Dubbi su autoradio e su cavo aux

SinE

Alfista principiante
10 Aprile 2007
86
2
26
39
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Buongiorno,

sono felice possessore, da poco, di una 147 del 2008
la radio che monta è priva di mp3, random e repeat, il che è estremamente limitante, tuttavia ci tengo troppo all'estetica dell'auto per cambiarla
quindi ho due soluzioni e ho bisogno del vostro sapere/parere

1) prendere una radio più datata, sempre di una 147 (magari prima serie) che supporto non dico l'mp3 ma almeno il repeat e lo shuffle.... le radio della prima serie sono compatibili anche con la seconda?

2) prendere una delle mille interfacce che girano (yatour, phonocar, ecc) e montarla sulla mia auto.... però a ben pensarci non ha senso avere tanti mp3 se poi devo necessariamente sentirli in sequenza.... quindi sarebbe a mio avviso utile unicamente il cavo aux.... si può montare sulla radio della seconda serie? ho fatto il test descritto in tante discussioni e non esce nulla di nulla, quindi temo la risposta sia negativa....
avete qualche idea/soluzione/consiglio?

avere un semplice cavo aux sarebbe giù una gran miglioria

grazie in anticipo
 
Se vuoi mantenere l'estetica originale ed anche gli mp3 le opzioni sono 2:


1) Recuperi la radio originale sia di 147 che di GT che legge anche gli mp3 da cd e la monti senza problemi, eventualmente se non fosse del colore giusto puoi spostare ed usare il frontalino della tua radio attuale (fattibilissimo, ho fatto la stessa cosa montando la radio della GT spostando il frontalino della radio, di forma diversa, sulla mia Crosswagon)

2) Monti un interfaccia che si collega all'uscita per il lettore cd dell'autoradio originale e leggi gli mp3 da sd, usb o cavo aux. Yatour o altre è indifferente.

I costi sono abbastanza paragonabili tenuto conto che, ovviamente, la radio al punto 1 ha senso recuperarla usata
 
aggiungerei usata, e con tanto di cartellino con codice, altrimenti recuperi un ottimo ferma porte… onestamente io opterei per la seconda opportunità, cioè l'interfaccia, esattamente come feci in origine io con la mia gt, prima di cambiare radicalmente e optare per un 2 din ricostruendo la plancia.
Mi sembra una cosa un po' assurda che abbiano eliminato la possibilità del repeat e dello shuffle… vuoi postare una foto del tuo frontalino radio? Non che non mi fidi, ma di radio del 2008 ne ho smontate parecchie e la funzione era sempre presente..
 
Anzitutto grazie per la risposta
Domani farò una foto alla mia ad ogni modo si tratta della radio non mp3 senza scritte accanto ai tasti, ti posto un'immagine di una radio identica
Ho provato in ogni maniera ma le funzioni non ci sono... Ho letto di questo problema altrove, e lo trovo folle a dir poco...
Penso alla fin fine che la soluzione ideale sia trovare una radio usata con tali funzioni, anche senza mp3, e collegarci il cavo aux o l'interfaccia... Poi si tratta di scegliere quale sia la migliore...

uploadfromtaptalk1424598133154.jpg
 
ahime, anche tu sei vittima della riduzione dei costi… -_-

Comunque, a quel punto valuta un po' la spesa =) considera che con una USB carichi ben più di 700mb di musica =)
 
Si, ma rovino l'estetica....
alla fine mi compro una radio precedente (costano davvero nulla su ebay) con tutte le funzioni e ci collego un'interfaccia yatour o phonocar....
premesso che credo cambi poco, quale mi consigli?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si ma parlavo di interfacce.. Io avevo Phonocar, ci dovrebbe anche essere una mia recensione qui sul sito =) controlla e valuta i costi in base al tuo budget =)