Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusami, potrei sapere quale compagnia assicuratrice ti ha fatto spendere lo stesso premio di un 1.3 per un 2.0?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Nel calcolo rientra oltre che la cilindrata anche classe antinquinamento ,sistemi di sicurezza della macchina eccetera , anche io spendo meno con la Q V che con la Mair.....solo tre anni di differenza e classe 6 anziché 5 B...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusami, potrei sapere quale compagnia assicuratrice ti ha fatto spendere lo stesso premio di un 1.3 per un 2.0?

Quixa.
Anzi, un po' meno..

Punto Evo: Premio Annuale € 451,00
Giulietta: Premio Annuale € 433,00
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Comprendo, ma per fare un confronto equo bisognerebbe, a parità di compagnia assicuratrice e CONDIZIONI, considerare le motorizzazioni esistenti nel momento dell'acquisto. Pertanto i confronti ipotetici da valutare OGGI sarebbero una 1.4 Multiair euro 6 vs. la 1.7 QV euro 6 oppure la Giulietta 1,6 gasolio euro 6 vs. la 2.0 euro 6.
Al di là del ribasso ultimamente generalizzato dei premi assicurativi, nei casi citati dubito che le seconde abbiano premi più economici delle prime.

Grazie per la info su QUIXA: al momento del rinnovo certamente la valuterò. :)
 
Certo, confrontare i modelli entrambi nuovi da risultati diversi da quelli da noi riportati !!!
Ma noi abbiamo riportato fatti accaduti nella realtà cui non avremmo pensato manco da lontano ...le mie cifre sono di poco più basse delle sue questione di una ventina di euro, assicurazione AXA
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se prendessi la Giulietta multiair che medie potrei percorrere?
Il mio percorso medio è:
8 km a 60/70 km/h (tutto dritta) + 3 km in città
Faccio questo esempio perché è quella che percorro più spesso.. Poi ovviamente non potrò mai avere la stessa medie per ovvi motivi.. Però mi piacerebbe sapere su che media starei con quel percorso a quelle velocità..
Grazie millee
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusate avevo sbagliato i calcoli.. Il percorso sarebbe
5+3 ripetuto due volte..

Ps. Qui da me la benzina è arrivata a € 1.405 al litro eheh
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Leggendo questa discussione ( https://forum.clubalfa.it/multi-air...tta-1-4-multiair-[post-utile-128-pag-13].html ) mi sta venendo l'ansia.....

Avrei intenzione tra un po di mesi di prendere una giulietta 1.4 MA 170cv (usata possibilmente sotto o attorno ai 50.000km...vedo che se ne trovano abbastanza e a prezzi ottimi rispetto al nuovo....qualcuno sa dirmi come mai??? devo preoccuparmi??), volevo porvi qualche domanda prima dell'acquisto, visto che vorrei acquistare un auto da tenere per parecchi anni e km senza che sia in officina ogni 2 mesi.... 16 anni di patente ho avuto una fiesta del 92 che non fa testo, una fiesta del 99 che non è mai stata dal meccanico in 130.000km (ora ne ha 170.000, è nelle mani della mia ragazza che nn fa nemmeno cambiare l'olio dai 130.000km a cui lo avevo cambiato io,e l'auto ancora non ha problemi), e una golf 5 1.6 fsi che a parte la centralina di gestione NOx da cambiare a circa 70.000km non mi ha dato problemi, ora ne ha 130.000, tagliandi di tutte le auto fatti da me, dai meccanici vado solo se ci sono problemi che la mia esperienza o i miei mezzi non mi permettono di risolverli (vedi centralina NOx che mi dava avaria motore).....sto cercando un'auto compatta che abbia una affidabilità del genere e avrei posato gli occhi sulla giulietta (volevo stare sulla golf essendomici trovato bene,ma la motorizzazione che volevo e il dsg 7 rapporti danno problemi,quindi per ora le tedesche se ne stanno li, lontane dal mio portafogli), no diesel perchè ora faccio veramente pochi km, inoltre la giulietta esteticamente mi piace più della golf (anche se solitamente l'estetica è l'ultima cosa che guardo).


Dopo una breve descrizione, giusto per far capire che non sono uno fissato che si focalizza su qualcosa e la vuole a tutti i costi, anzi, basta poco per farmi andare altrove (vedi commenti che ho letto in internet sulla VW mi han fatto cambiare idea riguardo l'acquisto anche se ho passato 6 anni con una golf senza nessun problema), passiamo ad alcune domande.....sicuramente un futuro me ne verranno anche altre in mente, e spero di trovare le risposte qui.

Ho letto del modulo multiair che si rompe, potreste spiegarmi di preciso cosa accade? c'e' un modulo per ogni cilindro che puo' rompersi, o è un modulo solo che gestisce tutti e 4 i cilindri? in motori di che anno si rompe?

altri problemi meccanici ricorrenti?
un amico che lavora in alfa mi ha detto di prendere la giulietta restyling che ha gia i motori MA "2" che vanno meglio di quelli di prima generazione, ma sono fuori budget, quindi mi servirebbe conoscere tutte le problematiche della prima versione e se sono risolvibili...il mio amico ha comunque detto essere un ottimo motore come affidabilità.

Problemi di elettronica?

La radio della versione restyling fa solo da radio o anche computer di bordo?

Sul libretto di circolazione ci sono scritti gia tutti i pneumatici montabili, quindi cerchi da 16,17 e 18, oppure se compro una che ha i 16", a libretto ho solo i 16" ? ...se riportasse solo i 16" è possibile, se acquistata usata in concessionario, chiedere se può far trascrivere tutte le misure omologate per quel modello di auto?....ho sempre avuto auto con le gomm e i cerchi più piccoli montabili su quel modello, adesso basta, se compro una macchina "sportiva" voglio mettere gomme e cerchi all'altezza, non i 16".

Grazie per eventuali risposte.


ciao
 
Ultima modifica:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Nessuno sa aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Si, ti aiuto io : Il nuovo modulo è montato su tutti i motori prodotto da nov. 2010 in poi e non si rompe praticamente mai ...(può sempre capitare qualcosa ...). Il modulo è unico per tutti i cilindri e sostituisce il secondo albero a camme (c'è solo quello di scarico ). Io ne ho una prodotta a 2010 (modello 2011), attualmente ha avuto ZERO problemi (circa 50.000 km) mai in officina a parte i tagliandi ( n. 2) . Tutte le auto si rompono, la differenza e che quelle italiane le ripari a costi ragionevoli sempre, le altre NO .... (ho avuto 3 tedesche tra cui BMW 320 td e sono piene di problemi e guasti vari molto costosi ...) . Sostituire il modulo costa circa 1.000 Euro ... è una operazione semplice. Il motore di base è molto robusto ci sono versioni fino a 300 cv e non si rompono ..... Il primo Multiair se è stato aggiornato tramite software e identico al secondo, anzi se è Euro 5 va di più e consuma meno. Le prestazioni sono elevate (di tachimetro tocca i 230 km/h ... in pista ...). Io ho l'assetto sportivo (cerchi 18" ecc...) non te lo consiglio, perchè costa di più eanche se tiene molto bene la strada (anche sul bagnato ...) è molto poco confortevole, senti anche quando schiacci una formica .....e consuma di più .... Il mio consumo medio è di 11 km/l (molto urbano ...). Ciao !!!
 
Ultima modifica da un moderatore: