Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

.......... Esiste già la lista chiusa aggiornata al 2013 :decoccio:

che sul sito Riar non c'è , comunque è la stessa del 2012
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi per le delucidazioni, molto chiari. Quindi devo aspettare che compia vent'anni o che rientri nella lista. Ma qualcuno sa con quali criteri inseriscono le auto in lista? Perchè mi sembra strano che della 156 rientrano i modelli fino al 1998, ma solo motorizzazioni 1.9 e 2.4 jtd e la mia che è una limited non rientra.
Tutto vero ciò che hanno scritto gli amici quì sopra, ma personalmente ritengo ci siano state diciamo 'delle mancanze' o meglio dire 'disattenzioni' relative ai criteri di inserimento.
Lungi da me nel continuare sterili polemiche (già aperte e chiuse in passato) ma mi devono spiegare con quale logica (cito il caso eclatante dei Gtv) avevano deciso di inserire PRIMA di tutte le versioni in edizioni limitata le versioni STANDARD.
Cosa ha in più un GTV 1.8 del 2000 di un GTV 2.0 del 2001 LE? Nulla anzi. La prima è stata costruita in qualche migliaio di esemplari (diciamo 20.000?), la seconda in soli 600 esemplari con allestimenti ed optional vari (tra i quali la verniciatura esterna dedicata non presente su tutti gli altri modelli STANDARD).
Continuando..con la medesima logica allora a tempo debito avrebbero dovuto inserire tutte le 147 STANDARD a sfavore dei GTA (cosa che, giustamente, non è stata fatta).
Mi sembra che la stessa cosa si stia ripetendo con 156, perchè se vogliamo confrontare gli allestimenti una è una limited e tutte le altre no (seppur montano Common rail).
A questo punto mi chiedo, se le limited contano zero, che senso abbia averle prodotte (e non ha nemmeno senso dire che la ragione sia stata prettamente commerciale perchè hanno prodotto ANALOGHE versioni delle LE, ovvero le MOTUS, con il medesimo allestimento + o - ma non era serie limitata).
Stesso ragionamento per qualsiasi altro modello. Che poi i 3.0 abbiano la precedenza su tutti gli altri siamo d'accordo, ma per me le limited dovrebbero essere inserite in lista chiusa fin da subito.
Perchè allora le MiTo Riar Limitate sono state prodotte e sono entrate immediatamente in lista?

Cmq sia, dolente o nolente, a questa lista ci si deve attenere.

Tra l'altro..la 8C Spider dov'è nella lista 2013? Non ci credo che non si possa omologarla, visto che è presente la 8C Competizione....help..:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto vero ciò che hanno scritto gli amici quì sopra, ma personalmente ritengo ci siano state diciamo 'delle mancanze' o meglio dire 'disattenzioni' relative ai criteri di inserimento.
Lungi da me nel continuare sterili polemiche (già aperte e chiuse in passato) ma mi devono spiegare con quale logica (cito il caso eclatante dei Gtv) avevano deciso di inserire PRIMA di tutte le versioni in edizioni limitata le versioni STANDARD.
Cosa ha in più un GTV 1.8 del 2000 di un GTV 2.0 del 2001 LE? Nulla anzi. La prima è stata costruita in qualche migliaio di esemplari (diciamo 20.000?), la seconda in soli 600 esemplari con allestimenti ed optional vari (tra i quali la verniciatura esterna dedicata non presente su tutti gli altri modelli STANDARD).
Continuando..con la medesima logica allora a tempo debito avrebbero dovuto inserire tutte le 147 STANDARD a sfavore dei GTA (cosa che, giustamente, non è stata fatta).
Mi sembra che la stessa cosa si stia ripetendo con 156, perchè se vogliamo confrontare gli allestimenti una è una limited e tutte le altre no (seppur montano Common rail).
A questo punto mi chiedo, se le limited contano zero, che senso abbia averle prodotte (e non ha nemmeno senso dire che la ragione sia stata prettamente commerciale perchè hanno prodotto ANALOGHE versioni delle LE, ovvero le MOTUS, con il medesimo allestimento + o - ma non era serie limitata).
Stesso ragionamento per qualsiasi altro modello. Che poi i 3.0 abbiano la precedenza su tutti gli altri siamo d'accordo, ma per me le limited dovrebbero essere inserite in lista chiusa fin da subito.
Perchè allora le MiTo Riar Limitate sono state prodotte e sono entrate immediatamente in lista?

Cmq sia, dolente o nolente, a questa lista ci si deve attenere.

Tra l'altro..la 8C Spider dov'è nella lista 2013? Non ci credo che non si possa omologarla, visto che è presente la 8C Competizione....help..:)

Sono pienamente daccordo. Posso capire che rientrino da subito le GTA, su quello non si discute. Ma i 1.9 e 2.4 jtd solo perchè sono stati i primi diesel common rail mi sembra un pò una cacata. Comunque al di là del fatto che la mia sia limited o meno, la 156 è stato il rilancio dell'Alfa Romeo e auto dell'anno 1998. Solo per questo dovrebbero rientrare tutte. Almeno le 1° serie.
 
L'ho appena vista anch'io. Dovrò aspettare almeno un altro anno. Che delusione. :put_down:
 
E anche se entrambe manca la prestigiosa 8C Spider...:smiley_001:

Certo che hanno dei metodi ambigui di aggiornare la lista chiusa. Meno male che almeno la mitica 75 l'hanno messa. Speriamo che quella 2014 comprenda la 156. Sennò aspetto 20 anni e la iscrivo ASI e che andassero a .........
 
Io mi sarei aspettato..., perdonatemi, ma piuttosto che vedere Gtv e 156 'normalissime', visto che non hanno esitato anni fa a buttar dentro la 156 Q4 CW, preferirei vedere Q2 GT & 147.
Allestimenti particolari, numeri tutto sommato limitati (rispetto a quelli std), perchè non inserirli?
Mistero..mah (contenti loro..)
 
X