Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mai guidato una Giulietta con assetto di serie ma a mio giudizio quello sportivo è piuttosto confortevole... vengo da una miata che era certo molto più piatta.
Tuttavia lo trovo abbastanza efficace con il doppio pregio di assorbire molto bene le sconnessioni e coricare poco in curva.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Allora il pack veloce propone : assetto -cristalli oscurati - pedaliera sportiva e modanatura scura .. se non ti interessano queste cose puoi risparmiarli e investirli in altro .. tipo un assetto serio ..

Io ho una qv .. e si può definire confortevole .. per nulla fatto per andsre forte .. intendiamoci va bene per una persona che guida normale e ogni morte di papa prova a fare qualche curva ma nulla di più .. per una persona che va in giro normale é ottimo .. ma se vuoi divertirti no .. non è fatto per andare forte veramente .... ha un buon appoggio in curva ma non puoi forzare perché smusa .. tipicamente sottosterzante e Rolla e beccheggia troppo impedendoti di stringere in trazione .

Grazie clamiva per la delucidazione .. mi pare che c'era una discussione in giro tra 17 e 18 .. e la differenza non era abissale .. però se uno vuole risparmiare di sicuro i 17 sono la scelta migliore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il consumo è determinato dalla gommatura che nel 18 oltre che più larga è anche più performante .
Questo porta ad elevare le velocità in genere , quindi i consumi. Per questo in teoria tra i 17 e i 18 dovrebbe essere uguale ... Invece no !!!!
Per la l'assetto posso dirti che il 170 con cerchi da 16 e il QV con i 18 stanno non troppo lontano , anche con una bella differenza !!!!
Il QV permette tanto in più , pur con un assetto non certo estremo , quasi troppo confortevole .


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

infatti per comfort e risparmio, sia di carburante che di pneumatici crepati, la migliore scelta sono i 17, anche se io monto i 18 ed è tutto un'altro vedere...

marceruben nel consumo dei cerchi da 18, oltre che come dicevi tu la larghrzza degli pneumatici, influi sce tanto il peso di questi ultimi che credo sia di 3 o 4 chili superiore ai 17 se ricordo bene... ma mi sa che siamo OT
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io non li scambiarei mai i 18 con i 17 .. nemmeno se me li regalano .. comunqie consuma di più perché la circonferenza della gomma é maggiore quindi ad 1 giro di gomma con i 18 effettivamente si fa più strada che con i 17 .. perciò la differenza è che perdi in accelerazione guadagnando in velocità ..(con i 18 e al contrario con i 17 ) più accelerazione meno velocità ) I consumi aumentano perché se oaragoniaml 17 e 18 il motore deve dare più potenza per avere la stessa accelerazione . E come cambiare il pignone alla moto .. identica cosa



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Tutto è personale , naturalmente !!
Ora io non so di preciso la differenza di ci conferenza tra la gommatura 17 / 18 ...Sicuramente c'è differenza di peso !!!! E ciò influisce molto , sopratutto per il dato del' accelerazione .
Ricordo una prova di 4R proprio sulla Giulietta , ciò conferma quello che diciamo !!!!


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io non li scambiarei mai i 18 con i 17 .. nemmeno se me li regalano .. comunqie consuma di più perché la circonferenza della gomma é maggiore quindi ad 1 giro di gomma con i 18 effettivamente si fa più strada che con i 17 .. perciò la differenza è che perdi in accelerazione guadagnando in velocità ..(con i 18 e al contrario con i 17 ) più accelerazione meno velocità ) I consumi aumentano perché se oaragoniaml 17 e 18 il motore deve dare più potenza per avere la stessa accelerazione . E come cambiare il pignone alla moto .. identica cosa



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Potresti spiegare meglio il concetto, perché non è molto chiaro ma è molto interessante. Grazie!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Preciso che ho l'assetto sportivo con cerchi da 18" e gomme 225/40 , ovviamente è il tipo di gommatura che fà salire i consumi, anche per il maggior peso; Riguardo al comfort, il mio paragone era con la Lancia Y (ultimo modello) che possiedo e come confort è nettamente superiore alla mia Giulietta, ma poi nella guida sportiva non c'è nessun paragone ....Comunque la misura del cerchio con la relativa gomma resta praticamente sempre uguale altrimenti varierebbe il rapporto finale e quindi le prestazioni ( vel. e acc.) che invece devono restare "quasi" identiche sempre.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Esempio semplice .. ed estremo per capire .. in bicicletta se parti con un rapporto corto farai tante pedalate esempio 100giri e la gomma farà esempio 50 giri ..tu non farai fatica la bici partira subito ma non riuacirai a ptendere tanta velocota . se invece parti con un rapporto alto farai esempio 100 giri tu e la ruota ne farà 200 però dovrai ammazzarti per spingere farai fatica a partire da fermo ma quando avrai passato la fase della partenza avrai tanta velocità che non raggiungi con un rapporto corto .. la dinamica e la stessa .. qui l ho estremizzata per capire .. non è cosi palese quando guidi ma la dinamica é questa . non sono i 3 kg il problema .. ( per quanto anche loro influenzino ) e se proprio volessimo aprire un discorso anche sul peso e la stessa cosa del rapporto ..possiamo paragonare il cerchio al volano della macchina . Più pesa più farà fatica a partire e più energia richiedere per prendere giri ma una volta in spinta sfrutterà l'energia imagazzinata per mantenersi in velocità . In ogni caso dipende che cosa si va a fare con la Machina sinceramente se si passa da un 16 a un 18 starei anche a farmi sege mentali su consumi e via dicendo ... ma per un pollice ( per quanto comunqie qualcosa faccia ) andrei su i 18 diretto ... una cosa importante pneumatici di qualità e rinforzati . Se avere già in mente di mettere delle nokian o delle cinesate per risparmiare con i 18 preparatevi a spendere una fucilata in gomme per le buche .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il totale di gomma e relativo cerchio è sempre uguale nel nostro caso, quindi il rapporto non cambia, basta fare il calcolo e si vede.