Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sono d'accordo. Per quanto anche per quanto riguarda l'usato valuterei solo soluzioni "aziendali" via concessionario, non mi rivolgerei a privati...

Vi farò sapere, mi metto a caccia. :D
Per esperienza le auto delle flotte aziendali sono quelle più maltrattate.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Per esperienza le auto delle flotte aziendali sono quelle più maltrattate.

Non è sempre così. Le auto aziendali che ho consegnato io erano sempre dei buon affari, impeccabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Già.. Inoltre dal punto di vista manutenzione ordinaria c'è qualche sicurezza in più.. Fermo restando che il privato che "ci tiene" la farebbe comunque. Inoltre c'è la "garanzia di conformità" che un dealer è tenuto a rilasciare. Per quanto poco valga è meglio di niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti,
sto per acquistare una Giulietta 2015 1.6 jtdm2 105 cv, provengo da un vecchio 1.9 turbodiesel 100 (fiat brava del 98:lachen001:),
volevo sapere se le prestazioni si equivalgono o ci guadagno qualcosa?.: sgrat :.

Ho provato anche la fiat stilo di mio cognato 1.9 Multijet da 120 cv del 2005 e devo dire che spinge davvero bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti,
sto per acquistare una Giulietta 2015 1.6 jtdm2 105 cv, provengo da un vecchio 1.9 turbodiesel 100 (fiat brava del 98:lachen001:),
volevo sapere se le prestazioni si equivalgono o ci guadagno qualcosa?.: sgrat :.

Ho provato anche la fiat stilo di mio cognato 1.9 Multijet da 120 cv del 2005 e devo dire che spinge davvero bene.

ci guadagni sicuramente in risparmio bollo e assicurazione, consumi, rumorosità, emissioni e probabilmente anche in divertimento.
Considera che la Giulietta con il DNA (per le versioni diesel), guadagna parecchia "potenza"; per essere più precisi, in Dynamic l'elettronica aumenta la coppia, aumentando così le prestazioni sensibilmente, tanto che sembra di guidare un auto di cilindrata superiore.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Aggiornamento.

Ho davanti a me queste due soluzioni:
- 1.6 120cv km0 distinctive 19900€
- 1.6 105cv aziendale 20000km distinctive full optional 16800

Io sarei propenso a fare il sacrificio di chiedere qualcosa di più da finanziare e andare sulla prima, non per altro perché è un motore più recente, è euro6 ed è rivendibile meglio fra 4-5 anni (con meglio intendo ricavandoci forse di più dei 3000€ che si vanno a risparmiare acquistando l'altra da 105cv).

Voi che consigliate?


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io prenderei il 120cv visto la poca differenza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Aggiornamento.

Ho davanti a me queste due soluzioni:
- 1.6 120cv km0 distinctive 19900€
- 1.6 105cv aziendale 20000km distinctive full optional 16800

Io sarei propenso a fare il sacrificio di chiedere qualcosa di più da finanziare e andare sulla prima, non per altro perché è un motore più recente, è euro6 ed è rivendibile meglio fra 4-5 anni (con meglio intendo ricavandoci forse di più dei 3000€ che si vanno a risparmiare acquistando l'altra da 105cv).

Voi che consigliate?

From tapatalk with love

Fra le 2 certamente la prima. Penso potresti risparmiare un migliaio di euro trovando una Progression 1.6 120cv Km0 con optional solo fendinebbia inclusi. Per il finanziamento controlla ESCLUSIVAMENTE il TAEG. Intorno al 7% è un ladrocinio.

PS: sul fatto della rivendibilità ciò che paghi di più oggi non lo riprenderai mai domani. Tranne rarissime eccezioni economicamente nelle auto più ci si spende e più ci si rimette. Pertanto spendici pure di più, ma solo perché ti piace e per godere delle caratteristiche che ha.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Fra le 2 certamente la prima. Penso potresti risparmiare un migliaio di euro trovando una Progression 1.6 120cv Km0 con optional solo fendinebbia inclusi.
PS: sul fatto della rivendibilità ciò che paghi di più oggi non lo riprenderai mai domani. Generalmente nelle auto più ci si spende e più ci si rimette.
La progression ha i cerchi 16 che sono un obbrobrio.
Ce l'avrei come alternativa a 1000€, ma l'aveva scartata...


From tapatalk with love
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non dimenticare il fattore euro 6.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk