Io ho una stelvio 20cv benzina lji rimappata va una bomba w arriva a 249km/h i consumi dipende tutyo da vome la guidi

Allegati

• 20230625_050846.mp4
    204.5 MB
Io ho una stelvio 20cv benzina lji rimappata va una bomba w arriva a 249km/h i consumi dipende tutyo da vome la guidi
Una vera bomba e come una bomba vera, in autostrada a quelle velocità, può fare danni molto seri!

• Like
Reactions: MARCELLO 963
Una vera bomba e come una bomba vera, in autostrada a quelle velocità, può fare danni molto seri!
Ma lui a quella velocità ci va solo in pista 🤔🙁🤥

- Informazione Pubblicitaria -
sì, me ne sono accorto e mi sono regolato di conseguenza!

Non ho capito cosa vuoi dire. Io mi riferivo al videouna bomba"

Non ho capito cosa vuoi dire. Io mi riferivo al video e al post dell’amico SALVO.D
siccome in un mio post precedente ho definito lo sterzo "una bomba" in termini di reattività, mi sa che ho preso a "capocchia" un tuo post non diretto a me, spiacente...

• Like
Reactions: VURT
siccome in un mio post precedente ho definito lo sterzo "una bomba" in termini di reattività, mi sa che ho preso a "capocchia" un tuo post non diretto a me, spiacente...
Si confermo, lo sterzo è una bomba, ma in questi casi non fa danni, anzi è puro piacere 😊👍👍👍

Leggevo la discussione e se vi può interessare la mia My22 Tb200cv a 130 km/h impostati da cruse control in puano sta sotto i 2000 giri. Non è una Q2 ho giá controllato
La mia Giulia MY2018, Q2 a 130 è poco sopra il 2000 giri. Evidentemente fra i vari MY qualcosa è cambiato

Le cose brutte sono che:
- il turbo lag è una menata: nonostante il twin scroll, se sei a tipo 2000 giri tra quando pesti il pedale e quando arriva la potenza ci passa tranquillamente un secondo (ma temo sia una caratteristica di tutti i benzina turbo, salvo forse le Porsche con il turbo a geometria variabile
- comunque consuma... In città andando da nonno fai i 9.5km/l, in autostrada fai i 12.5...
Ho anche io la benzina 200cv e il motore non ha particolare LAG, è il cambio a convertitore di coppia ad averlo. Infatti quando decelleri prima di riaccelerare ti conviene aspettare un secondo per non avere la "Botta" data dall'inerzia del cambio.

Comunque io in media faccio i 12km/l sul pieno. In città sto sui 10-11, in autostrada 13-13.5 e in extraurbano anche 14 se non trovo traffico. Il tuto andando normale senza stare troppo attento ai consumi. Se mi impegno faccio anche i 13-13.3km/l sul pieno, però preferisco fare 1km/l in meno e accelerare di più.

la mia 2017 con Q2 ha quasi 100.000km e per ora ho fatto solo i tagliandi.
In inverno una volta al mese (o ogni due mesi) parte ruvida o a 3 cilindri (misfire cilindro 1), spengo, riaccendo ed è tutto ok. La prossima volta che capita provo a scambiare candele e bobine. Per il resto, tocco ferro, ma è ottima.

• Like
Reactions: mcrs969 e RGS1000
Marcello se hai visto bene ero in Germania autostrada e 3 corsie senza traffico e senza limite di velocità ,di cosa parli se non ceri

X