Dubbi e domanda sulla "serie" del mio Spider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Stavo guardando qui: http://www.spideralfaromeo.it/GTV.htm

Il mio spider è di inizio '99 ma il dubbio è sul fatto che nella 3a serie si dice interni con parti cromate (pomelli porte e freno a mano)... ma la mia ha maniglie interne cromate e pulsante freno a mano cromato. Nella 2a serie non era così?

Inoltre le mia non ha mai avuto ruotino di scorta ma solo kit ripara gomme inserito nel porta oggetti nella paratia del bagagliaio. Qualcuno con la 2a serie (98-99) mi sa dire?

Ciao!
 

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Mi auto-quasi-rispondo... le parti cromate forse facevano parte del pacchetto blue style che ha la mia?
 
T

tenerone

Utente Cancellato
Io ho la 2a serie, con maniglie e tasto cromato ma pirulini delle porte ancora in plastica, con il pacchetto blue style Momo e il ruotino di scorta già di serie. Ma subito dopo la serie limitata, hanno prodotto le versioni Motus che si distinguevano proprio per i pirulini cromati e alcune plastiche di colore diverso, ma sempre seconda serie erano. La versione Motus è stata l'ultimo step delle seconde serie, prima che fosse introdotta la 'nasona', con paraurti cofano anteriore diverso, sedili abbassati, controllo di trazione mi sembra, navigatore e strumentazione red style.
 

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
18
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
tenerone ha detto:
Io ho la 2a serie, con maniglie e tasto cromato ma pirulini delle porte ancora in plastica, con il pacchetto blue style Momo e il ruotino di scorta già di serie.... La versione Motus è stata l'ultimo step delle seconde serie, prima che fosse introdotta la 'nasona', con paraurti cofano anteriore diverso, sedili abbassati, controllo di trazione mi sembra, navigatore e strumentazione red style.

Grazie mi hai fugato i dubbi... anche la mia ha i pirulini di plastica neri. Sai la voglio originale e mi stava venendo ansia a pensare di avere un qualche ibrido! Ehehe.

Nota a margine la serie successiva nasona mi piace meno dell'originale stile pulito pininfarina. Anche il verde della strumentazione lo trovo azzeccato e più rilassante nella guida notturna. Avevo prima una Punto con strumentazione color ambra, ma verde è meglio secondo me.

Altra nota a margine... non so perché ma trovo i restyling alfa tutti peggiorativi. Preferivo oltre allo Spider-Gtv originali, la 147, la 166... ecco forse salvo il muso della 156 restyling... però la coda la preferisco come era agli inizi.

Ciao!
 

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
alexmed ha detto:
Nota a margine la serie successiva nasona mi piace meno dell'originale stile pulito pininfarina.

No dai non mi dire cosi... Anche io ero scettico all'inizio.. ma a vederle ora... Probabilmente la spider con lo stemma lungo è esteticamente una delle auto con la linea più attuale che ci siano... nonostante il progetto sia ormai di tanti anni fa... :eclipsee_steering:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente