Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il perla moonlight è entrato in produzione dopo il Gennaio 12, con la MY 2014....quel colore che hai visto è un bianco ghiaccio sporchissimo !

Ok capito!
Ma la MY 2014 non é presente dal 10/2013?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sicuro! le MY 2014 sono in vendita da quando dici tu , il perla è uno dei nuovi colori introdotti con il restiling .
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Confermo che quella giulietta che hai visto era sporchissima, la mia ha 4 anni 70.000 km ed il bianco è bianco, tant'è che causa tamponamento ho sostituito il paraurti con uno nuovo già verniciato dalla fabbrica ed io credevo che si doveva vedere la differenza perché il colore al sole poco poco doveva cambiare invece è identico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

O K ! Il momento critico delle vernici odierne è da nuove , quando non sono ancora del tutto stabilizzate . Sembrerà strano , ma da nuove sono più delicate e propense a rovinarsi se sottoposte a certi tipi di sporcizia . E' una caratteristica delle vernici all' acqua , hanno bisogno di un certo periodo per raggiungere il massimo della resistenza .
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sempre sull'argomento "colore" io mi stavo domandando quale resiste meglio all'esterno. Mi spiego, io sarò costretto a tenere la Giuly all'esterno quindi mi chiedevo se ci sono colorazioni che "patiscono" e si "rovinano" meno di altre.

Questa come vi sembra come offerta? Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ distinctive Usata a NAPOLI - Mirafiori Outlet
Qualcuno di voi ha già acquistato presso un Motor Village Fiat? Nello specifico avete opinioni sulla sede di Napoli (la più vicina a me)?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sembra una buona offerta, io ho preso la mia Km0 da loro due mesi fa, alla filiale di Agnano. Mi hanno trattato bene nel prezzo finale ma non tanto sul finanziamento, ma li credo sia colpa di Sava.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sembra una buona offerta, io ho preso la mia Km0 da loro due mesi fa, alla filiale di Agnano. Mi hanno trattato bene nel prezzo finale ma non tanto sul finanziamento, ma li credo sia colpa di Sava.
Io mi sono fatto contattare compilando il modulo sul sito. Gli ho detto che siccome dovrei farmi oltre 400Km per andare a vederla volevo sapere prima quale sarebbe stato l'ultimo prezzo possibile. Purtroppo mi ha detto che su quell'auto non c'è margine di trattativa, anche se secondo me una volta che vai magari un minimo te lo tolgono, anche solo arrotondare a 16.500€. Ovviamente il PP è escluso, ma questo si sa.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io mi sono fatto contattare compilando il modulo sul sito. Gli ho detto che siccome dovrei farmi oltre 400Km per andare a vederla volevo sapere prima quale sarebbe stato l'ultimo prezzo possibile. Purtroppo mi ha detto che su quell'auto non c'è margine di trattativa, anche se secondo me una volta che vai magari un minimo te lo tolgono, anche solo arrotondare a 16.500€. Ovviamente il PP è escluso, ma questo si sa.
Potresti farti includere il passaggio in quel prezzo oppure l'estensione di garanzia, antifurto etc. Con chi hai parlato?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Potresti farti includere il passaggio in quel prezzo oppure l'estensione di garanzia, antifurto etc. Con chi hai parlato?

Non mi ha dato un nominativo, mi ha solo detto che chiamava dal Motor Village di Napoli in merito alla mia richiesta di informazioni sulla Giulietta.
Comunque sono intenzionato ad aspettare un'altra settimana perchè dovrebbe arrivare uno "stock" di Giuly aziendali MY2014 in un grosso autosalone di Matera (quindi decisamente più vicino a casa) e vorrei vedere cosa riescono a farmi.
Anche perchè contestualmente all'acquisto della Giuly devo dar via la mia attuale vecchia Fiat Brava del 2000 con impianto GPL e al Motor Village dicono che non mi possono riconoscere alcuno sconto per la permuta, mentre a Matera c'è una promozione con la quale mi fanno uno sconto di 1.500€ se la rottamo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ripropongo una mia domanda dato che ormai credo di aver scelto il colore, o meglio, ho eliminato tutti i colori a parte due tra i quali dovrò fare una scelta.
Sono i colori credo più venduti e più facilmente reperibili sul mercato dell'usato/aziendale.
Sono all'opposto e sono il bianco ghiaccio e il nero pastello.

Di seguito i motivi per cui sceglierei e non sceglierei questi colori:

BIANCO GHIACCIO: sporco e graffietti meno evidenti, minor surriscaldamento dell'abitacolo sotto il sole, meno in evidenza i particolari cromati della vettura.
NERO PASTELLO: sporco e graffietti più evidenti, maggior surriscaldamento dell'abitacolo sotto il sole, spiccano le cromature dandogli un qualcosa in più dal punto di vista estetico, maggior eleganza.

Come vedete sono pressochè alla pari, il bianco lo reputo più funzionale mentre il nero più bello esteticamente.
L'ago della bilancia potrebbe essere la resistenza agli agenti atmosferici dato che per 10 mesi all'anno la mia Giuly sarà parcheggiata all'esterno.
Per quanto riguarda il sole sicuramente il bianco si comporta meglio, ma chi patisce meno pioggia, vento e neve? Ho letto che il nero, essendo pastello, è molto delicato. E' vero? Cosa mi consigliate?
 
X