Quello che ti chiedo e vorrei sapere
:a 90 km h fissi costanti riesci ad andare in ottava?
Che io ricordi, si. Però appena uso la macchina ci presterò attenzione e farò anche una foto dei giri a 130km/h
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Che io ricordi, si. Però appena uso la macchina ci presterò attenzione e farò anche una foto dei giri a 130km/h
Col 2.2 TD 210cv in A, o in manuale, l' 8a la tiene fino a 92 km/h di tachimetro, provato ieri. Motore a circa 1200 rpm, non so se il benzina possa fare uguale o meglio (dubito). A parte che credo sia un puro esercizio numerico, perché tenere soffocato un motore a quei giri e con una marcia così lunga non so che senso possa avere onestamente.
 
Col 2.2 TD 210cv in A, o in manuale, l' 8a la tiene fino a 92 km/h di tachimetro, provato ieri. Motore a circa 1200 rpm, non so se il benzina possa fare uguale o meglio (dubito). A parte che credo sia un puro esercizio numerico, perché tenere soffocato un motore a quei giri e con una marcia così lunga non so che senso possa avere onestamente.
Infatti metterò il cruise a 90km/h e lascerò fare tutto al cambio così vedrò su che marcia si metterà
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Metto la foto dei giri motore a 130 km/h della mia Giulia 200cv del 2021. Specifico anche che a 90 km/h viaggia tranquillamente con l’ottava marcia
 

Allegati

  • IMG_0545.jpeg
    IMG_0545.jpeg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 55
Metto la foto dei giri motore a 130 km/h della mia Giulia 200cv del 2021. Specifico anche che a 90 km/h viaggia tranquillamente con l’ottava marcia
Sulla TD 210 cv sono un po' più bassi, sta esattamente a metà tra la tacca dei 1500 e dei 2000. Quindi forse non è proprio lo stesso rapporto del Diesel. Mentre ho riprovato ed effettivamente con manettino in A, anche sulla mia posso tenere l'8a ai 90.
 
  • Like
Reactions: VURT
Metto la foto dei giri motore a 130 km/h della mia Giulia 200cv del 2021. Specifico anche che a 90 km/h viaggia tranquillamente con l’ottava marcia

Sulla TD 210 cv sono un po' più bassi, sta esattamente a metà tra la tacca dei 1500 e dei 2000. Quindi forse non è proprio lo stesso rapporto del Diesel. Mentre ho riprovato ed effettivamente con manettino in A, anche sulla mia posso tenere l'8a ai 90.
probabile che alcuni componenti siano gli stessi ma gli organi della trasmissione finale sono leggermente diversi sulla versione a benzina in ragion del fatto che il motore a bz ha più giri disponibili, potenza più in alto e anche minor coppia rispetto ad un diesel
 
  • Like
Reactions: VURT
probabile che alcuni componenti siano gli stessi ma gli organi della trasmissione finale sono leggermente diversi sulla versione a benzina in ragion del fatto che il motore a bz ha più giri disponibili, potenza più in alto e anche minor coppia rispetto ad un diesel
Infatti, credo che il benzina più in basso di quello non possa girare
 
  • Like
Reactions: Arom88 e mcrs969
Infatti, credo che il benzina più in basso di quello non possa girare
Ma anche il Diesel...forse un 6 cilindri in linea può riprendere con decisione da quei regimi, ma un 4 è al limite, e tra l'altro lo troverei un inutile stress per la meccanica. E' una prova più che altro per curiosità.
Segnalo comunque l'ottima regolarità del 2.2 TD anche in quelle condizioni, il 2.0 N47 BMW (comunque per me un ottimo motore) era decisamente più ruvido nelle riprese forzate da bassissimi regimi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sulla TD 210 cv sono un po' più bassi, sta esattamente a metà tra la tacca dei 1500 e dei 2000. Quindi forse non è proprio lo stesso rapporto del Diesel. Mentre ho riprovato ed effettivamente con manettino in A, anche sulla mia posso tenere l'8a ai 90.
A me sembra uguale al diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto