperienza sperando che possa essere utile a qualche indeciso... io ho preso una 2.0 140 CV di tre anni, benche' faccia pochi chilometri all'anno (ne ho fatti 6000 da fine luglio ad oggi) e sono molto soddisfatto della mia scelta.
Il motore va un gran bene, e' molto elastico ed ha la potenza giusta per uscire d'impaccio da tutte le situazioni. I consumi, rilevati con il metodo pieno-pieno, sono disponibili qui:

Details: Alfa Romeo - Giulietta - Giulietta 2.0 JTDm2 140 CV Distinctive - Spritmonitor.de

Il peggior pieno (tanto urbano) e' sui 13 Km/l ed il migliore (tanta autostrada e statale) e' quasi a 20 Km/l.

A mio avviso l'equazione tanti Km = diesel, pochi Km = benzina e' forse troppo semplicistica.
Infatti, fermo restando che la differenza sul prezzo di listino c'e' e per ammortizzarla occorre una certa percorrenza annua, va tenuto conto anche di altri fattori:

1) il tipo di percorso che si fa: ovviamente se e' quasi solo urbano il DPF ne soffre parecchio, e forse non e' il terreno ideale del 2.0 jtdm, ma se si alterna regolarmente urbano a extraurbano (statali veloci, tangenziali) e qualche autostrada allora non ci sono grossi problemi, pur non facendo moltissimi chilometri (per lo meno, io per ora non ho avuto noie col DPF).

2) il diesel non serve solo per risparmiare: l'erogazione e' diversa e il fatto che anche i turbobenzina di ultima generazione hanno molta coppia in basso non pareggia completamente i conti. Rimane una questione di gusti, ma l'erogazione del diesel in basso e' molto corposa ed in certe situazioni (pieno carico, strada di montagna) da' soddisfazione.

3) comprando l'auto usata, la differenza di costo iniziale da nuova tra diesel e benzina si riduce significativamente.

Per riassumere, trovo che il 2.0 140 CV abbia un eccellente bilanciamento tra prestazioni, consumi e piacere di guida e mi sembra il motore "giusto" per la Giulietta.

Buon anno a tutti!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti... Vorrei dei pareri riguardo a questo preventivo... Giulietta my 2014 (da immatricolare) 1.6 diesel allestimento distinctive, nero pastello con in più kit fumatori, seconda chiave con telecomando, sensori parcheggio post., ruotino di scorta da 17" prezzo listino 25.860 prezzo scontato 20.700... Che ne dite????
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti... Vorrei dei pareri riguardo a questo preventivo... Giulietta my 2014 (da immatricolare) 1.6 diesel allestimento distinctive, nero pastello con in più kit fumatori, seconda chiave con telecomando, sensori parcheggio post., ruotino di scorta da 17" prezzo listino 25.860 prezzo scontato 20.700... Che ne dite????
Ciao, posso portarti la mia esperienza /acquisto : la tua stessa auto colore argento alfa con antifurto blocca leva cambio, antifurto antirapina e 2 anni di estensione di garanzia, presa a Km0 il 28 novembre con immatricolazione del 31 ottobre a 19900€ incluso passaggio di proprietà in concessionaria Fiat/Lancia/Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ho capito... Vabbe la differenza tra una nuova e una km0 deve esserci aldilà del fatto di quando sia stata immatricolata... Cmq grazie mille... Qualche altro possessore o intenditore vorrebbe dirmi la sua?? Vi ringrazio anticipatamente...
 
X