Dubbio costi kit distribuzione 156 1.8 140cv

sembra banale ma non tutti puliscono molto accurattamente tutte le cave di tutte le ruote dentate (ci vuole molta pazienza!) ma se ne lasci solo una sporca in quel punto ad ongi giro di quella ruota dentata ci sarà un saltello perchè sotto quel dente c'è qualcosa a differenza degli altri il chè provoca uno squotimento del tendicinghia automatico creando ruomre nella migliore delle ipotesi, ma sicuramente riducendo anche di molto la vita di cinghia e tendicinghia.

Questo chiaramente se le parti sono sporche , per esempio trassudazioni di olio magari impastate con polveri, ecc e vale per qualsiasi cosa si trovi dietro i carter in plastica che riparano cinghia e organi annessi. Se è un motore pulito , magari giovane , allora potrebbe essere sufficiente soffiare accuratamente con aria compressa per rimuovere la polvere , ciao.

Sono dacordo,da me con mecanico abiamo trovato non olio,ma impastate dure,vechio propietario non cambiava olio da anni :mad:
Abiamo cambiato olio e filtro,dopo 1000 km ,abiamo cambiato di nuovo olio e filtro,cosi adesso gira solo olio pulito e la machina ha ripresa suoi cavali.Sempre meglio andare da uno che si intende in alfa,e sopratutto motori TS.
 
mi appello a voi amanti del web e mi scuso se sono ot...
dovrei fare la distribuzione alla mia, conoscete siti di vendita online ad ottimo prezzo?
 
SAlve a tutti il discorso di dr alpha e' giustissimo e in officina alfa hanno gli attrezzi giusti per la fasatura anche se non e detto che si prendano il tempo di fare le cose per bene....io qui in svizzera purtroppo ho pagato per le due cinghie e tendicinghia, variatore e pompa acqua l' equivalente di 1100 Euro in officina autorizzata Alfa. E'uno sproposito ma spaccare la cinghia e buttare il motore costa molto molto di piu. D'altra parte qui per questo motivo dei costi di manutenzione le alfa si comprano d' occasione per relativamente pochi soldi...
 
se non ricordo male il kit qui dalle mie parti costa intorno ai 120€ per la distribuzione...
e nel manuale della 156 la riporta come manutenzione da effettuare a 120.000 km
altri pezzi dipende dal loro stato,,,
ricordo a tutti che la casa madre per conclamati problemi di rotture frequenti, consiglia con un comunicato (vedi quattroruote di novembre 2008), di accorciare sensibilmente gli intervalli di sostituzione della distribuzione a 75000 km. o 3/4 anni
 
ricordo a tutti che la casa madre per conclamati problemi di rotture frequenti, consiglia con un comunicato (vedi quattroruote di novembre 2008), di accorciare sensibilmente gli intervalli di sostituzione della distribuzione a 75000 km. o 3/4 anni

esatto ! :) , e questo a maggior ragione di fronte a percorrenze fatte prevalentemente su strade polverose, ed in ogni caso dopo i 4 anni si sostituisce anche se i km sono pochi.
 
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Quindi se una persona in 4 anni percorre poco + di 40000km, è costretto a cambiare la cinghia anche se ha percorso questi pochi km???