Dubbio sostituzione olio

Oggi sono pochi quelli che fanno defluire l'olio dalla coppa, e magari aspettano pure un po di tempo per far colare tutto il vecchio....
Meno tempo, meno pagare.
Comanda il dio denaro, non dimentichiamoci!:(
 
Dubbio risolto, ha aspirato il vecchio olio e quindi non ha smontato il paramotore....
 
  • Like
Reactions: kormrider
se in giro fanno tutti così.... o pretendi che lo scolino da sotto o tanto vale attrezzasi con un aspiraolio e farsi il lavoro da se, o no?
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Io , come ho già detto, stacco tutto lo, lo scarico e lascio scolare intanto che cambio filtro aria e clima....;):) Cosi l' olio rimane chiaro che manco si vede sull'astina per 3000 km almeno ....:rolleyes::p
 
  • Like
Reactions: kormrider e Mauro66
è la prassi di molte officine cosi impiegano meno tempo,la mia Smart non ha neanche il tappo dell'olio nella coppa e bisogna per forza aspirare.
 
è la prassi di molte officine cosi impiegano meno tempo,la mia Smart non ha neanche il tappo dell'olio nella coppa e bisogna per forza aspirare.
Vero la Smart prima serie non aveva tappo sulla coppa dell'olio....
Non so però per quale motivo a 80/100 mila km il motore andava rifatto....
 
  • Like
Reactions: ArmyET3
Per carità estrarre completamente l'olio vecchio è sicuramente una buona cosa ma non farlo non causa danni apprezzabili al motore anche perche aspirandolo ne rimane ben poco in coppa...

Sicuramente ne rimane molto di più nei pozzetti della testata ma non per questo quando si cambia l'olio si smonta il coperchio valvole.... :eek:
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Io ho comprato l'aspiratore. Faccio in garage da solo e poi porto olio e filtro nel bidone per olii usati. Faccio tagliando alla Giulietta proprio prossima settimana a 7500 km. Nella jeep renegade di mia moglie dove è previsto a 20000 io lo faccio a 10000. Anche se ne restano 100 grammi di quello vecchio non mi importa, tanto le officine non scaricano più dalla coppa. Preferisco viaggiare con olio più fresco e basta. Qualcuno dice che sono uno sprecone....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meglio cambiarlo abbastanza spesso tra dpf egr e star/stop olio si degrada velocemente. Così auto durerà molti km altra cosa se uno cambia auto ogni 2/3 anni può anche non fare nulla tanto i problemi li troverà il prossimo proprietario....