Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR

Io mi sarei aspettato..., perdonatemi, ma piuttosto che vedere Gtv e 156 'normalissime', visto che non hanno esitato anni fa a buttar dentro la 156 Q4 CW, preferirei vedere Q2 GT & 147.
Allestimenti particolari, numeri tutto sommato limitati (rispetto a quelli std), perchè non inserirli?
Mistero..mah (contenti loro..)

Sono daccordo sul fatto delle Q2, ma non sul fatto che non ci debba essere il gtv, è pur sempre una coupè e caratterizza l'animo sportivo dell'Alfa Romeo. Per quanto riguarda le 156, hanno inserito i modelli particolari, a parte, a mio avviso, 1.9 e 2.4 jtd che se li potevano risparmiare anche se sono stati i primi common rail. Se proprio volevano inserirle era meglio metterle tutte le 156 almeno la prima serie o quelle del 1998 quando è stata premiata auto dell'anno.
 
Per favore basta parlare di lista chiusa in questa discussione !!!! qui si parla di dubbi su iscrizione / omologazione di auto ISCRIVIBILI .

Ogni anno queste sterili polemiche che NON servono a nulla perchè comunque decide il RIAR e non possiamo farci nulla ......

GRAZIE
 
Salve, avrei una curiosità di proporvi: ho un GTV6 '83 restaurato in maniera perfetta sia nel colore che nella carrozzeria, nessuna variazione di assetto e interni molto belli , apparte il velluto un pò ammaccato in qualche punto dei pannelli porta. L'auto è già iscritta ASI (2004) e RIAR (2012) e l'intenzione sarebbe quella di omologarla ma in fase di restauro ho apportato modifiche alla meccanica, in particolare nel cambio, che ho revisionato e modificato installandovi il differenziale autobloccante e tutto il sistema di leveraggio di comando della 75. Con un pò di fortuna quest'inverno dovrei anche riuscire ad installarvi l'impianto del servosterzo, sempre proveniente da Alfa 75. Altra piccola modifica è il Joystik di regolazione degli specchietti retrovisori, che ora sono entrambi elettrici (in origine solo quello di sx) sempre utilizzando componentistica Alfa Romeo. Potrei avere problemi in fase di omologazione? Grazie. Andrea.
 
Dubito molto che riusiresti a passare l'omologazione, ammettiamo pure che non si accorgano del cambio e dei leveraggi, bisognerebbe avere le fette di salame sugli occhi per non vedere un servosterzo in mezzo al vano motore.
Questo senza tener conto che verrebbe meno lo spirito stesso dell'omologazione.
Ciao.
 
Dubito molto che riusiresti a passare l'omologazione, ammettiamo pure che non si accorgano del cambio e dei leveraggi, bisognerebbe avere le fette di salame sugli occhi per non vedere un servosterzo in mezzo al vano motore.
Questo senza tener conto che verrebbe meno lo spirito stesso dell'omologazione.
Ciao.

concordo ! va bene lo specchietto destro che poteva essere disponibile come accessorio all'epoca , va bene il cambio che nessuno te lo va a smontare o a guardare .....ma il servosterzo NO !!

Se non hai la forza per girarlo prenditi una 75 , però questa GTV non la torturare oltre ....
 
Salve, volevo iscrivere e omologare RIAR la mia GTV, è perfettamente originale le uniche due pecche sono i tappetini che mancano e il cielo che si sta scollando.
Per quanto riguarda i tappetini penso di poterli ritrovare in qualche modo, per il cielo sto impazzendo da un mese ma dagli sfasciacarrozze si trovano solo di altri modelli o rivestiti con tessuti non originali.
Cosa mi conviene fare? Lasciare il cielo così ciondolante oppure farlo rivestire da un tappezziere ma con un tessuto non originale? Penso sia un problema piuttosto comune purtroppo. Mi meravigli che Alfa Romeo non produca più i pezzi di ricambio solo dopo 17 anni per una macchina ancora attuale come la GTV
 
Salve, volevo iscrivere e omologare RIAR la mia GTV, è perfettamente originale le uniche due pecche sono i tappetini che mancano e il cielo che si sta scollando.
Per quanto riguarda i tappetini penso di poterli ritrovare in qualche modo, per il cielo sto impazzendo da un mese ma dagli sfasciacarrozze si trovano solo di altri modelli o rivestiti con tessuti non originali.
Cosa mi conviene fare? Lasciare il cielo così ciondolante oppure farlo rivestire da un tappezziere ma con un tessuto non originale? Penso sia un problema piuttosto comune purtroppo. Mi meravigli che Alfa Romeo non produca più i pezzi di ricambio solo dopo 17 anni per una macchina ancora attuale come la GTV

Per i tappetini non c'è problema, li trovi facilmente su misura su ebay ma ovviamente il tipo e colore deve essere coerente con l'interno (per capirci un tappetino stile "persiano" non è adattissimo).
Diverso il discorso del cielo, se i problemi sono minimi potresti tentare lo stesso l'omologazione ed al massimo ti verrà fatta richiesta di ripristino da documentare per il completamento della pratica, se invece la cosa è vistosa forse è meglio cambiarlo
 
Salve, volevo iscrivere e omologare RIAR la mia GTV, è perfettamente originale le uniche due pecche sono i tappetini che mancano e il cielo che si sta scollando.
Per quanto riguarda i tappetini penso di poterli ritrovare in qualche modo, per il cielo sto impazzendo da un mese ma dagli sfasciacarrozze si trovano solo di altri modelli o rivestiti con tessuti non originali.
Cosa mi conviene fare? Lasciare il cielo così ciondolante oppure farlo rivestire da un tappezziere ma con un tessuto non originale? Penso sia un problema piuttosto comune purtroppo. Mi meravigli che Alfa Romeo non produca più i pezzi di ricambio solo dopo 17 anni per una macchina ancora attuale come la GTV

Il cielo non è più disponibile per nessuna GTV, 17 anni sono pochi... solo poche grandi case offrono questo servizio per i ricambi.
Il cielo lo puoi comunque far rivestire da un buon tappezziere, io ne ho fatto rivestire qualche mese fa uno per un conoscente e me l'ha fatto con un tessuto praticamente identico... leggerissimamente più chiaro e che non da problemi di scollamento con gli anni.
Tieni presente che il tessuto scoperto si scurisce molto, se vai a vedere nei risvolti troverai che era MOLTO più chiaro.

Tappetini sempre dal tappezziere o, per esempio, SonCar prendendo una buona qualità.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema mio non è farmi fare il cielo e tappetini dal tappezziere, il problema è: riuscirò a omologare l'auto nonostante il cielo non originale?