Tutto vero ciò che hanno scritto gli amici quì sopra, ma personalmente ritengo ci siano state diciamo 'delle mancanze' o meglio dire 'disattenzioni' relative ai criteri di inserimento.
Lungi da me nel continuare sterili polemiche (già aperte e chiuse in passato) ma mi devono spiegare con quale logica (cito il caso eclatante dei Gtv) avevano deciso di inserire PRIMA di tutte le versioni in edizioni limitata le versioni STANDARD.
Cosa ha in più un GTV 1.8 del 2000 di un GTV 2.0 del 2001 LE? Nulla anzi. La prima è stata costruita in qualche migliaio di esemplari (diciamo 20.000?), la seconda in soli 600 esemplari con allestimenti ed optional vari (tra i quali la verniciatura esterna dedicata non presente su tutti gli altri modelli STANDARD).
Continuando..con la medesima logica allora a tempo debito avrebbero dovuto inserire tutte le 147 STANDARD a sfavore dei GTA (cosa che, giustamente, non è stata fatta).
Mi sembra che la stessa cosa si stia ripetendo con 156, perchè se vogliamo confrontare gli allestimenti una è una limited e tutte le altre no (seppur montano Common rail).
A questo punto mi chiedo, se le limited contano zero, che senso abbia averle prodotte (e non ha nemmeno senso dire che la ragione sia stata prettamente commerciale perchè hanno prodotto ANALOGHE versioni delle LE, ovvero le MOTUS, con il medesimo allestimento + o - ma non era serie limitata).
Stesso ragionamento per qualsiasi altro modello. Che poi i 3.0 abbiano la precedenza su tutti gli altri siamo d'accordo, ma per me le limited dovrebbero essere inserite in lista chiusa fin da subito.
Perchè allora le MiTo Riar Limitate sono state prodotte e sono entrate immediatamente in lista?
Cmq sia, dolente o nolente, a questa lista ci si deve attenere.
Tra l'altro..la 8C Spider dov'è nella lista 2013? Non ci credo che non si possa omologarla, visto che è presente la 8C Competizione....help..