Buonasera a tutti! Ho appena effettuato la registrazione e la presentazione nel forum.
Sono una new entry nel mondo Alfa, di cui mi ha sempre affascinato la sportività!
Attualmente sono proprietario di una Fiat Brava 1.6 HSX (103 CV) con impianto GPL, ma data la veneranda età (15 anni) e le necessità lavorative, mi ritrovo a dover acquistare una nuova auto. Con la Giulietta è stato amore a prima vista e ora sto cercando l'offerta giusta tra le vetture aziendali.
Ovviamente ho anche qualche dubbio, in particolare tre:
1) Motorizzazione: sono più propenso per il 1.6 diesel da 105 CV, ma anche la versione 1.4 GPL mi intriga. Del GPL però non mi piace l'assenza del self service ai rifornimenti e comunque la presenza di due impianti di alimentazione da far funzionare (altrimenti gli iniettori benzina chissà che fine fanno!). Le altre motorizzazioni non le ho prese in considerazione sia per via dei maggiori consumi sia per via dei maggiori costi di passaggio di proprietà e bollo.
2) Colore: mi piace molto il bianco ghiaccio ma vorrei un vostro consiglio, soprattutto alla luce dei noti problemi di fragilità della vernice. Ci sono tinte più resistenti di altre? Se sì, quali?
3) Versione: l'allestimento sarà sicuramente il Distinctive ma secondo voi è meglio spendere qualche centinaio di euro in più per la versione MY14 o è meglio risparmiare con la versione del 2013?
Grazie mille!