domanda a vurt, la tua è una 21 vero? a mio avviso è plausibile il tema del differenziale (non necessariamente q2)
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: mcrs969
Ma secondo voi come va su Giulia questo motore? Per chi l'ha provato o per chi lo possiede: non sono pochi 200cv per una macchina come la Giulia?
E' un "dormiglione" o è sempre pronto e grintoso?
Non ho letto tutti i commenti, perché come al solito si va oltre a quanto chiesto.
La possiedo da più di due anni ha 27.000km e devo dire che la motorizzazione ed i cavalli sono appropriati alla macchina.
Ricordiamoci che la Giulia è una berlina, sportiva si ma pur sempre una berlina, e quindi la motorizzazione va bene, potenza pure, anche perché per muoversi nelle nostre città e le nostre strade non servono potenze mostruose 😊
Io mi sto trovando bene, un’auto che si guida benissimo e che va bene
I consumi? Mi sembrano corretti, e poi per una media di 12/13.000 km l’anno non è questo il problema
Se ho pensato a una rimappatura?
Si, ma poi mi sono detto ma chi me lo fa fare, per dire che la mia Giulia ora ha 300cv? Che in teoria fa 350km/h?
E questo per cosa? Per andare al massimo a 130 in autostrada
Ovviamente sono pereti personali
Mario
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Leggevo la discussione e se vi può interessare la mia My22 Tb200cv a 130 km/h impostati da cruse control in puano sta sotto i 2000 giri. Non è una Q2 ho giá controllato
 
  • Like
Reactions: VURT
Leggevo la discussione e se vi può interessare la mia My22 Tb200cv a 130 km/h impostati da cruse control in puano sta sotto i 2000 giri. Non è una Q2 ho giá controllato
Confermo, uguale anche per la mia, circa 1800 giri
 
Leggevo la discussione e se vi può interessare la mia My22 Tb200cv a 130 km/h impostati da cruse control in puano sta sotto i 2000 giri. Non è una Q2 ho giá controllato
Ok allora secondo me è proprio la questione del differenziale che non coinvolge il q2… d’altronde ritengo davvero poco plausibile che abbiano cambiato lo zf 😅😅😄 e mi sa che coinvolge tutte le post 21, sarebbe poi bello capire se su queste il Q2 si installa ancor più facilmente..? 😆 ma forse siamo molto ot..
 
Qualsiasi benzina consuma se si vogliono consumi bassi il benzina e da escludere.. per il resto credo sia un motore decente moderno al pari della concorrenza Audi ecc.. il multiair e un. Sistema che sulla carta e superiore a qualsiasi altro sistema simile.. non lo mai provato quindi sul prestazioni ecc non dico nulla ma secondo me non credo il 280 vada molto più forte perché ha il sistema 4 ruote motrici che pesa e crea più attrito rispetto al 2 ruote motrici.. da quello che ho letto nel forum la differenza la fa il differenziale auto bloccante.. che cambia parecchio il comportamento dinamico secondo me il 200 con auto bloccante dovrebbe essere un ottimo mezzo.. probabilmente anche meglio del q4..
Tutti ne parlano benissimo. 4r la giudicò la versione migliore per gustarsi il favoloso telaio della Giulia.
Di sicuro nessuno l ha trovata sottomotorizzata.
Dire però che il 280 va quasi uguale e’ assolutamente falso: basta leggere le prove per vedere che sia il q4 che la rara versione q2 (anche 250) sono un altra cosa.
 
leggendo questa discussione ho capito che il mio pensiero di passare dal diesel al benzina per non avere più problemi col collettore di aspirazione e strumenti vari antinquinamento, è ormai inutile?
io faccio circa 15000 km all'anno comunque meno di 20000 e pensavo di passare a un benzina
ciao a tutti e buon Natale
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
leggendo questa discussione ho capito che il mio pensiero di passare dal diesel al benzina per non avere più problemi col collettore di aspirazione e strumenti vari antinquinamento, è ormai inutile?
io faccio circa 15000 km all'anno comunque meno di 20000 e pensavo di passare a un benzina
ciao a tutti e buon Natale
Ciao e buon Natale anche a te
 
  • Like
Reactions: Rocco.T.