Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non dimenticare il fattore euro 6.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io pensavo anche a questo per la futura eventuale rivendita...


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma già pensi alla rivendita? [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ma già pensi alla rivendita? [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ahahah ovviamente no, però si valuta tutto. :D


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Fra le 2 certamente la prima. Penso potresti risparmiare un migliaio di euro trovando una Progression 1.6 120cv Km0 con optional solo fendinebbia inclusi. Per il finanziamento controlla ESCLUSIVAMENTE il TAEG. Intorno al 7% è un ladrocinio.

PS: sul fatto della rivendibilità ciò che paghi di più oggi non lo riprenderai mai domani. Tranne rarissime eccezioni economicamente nelle auto più ci si spende e più ci si rimette. Pertanto spendici pure di più, ma solo perché ti piace e per godere delle caratteristiche che ha.
Dimenticavo un commento riguardo il finanziamento. Faccio il consulente finanziario alle poste e ti dico che, più che guardare il taeg, quello che bisogna guardare è la rata. Rata*tempo=montante da restituire. In base a questo e solo a questo si deve preferire un finanziamento piuttosto che un altro. Nella rata infatti spesso possono essere inseriti dei costi che fuoriescono sicuramente dal tan e a volte anche dal taeg.


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La progression ha i cerchi 16 che sono un obbrobrio.
Ce l'avrei come alternativa a 1000€, ma l'aveva scartata...


From tapatalk with love

I cerchi da 16" certamente sono inferiori in estetica, frenata e tenuta, ma hanno i loro vantaggi in quanto permettono risparmi sui consumi e loro ricambio, maggiore silenziosità e maggiori prestazioni velocistiche. Le Giulietta con i 16" sono anche le più diffuse e proprio per questo i più non li considerano un obbrobrio.


Dimenticavo un commento riguardo il finanziamento. Faccio il consulente finanziario alle poste e ti dico che, più che guardare il taeg, quello che bisogna guardare è la rata. Rata*tempo=montante da restituire. In base a questo e solo a questo si deve preferire un finanziamento piuttosto che un altro. Nella rata infatti spesso possono essere inseriti dei costi che fuoriescono sicuramente dal tan e a volte anche dal taeg.

From tapatalk with love

Guardare la rata? Io sinceramente confronterei solo il montante comprensivo di tutti gli oneri rispetto al capitale finanziato. La differenza rappresenta il costo del finanziamento. Il TAEG permette un confronto diretto tra i costi di un finanziamento e un altro. Il più conveniente è sempre quello con TAEG più basso... più semplice di così!
Certi costi possono essere eliminati (ad es. il "prestito protetto" non è obbligatorio) e ciò ovviamente può ridurre sensibilmente il TAEG.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

I cerchi da 16" certamente sono inferiori in estetica, frenata e tenuta, ma hanno i loro vantaggi in quanto permettono risparmi sui consumi e loro ricambio, maggiore silenziosità e maggiori prestazioni velocistiche. Le Giulietta con i 16" sono anche le più diffuse e proprio per questo i più non li considerano un obbrobrio.




Guardare la rata? Io sinceramente confronterei solo il montante comprensivo di tutti gli oneri rispetto al capitale finanziato. La differenza rappresenta il costo del finanziamento. Il TAEG permette un confronto diretto tra i costi di un finanziamento e un altro. Il più conveniente è sempre quello con TAEG più basso... più semplice di così!
Certi costi possono essere eliminati (ad es. il "prestito protetto" non è obbligatorio) e ciò ovviamente può ridurre sensibilmente il TAEG.
Grazie per le informazioni sui cerchi, non ne ero al corrente.

Per il finanziamento, stiamo fondamentalmente dicendo la stessa cosa, cioè guardare al montante totale da restituire. Io lo faccio moltiplicando la rata per il tempo totale. Poi ovviamente si deve guardare il taeg che comprende i costi totali del finanziamento, ma ti assicuro che non è detto che a parità di taeg e durata la rata di due finanziamenti con due compagnie diverse siano uguali.

1000€ risparmiati sulla progression per te ci stanno?


From tapatalk with love
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

secondo me 1000 euro per una distinctive sono più che giustificati, non solo per gli optional in più ma soprattutto per un fatto estetico...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie per le informazioni sui cerchi, non ne ero al corrente.

Per il finanziamento, stiamo fondamentalmente dicendo la stessa cosa, cioè guardare al montante totale da restituire. Io lo faccio moltiplicando la rata per il tempo totale. Poi ovviamente si deve guardare il taeg che comprende i costi totali del finanziamento, ma ti assicuro che non è detto che a parità di taeg e durata la rata di due finanziamenti con due compagnie diverse siano uguali.

1000€ risparmiati sulla progression per te ci stanno?


From tapatalk with love

A che punto siamo con la scelta? Dipanati i dubbi? A quando il lieto evento?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A che punto siamo con la scelta? Dipanati i dubbi? A quando il lieto evento?
Sisi, i dubbi pian piano se ne stanno andando.

Sto valutando la fattibilità economica dell'acquistare la diesel 120cv km0 distinctive perché mi sembra la soluzione migliore e quella su cui si va a risparmiare di più rispetto al nuovo. Una volta che avrò il quadro finanziario completo davanti prenderò la fatidica decisione. :)


From tapatalk with love
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sto avviando la pratica di finanziamento.

Prendo la Giulietta 1.6 diesel 120cv a 19900€ km0 distinctive nero pastello.

Mi sembra un buon prezzo, considerando che nuova sta sopra i 27000. :D


From tapatalk with love
 
X