Dubbio riguardo alla turbina 156 jtd 16v

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da David 78, 22 Agosto 2015.

  1. Salve ragazzi, da una settimana abbondante l'auto ad ogni accelerata fischia leggermente. Ho fatto notare la cosa al mio meccanico e mi ha detto che al 99% è la ventolina della turbina.
    Mi ha detto che posso camminare tranquillemente ancora per un bel pò e di cominciare a preoccuparmi qualndo il "fischio" comincerà ad aumentare.
    Ho notato che la macchina quando dò corpose accelerate, tende a cacciare fumo per poi sparire subito. Credo dipenda da questo e dal fatto che è da molto che non gli metto un additivo per gli iniettori.
    Comunque, tornando alla turbina, il meccanico mi ha detto che quando arriverà il momento non mi conviene comprarla nuova perchè costa oltre mille euro, ma di revisionarla e rigenerarla.
    Ho notato però che su ebay vendono solo le parti centrali della turbina, dette CORE ASSY, mi consigliate di acquistare questa parte centrale della turbina o come dice il meccanico di farla rigenerare?
    Altra cosa: al mattino a freddo quando l'accendo si sente una specie di "uao.......uao" che non so a cosa attribuire. Purtroppo non riesco farlo sentire al meccanico, perchè come faccio un pò di metri sparisce.
    Un grazie a tutti in anticicpo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dubbio bulloni albero motore JTD e JTDm 2 Marzo 2019
    Dubbio su versione motore 150 o 140cv? JTD e JTDm 1 Febbraio 2016
    Sensore pressione turbo, dubbio! JTD e JTDm 15 Giugno 2012

  3. Dai un controllo ai tubi che vanno alla turbina.
    Spesso si forano.
     
  4. Ho fastto sostituire i tubi proprio un mese fa, ma lì avverttivo il calo di potenza alla macchina, questa volta no invece..