Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma a te quale piace di piu'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma a te quale piace di piu'?
E' proprio questa la domanda a cui non riesco a rispondere, perchè comunque devo valutare anche altri aspetti oltre a quello puramente estetico. Tenendola all'esterno infatti devo considerare le intemperie, il doverci entrare dopo ore di sole, la possibilità di subire piccoli graffi, la sporcizia e la povere che non posso evitare, ecc.
Probabilmente se tralasciassi tutti questi aspetti sarei più propenso per il nero pastello (che inizialmente avevo scartato per via di una seconda auto dello stesso colore in famiglia).
Diciamo che il "cuore" mi dice nero, la "mente" bianco e quindi mi chiedo: è più bello il nero o l'entrare in macchina con 4 o 5° in meno? E' più bello il nero o non dover lavare l'auto ogni settimana? Ecc...

P.S. Aggiungo che secondo me il bianco sarebbe meglio dal punto di vista estetico dopo l'installazione dei vetri oscurati, intervento che farò in seguito all'acquisto.Diciamo che i vetri scuri mi piacciono più sul bianco che sul nero.
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

te prendila bianca e poi fai wrappare il tetto nero .... :p
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti posso dare un mio consiglio personale; io come te avevo la macchina bianca e notavo che si sporcava un pochino e dovendo comprare Giulietta
Ho comprato il nero Etna metallizzato... Perché pensavo che apparte essendo molto più bello a mio avviso si sporcasse un pochino meno rispetto all'auto bianca e invece no anzi! Basandoci su un calcolo puramente teorico cioe' considerando effetti atmosferici,effetto sole, visibilità dei graffi, ma soprattutto quanto nelle auto di colore scuro si vedono sporco e ditate e credimi si vede parecchio di più il mio consiglio è sicuramente un'auto dal colore chiaro, questo veramente è mio parere da possessore di un'auto nera! A prescindere comunque non so se riuscirei a guidare un'auto che non mi piace colore tutto qua! Io ho ascoltato il cuore [emoji6]. In ogni caso sceglierai una grande macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti posso dare un mio consiglio personale; io come te avevo la macchina bianca e notavo che si sporcava un pochino e dovendo comprare Giulietta
Ho comprato il nero Etna metallizzato... Perché pensavo che apparte essendo molto più bello a mio avviso si sporcasse un pochino meno rispetto all'auto bianca e invece no anzi! Basandoci su un calcolo puramente teorico cioe' considerando effetti atmosferici,effetto sole, visibilità dei graffi, ma soprattutto quanto nelle auto di colore scuro si vedono sporco e ditate e credimi si vede parecchio di più il mio consiglio è sicuramente un'auto dal colore chiaro, questo veramente è mio parere da possessore di un'auto nera! A prescindere comunque non so se riuscirei a guidare un'auto che non mi piace colore tutto qua! Io ho ascoltato il cuore [emoji6]. In ogni caso sceglierai una grande macchina

Sicuramente entrambi i colori mi piacciono, ed è per questo che ho scartato gli altri. Alla fine so che sceglierò definitivamente solo in concessionaria al momento dell'acquisto, anche perchè dovendola prendere aziendale devo pur sempre "accontentarmi" e preferisco farlo tra due colori che comunque mi piacciono piuttosto che sull'allestimento.
Comunque se la potessi comprare nuova non avrei dubbi: rosso competizione!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Prendila nera senza pensarci....
Vuoi mettere , di bianche in giro ce ne sono già troppe.....
E poi svincoliamoci dai luoghi comuni riguardanti il surriscaldamento .....se così fosse perché mai le popolazioni tuareg continuerebbero a vestirsi di blu scuro ?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Prendila nera senza pensarci....
Vuoi mettere , di bianche in giro ce ne sono già troppe.....
E poi svincoliamoci dai luoghi comuni riguardanti il surriscaldamento .....se così fosse perché mai le popolazioni tuareg continuerebbero a vestirsi di blu scuro ?

Li centra il fattore sole, piu' ti copri e meno senti il caldo
Bhe rosso competizione gran colore , un po' costoso e secondo me troppo vistoso [emoji13]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Prendila nera senza pensarci....
Vuoi mettere , di bianche in giro ce ne sono già troppe.....
E poi svincoliamoci dai luoghi comuni riguardanti il surriscaldamento .....se così fosse perché mai le popolazioni tuareg continuerebbero a vestirsi di blu scuro ?

Scusami ma non sono d'accordo, non credo sia un luogo comune il surriscaldamento, basta guardare uno dei tanti video-esperimenti presenti su youtube o attendere l'estate per fare una prova.
Per quanto riguarda i tuareg credo che l'esempio non sia proprio calzante dato che sotto il sole il vestito non si scalda allo stesso modo del metallo di un'automobile con finestrini chiusi.
Inoltre per i tuareg dipende molto dal materiale indossato; ad esempio lo sapevi che i militari in missione nel deserto indossano indumenti di pura lana? perché la lana é un ottimo isolante termico, sia per il caldo che per il freddo.
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

C'era una discussione riguardo il colore bianco, che evidenziava come fosse delicata quella vernice...si sfaldava subito, specialmente sotto la calandra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X