Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Certo Fc il prezzo finale è un altro ;) lo sarà anche per lui se oltre al. prezzo della macchina includerà finanziamento e antifurti/polizze

Vero, ma a parità di auto una km0 costa sempre meno di una in pronta consegna (mai immatricolata quindi pienamente nuova) e anche a parità di finanziamento non tutti hanno il medesimo costo, così come le polizze. Alla fine ciò che più conta, al di là della spesa sostenuta, è essere soddisfatti di ciò che si è comprato. ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buonasera Ragazzi, avevo un dubbio, ho un amico che da poco ha acquistato una Giulietta My 2014 QV Line, Bianco Ghiaccio, è una 1.6 Jtdm2 la cosa strana che non riesco a capire è che oltre ad avere specchietti griglie fendinebbia e scudo antracite, e rispettivo volante tagliato sotto. ha anche i sedili monoscocca della Giulietta QV 2014 , io ero convinto che nel pacchetto QV line i sedili non erano previsti, non capisco come mai lui si ritrova con quei sedili, a me ha detto che erano previsti con il pacchetto, ma andando sul sito non è cosi, vi assicuro che l'ha presa nuova è targata EX ce l'ha da qualche mese...non capisco, la cosa non mi interessa più di tanto era giusto per una curiosità io ho la mia bellissima My 2010 aggiornata a QV line 2014 :PFFFFT:

Questo è ciò che riporta il listino ufficiale:

PACK QV LINE Assetto sportivo (377) – Black interior (5KW) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) - Pedaliera sportiva in alluminio (4CS) – Batticalcagno specifico con logo Quadrifoglio Verde (4KX) – Modanature interne Grigio Scuro (4MP) – Cristalli posteriori oscurati (070) – Minigonne laterali (926) – Finiture antracite lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fendinebbia (59A) – Badge esterno "QV Line" (7KQ).VINCOLA : Cerchi in lega da 18" a turbina (435)– Interni in pelle e Alcantara con logo Alfa Romeo (732) – Volante sportivo in pelle con cuciture bianche (5ZL) - Tappetini specifici QV (5WQ)

I Sedili SPORTIVI in pelle e alcantara con logo Alfa Romeo (cod. 732) sono quelli che vengono offerti di serie su QV, quindi dovrebbero proprio coincidere con quelli che definisci "monoscocca" (tutt'uno coi poggiatesta) e senza bracciolo. Dal listino "pubblico" ufficiale non è specificato, ma secondo quanto riferito da alcuni nel forum se si aggiunge il bracciolo (optional a costo zero) si perde quel tipo di sedili.
 
Questo è ciò che riporta il listino ufficiale:

PACK QV LINE Assetto sportivo (377) – Black interior (5KW) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) - Pedaliera sportiva in alluminio (4CS) – Batticalcagno specifico con logo Quadrifoglio Verde (4KX) – Modanature interne Grigio Scuro (4MP) – Cristalli posteriori oscurati (070) – Minigonne laterali (926) – Finiture antracite lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fendinebbia (59A) – Badge esterno "QV Line" (7KQ).VINCOLA : Cerchi in lega da 18" a turbina (435)– Interni in pelle e Alcantara con logo Alfa Romeo (732) – Volante sportivo in pelle con cuciture bianche (5ZL) - Tappetini specifici QV (5WQ)

I Sedili SPORTIVI in pelle e alcantara con logo Alfa Romeo (cod. 732) sono quelli che vengono offerti di serie su QV, quindi dovrebbero proprio coincidere con quelli che definisci "monoscocca" (tutt'uno coi poggiatesta) e senza bracciolo. Dal listino "pubblico" ufficiale non è specificato, ma secondo quanto riferito da alcuni nel forum se si aggiunge il bracciolo (optional a costo zero) si perde quel tipo di sedili.

No quelli che sono descritti sul listino ufficiale sono quelli sportivi tipo quelli della sprint che sono praticamente identici a quelli della qv ma con i poggiatesta normali, sul forum c'è un utente che ha la qv line con i medesimi sedili, mentre quelli che ha il mio amico sono proprio quelli specifici della qv 2014, quelli proprio sportivi con poggiatesta integrato allo schienale tipo la 500 abarth


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se fosse come dici allora non capisco il motivo per cui sul listino ufficiale c'è a costo zero l'optional per la QV per avere l'esclusione dei sedili sportivi.
Tra l'altro anche il configuratore on-line, premetto non sempre veritiero, dà di serie i sedili con poggiatesta integrati. Il logo circolare AR non è sui poggiatesta, ma è spezzato in due grandi semi-cerchi posizionati rispettivamente nella parte interna dei due schienali.
Magari aspettiamo conferme anche da altri utenti.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

allora ti spiego bene, praticamente le Giulietta QV Line dovrebbero avere questi sedili qui QV line.jpg almeno stando nella norma, e vedendo le Giulietta QV Line in vendita nei concessionari, però quelli che monta il mio amico sono questi, QV line 02.jpg ovvero quelli che dovrebbe montare solamente la QV 2014...non capisco come lui gli abbia avuti


Se fosse come dici allora non capisco il motivo per cui sul listino ufficiale c'è a costo zero l'optional per la QV per avere l'esclusione dei sedili sportivi.
Tra l'altro anche il configuratore on-line, premetto non sempre veritiero, dà di serie i sedili con poggiatesta integrati. Il logo circolare AR non è sui poggiatesta, ma è spezzato in due grandi semi-cerchi posizionati rispettivamente nella parte interna dei due schienali.
Magari aspettiamo conferme anche da altri utenti.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quelli monopezzo sono opt... Potevo montarli anche io ma costavano di più di quelli "semplici" in alcantara della prima foto che costano 700 se ricordo bene... È sono Vincolati al pacchetto QV Line. Mentre i monopezzo più di mille
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quelli monopezzo sono opt... Potevo montarli anche io ma costavano di più di quelli "semplici" in alcantara della prima foto che costano 700 se ricordo bene... È sono Vincolati al pacchetto QV Line. Mentre i monopezzo più di mille

Ah ecco ora ho capito, perché sul car configurator del sito non fa selezionare quei sedili [emoji12] comunque io se devo spendere 1000 euro per quei sedili che sono bellissimi eh, preferirei i pelle totale rossa ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Buonasera a tutti! Ho appena effettuato la registrazione e la presentazione nel forum.

Sono una new entry nel mondo Alfa, di cui mi ha sempre affascinato la sportività!

Attualmente sono proprietario di una Fiat Brava 1.6 HSX (103 CV) con impianto GPL, ma data la veneranda età (15 anni) e le necessità lavorative, mi ritrovo a dover acquistare una nuova auto. Con la Giulietta è stato amore a prima vista e ora sto cercando l'offerta giusta tra le vetture aziendali.
Ovviamente ho anche qualche dubbio, in particolare tre:

1) Motorizzazione: sono più propenso per il 1.6 diesel da 105 CV, ma anche la versione 1.4 GPL mi intriga. Del GPL però non mi piace l'assenza del self service ai rifornimenti e comunque la presenza di due impianti di alimentazione da far funzionare (altrimenti gli iniettori benzina chissà che fine fanno!). Le altre motorizzazioni non le ho prese in considerazione sia per via dei maggiori consumi sia per via dei maggiori costi di passaggio di proprietà e bollo.

2) Colore: mi piace molto il bianco ghiaccio ma vorrei un vostro consiglio, soprattutto alla luce dei noti problemi di fragilità della vernice. Ci sono tinte più resistenti di altre? Se sì, quali?

3) Versione: l'allestimento sarà sicuramente il Distinctive ma secondo voi è meglio spendere qualche centinaio di euro in più per la versione MY14 o è meglio risparmiare con la versione del 2013?

Grazie mille!
 
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Ciao...benvenuto...
io ho acquistato da nemmeno un mese una MY 2014...nero etna...gpl...
ti assicuro che è una bomba di soddisfazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Ciao...benvenuto...
io ho acquistato da nemmeno un mese una MY 2014...nero etna...gpl...
ti assicuro che è una bomba di soddisfazione...

Ti ringrazio! L'hai presa nuova o usata/aziendale? Che allestimento hai scelto? Come ti trovi con il GPL?
 
X