Dubbio su acquisto GT...

J

Jacopo_love

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum!

Sabato notte purtroppo, a seguito di un terribile incidente in autostrada, ho distrutto la mia amatissima Alfa GT..

Ora sono molto tentato di acquistarne un'altra e purtroppo, visto che ormai le finanze scarseggiano, devo indirizzarmi su un usato.

Ho trovato un'occasione: Alfa GT nera 1.9 JTD distintive del 12/2004 con interni in pelle color grigio chiaro. L'auto l'ho vista ieri di persona, è tenuta benissimo neanche un graffio che sia uno, interno perfetto, solo un pochino rovinata sul pomello e il volante, ma data l'età è normale penso!
Mi ha quasi convinto se non fosse solo per i 90.000 km percorsi..... L'auto è aziendale e la concessionaria è fidata visto che da loro ho già acquistato parecchio auto e ormai ci conosciamo bene!

Voi che dite potrebbe essere un affare? e quei 90.000 km non saranno troppi????

In attesa di una risposta vi ringrazio tutti! :D
 
Re: Dubbio su acquisto...

Ciao benvenuto
 
Re: Dubbio su acquisto...

mi spiace per il tuo incidente
è normale che la leva del cambio sia il pomello si usurino per quanto riguarda i chilometri non sono tanti ma io mi accerterei prima di comprarla che sia stata fatta la cinghia di distribuzione poi la proverei per vedere la frizzione se è consumata
 
Re: Dubbio su acquisto...

90.000 km in 4 anni sono i suoi... per me dipende solo dal prezzo... se la macchina ti piace vai pure... proprio due giorni fa' è passato un mio cliente e mi fa: "sai... devo portare la macchina in officina, mi fa un rumorino davanti... come fosse una vibrazione..."
e io:"ah... certo portala... di che anno era la tua, 2003??"
e lui "si, esatto 2003"
e io: "e hai già cambiato la cinghia?? insomma quanti km hai fatto??"
e lui "la cinghia l'ho cambiata 4 volte: ho fatto 380.000 km..."

e si lamentava del rumorino...
 
Re: Dubbio su acquisto...

si per la cinghia di distribuzione mi informerò quanto prima e infatti una prova è molto meglio prima dell'acquisto... il dubbio che avevo era più che altro quello dei km, xò effettivamente è un motore che può durare parecchio se ben tenuto..
 
Re: Dubbio su acquisto...

90.000 km in 4 anni sono i suoi... per me dipende solo dal prezzo... se la macchina ti piace vai pure... proprio due giorni fa' è passato un mio cliente e mi fa: "sai... devo portare la macchina in officina, mi fa un rumorino davanti... come fosse una vibrazione..."
e io:"ah... certo portala... di che anno era la tua, 2003??"
e lui "si, esatto 2003"
e io: "e hai già cambiato la cinghia?? insomma quanti km hai fatto??"
e lui "la cinghia l'ho cambiata 4 volte: ho fatto 380.000 km..."

e si lamentava del rumorino...

aaaaaaaaaa xò!! eh be allora di km ne può fare devo dire!!!!
il prezzo di partenza a mio avviso è un po alto, ma mi sto dando da fare per farglielo abbassare e di parecchio anche :p :p
 
Re: Dubbio su acquisto...

sono motori stupendi indistruttibili sempre se trattati beni facci sapere se la compri
 
Re: Dubbio su acquisto...

ok! sicuramente vi farò sapere!! :)
intanto grazie mille per i consigli, magari posterò anche una foto nel caso.
 
Re: Dubbio su acquisto...

me lo venderesti il tuo pomello in pelle? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti se la macchina è tenuta bene e i 90'000km sono originali allora io non mi preoccuperei.. I diesel se trattati bene e curati (quindi concordo con gli altri, guarda se ha fatto tutti i tagliandi e se son stati sostituiti pezzi che si usurano) possono percorrere molti più chilometri.. la mia Opel vectra l0ho data via con 220'000km e ancora camminava senza problemi!
Giusto oggi parlavo con un amico.. suo padre ha una Fiat Brava del 2000 mi pare, 1.9 diesel con 350'000km fatti due giorni fa e non ha avuto nessun tipo di problema.

Quindi una volta fatte le verifiche d'obbligo se il prezzo è buono direi vai tranquillo e prendila! :)



ps. Mi ricordo di un signore che comprò una Mazda 3 che si fermò a 10 ripeto 10 metri dal concessionario.. ci vuole un po' di fortuna anche con il nuovo purtroppo!
 
Ultima modifica: