Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
Ripropongo una mia domanda dato che ormai credo di aver scelto il colore, o meglio, ho eliminato tutti i colori a parte due tra i quali dovrò fare una scelta.
Sono i colori credo più venduti e più facilmente reperibili sul mercato dell'usato/aziendale.
Sono all'opposto e sono il bianco ghiaccio e il nero pastello.
Di seguito i motivi per cui sceglierei e non sceglierei questi colori:
BIANCO GHIACCIO: sporco e graffietti meno evidenti, minor surriscaldamento dell'abitacolo sotto il sole, meno in evidenza i particolari cromati della vettura.
NERO PASTELLO: sporco e graffietti più evidenti, maggior surriscaldamento dell'abitacolo sotto il sole, spiccano le cromature dandogli un qualcosa in più dal punto di vista estetico, maggior eleganza.
Come vedete sono pressochè alla pari, il bianco lo reputo più funzionale mentre il nero più bello esteticamente.
L'ago della bilancia potrebbe essere la resistenza agli agenti atmosferici dato che per 10 mesi all'anno la mia Giuly sarà parcheggiata all'esterno.
Per quanto riguarda il sole sicuramente il bianco si comporta meglio, ma chi patisce meno pioggia, vento e neve? Ho letto che il nero, essendo pastello, è molto delicato. E' vero? Cosa mi consigliate?