Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Ho preso la distinctive....km0 in pronta consegna...la resa con gpl o benzina non si sente nemmeno...tutto alla grande...
 
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Ho preso la distinctive....km0 in pronta consegna...la resa con gpl o benzina non si sente nemmeno...tutto alla grande...

Purtroppo qui dalle mie parti la versione GPL non si trova molto...se non sul nuovo, ma li andiamo oltre budget!
Comunque oggi ho sentito una concessionaria che vende Giulietta 1.6 105CV Distinctive del 2013 con 25.000Km a 15.900 euro. Tra meno di due settimane gli arriveranno delle Giulietta MY14 quindi voglio vedere quale sarà la differenza di prezzo. Secondo voi potrebbe essere di circa 500 euro?
 
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Buonasera a tutti! Ho appena effettuato la registrazione e la presentazione nel forum.

Sono una new entry nel mondo Alfa, di cui mi ha sempre affascinato la sportività!

Attualmente sono proprietario di una Fiat Brava 1.6 HSX (103 CV) con impianto GPL, ma data la veneranda età (15 anni) e le necessità lavorative, mi ritrovo a dover acquistare una nuova auto. Con la Giulietta è stato amore a prima vista e ora sto cercando l'offerta giusta tra le vetture aziendali.
Ovviamente ho anche qualche dubbio, in particolare tre:

1) Motorizzazione: sono più propenso per il 1.6 diesel da 105 CV, ma anche la versione 1.4 GPL mi intriga. Del GPL però non mi piace l'assenza del self service ai rifornimenti e comunque la presenza di due impianti di alimentazione da far funzionare (altrimenti gli iniettori benzina chissà che fine fanno!). Le altre motorizzazioni non le ho prese in considerazione sia per via dei maggiori consumi sia per via dei maggiori costi di passaggio di proprietà e bollo.

2) Colore: mi piace molto il bianco ghiaccio ma vorrei un vostro consiglio, soprattutto alla luce dei noti problemi di fragilità della vernice. Ci sono tinte più resistenti di altre? Se sì, quali?

3) Versione: l'allestimento sarà sicuramente il Distinctive ma secondo voi è meglio spendere qualche centinaio di euro in più per la versione MY14 o è meglio risparmiare con la versione del 2013?

Grazie mille!
Ciao, volevo farti presente (magari già lo sai anche se non l'hai scritto) che la versione GPL oltre a non poterti far fare rifornimento al self service consta di queste altre caratteristiche mancanti:
-col manettino DNA in D non fa l'overboost del motore aumentandoti la coppia
-ha un bagagliaio con diversi litri in meno (una ventina mi pare) nel quale se vuoi aggiungere una ruota di scorta vai a perdere altri litri
-meno elastica in ripresa anche se con 10km/h in più di velocità di punta
-ci sono alcune limitazioni sui parcheggi chiusi come quelli interrati
-nel caso volessi impostare un assetto ribassato non puoi data la presenza del serbatoio GPL
-le prestazioni (a detta di molti ottime) sono comunque soggette al tipo di miscela GPL ed alle temperature esterne
-mancanza della funzione GearShiftIndicator
-Consumi trip computer assenti
-start&stop assente

Anche io ero intenzionato a prendere la Gpl ma per tutti questi motivi ho propeso per la 105Cv Diesel (sognando la 2.0 però)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

solo il fatto che non monta lo Start&Stop .... vale 1000 ... :p:p:p:p:p:p:p:p
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

solo il fatto che non monta lo Start&Stop .... vale 1000 ... [emoji14][emoji14][emoji14][emoji14][emoji14][emoji14][emoji14][emoji14]
haha il 90% delle volte che uso l'auto non lo utilizzo Bekka :D
 
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Purtroppo qui dalle mie parti la versione GPL non si trova molto...se non sul nuovo, ma li andiamo oltre budget!
Comunque oggi ho sentito una concessionaria che vende Giulietta 1.6 105CV Distinctive del 2013 con 25.000Km a 15.900 euro. Tra meno di due settimane gli arriveranno delle Giulietta MY14 quindi voglio vedere quale sarà la differenza di prezzo. Secondo voi potrebbe essere di circa 500 euro?

Ti ho scritto un messaggio privato...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

la mia GPL my14 ha il GSI, per quanto sia inutile :D
 
Re: Acquisto Giulietta: si accettano consigli!

Ciao, volevo farti presente (magari già lo sai anche se non l'hai scritto) che la versione GPL oltre a non poterti far fare rifornimento al self service consta di queste altre caratteristiche mancanti:
-col manettino DNA in D non fa l'overboost del motore aumentandoti la coppia
-ha un bagagliaio con diversi litri in meno (una ventina mi pare) nel quale se vuoi aggiungere una ruota di scorta vai a perdere altri litri
-meno elastica in ripresa anche se con 10km/h in più di velocità di punta
-ci sono alcune limitazioni sui parcheggi chiusi come quelli interrati
-nel caso volessi impostare un assetto ribassato non puoi data la presenza del serbatoio GPL
-le prestazioni (a detta di molti ottime) sono comunque soggette al tipo di miscela GPL ed alle temperature esterne
-mancanza della funzione GearShiftIndicator
-Consumi trip computer assenti
-start&stop assente

Anche io ero intenzionato a prendere la Gpl ma per tutti questi motivi ho propeso per la 105Cv Diesel (sognando la 2.0 però)

Il fatto del self service l'avevo evidenziato anche io nel mio post e avendo attualmente un'auto GPL so cosa implica. Tutto il resto invece lo ignoravo. Alla luce di ciò credo proprio che rimarrò orientato sul diesel
Ho appena contattato una concessionaria di un paese vicino: hanno 3 giulietta aziendale (una nera, una argento e una bianca) 1.6 105CV, immatricolate nel 2014 (vers. MY2014) con chilometraggio che va dagli 11.000 ai 20.000 Km.
Al telefono ovviamente non si è sbilanciato ma mi ha detto che vanno da 15.800 euro a salire. L'allestimento è il Distinctive.
Spero di riuscire ad andare pomeriggio a vederle e a sondare con mano la situazione. Il prezzo già mi sembra ottimo, senza considerare che c'è sempre un po' di margine di trattativa, speriamo non si presentino fregature...

Per quanto riguarda il colore, tra argento e bianco cosa mi consigliate alla luce dei noti problemi di fragilità della vernice. Questo problema c'è anche sulla nuova versione?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quante leggende..... :Bash:

Per quanto riguarda il colore, tra argento e bianco cosa mi consigliate alla luce dei noti problemi di fragilità della vernice. Questo problema c'è anche sulla nuova versione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quante leggende..... :Bash:

Sinceramente non ho ancora la Giulietta quindi non posso parlare da proprietario, però molte Giulietta viste nelle concessionarie e in strada presentano piccole macchioline nere di vernice staccata, soprattutto nei pressi dello scudetto posto sul paraurti anteriore. Che sia un difetto o sbadataggine del proprietario il dubbio rimane: come mai su autovetture di altri marchi non si vedono? Possibile che i proprietari della Giulietta siano tutti così distratti alla guida? E anche se fosse, possibile che una semplice "appoggiata" ad un muro possa far venire via la vernice?
Sono solo domande di un NON possessore che legge i forum e osserva le auto.
 
X