Dubbio su acquisto GT...

J

Jacopo_love

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum!

Sabato notte purtroppo, a seguito di un terribile incidente in autostrada, ho distrutto la mia amatissima Alfa GT..

Ora sono molto tentato di acquistarne un'altra e purtroppo, visto che ormai le finanze scarseggiano, devo indirizzarmi su un usato.

Ho trovato un'occasione: Alfa GT nera 1.9 JTD distintive del 12/2004 con interni in pelle color grigio chiaro. L'auto l'ho vista ieri di persona, è tenuta benissimo neanche un graffio che sia uno, interno perfetto, solo un pochino rovinata sul pomello e il volante, ma data l'età è normale penso!
Mi ha quasi convinto se non fosse solo per i 90.000 km percorsi..... L'auto è aziendale e la concessionaria è fidata visto che da loro ho già acquistato parecchio auto e ormai ci conosciamo bene!

Voi che dite potrebbe essere un affare? e quei 90.000 km non saranno troppi????

In attesa di una risposta vi ringrazio tutti! :D

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Re: Dubbio su acquisto...

Ciao benvenuto

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv

mi spiace per il tuo incidente
è normale che la leva del cambio sia il pomello si usurino per quanto riguarda i chilometri non sono tanti ma io mi accerterei prima di comprarla che sia stata fatta la cinghia di distribuzione poi la proverei per vedere la frizzione se è consumata

VDC

Alfista principiante
26 Ottobre 2006
123
0
16
47
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm

90.000 km in 4 anni sono i suoi... per me dipende solo dal prezzo... se la macchina ti piace vai pure... proprio due giorni fa' è passato un mio cliente e mi fa: "sai... devo portare la macchina in officina, mi fa un rumorino davanti... come fosse una vibrazione..."
e io:"ah... certo portala... di che anno era la tua, 2003??"
e lui "si, esatto 2003"
e io: "e hai già cambiato la cinghia?? insomma quanti km hai fatto??"
e lui "la cinghia l'ho cambiata 4 volte: ho fatto 380.000 km..."

e si lamentava del rumorino...

J

Jacopo_love

Utente Cancellato

si per la cinghia di distribuzione mi informerò quanto prima e infatti una prova è molto meglio prima dell'acquisto... il dubbio che avevo era più che altro quello dei km, xò effettivamente è un motore che può durare parecchio se ben tenuto..

J

Jacopo_love

Utente Cancellato

90.000 km in 4 anni sono i suoi... per me dipende solo dal prezzo... se la macchina ti piace vai pure... proprio due giorni fa' è passato un mio cliente e mi fa: "sai... devo portare la macchina in officina, mi fa un rumorino davanti... come fosse una vibrazione..."
e io:"ah... certo portala... di che anno era la tua, 2003??"
e lui "si, esatto 2003"
e io: "e hai già cambiato la cinghia?? insomma quanti km hai fatto??"
e lui "la cinghia l'ho cambiata 4 volte: ho fatto 380.000 km..."

e si lamentava del rumorino...

aaaaaaaaaa xò!! eh be allora di km ne può fare devo dire!!!!
il prezzo di partenza a mio avviso è un po alto, ma mi sto dando da fare per farglielo abbassare e di parecchio anche :p :p

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv

sono motori stupendi indistruttibili sempre se trattati beni facci sapere se la compri

J

Jacopo_love

Utente Cancellato

ok! sicuramente vi farò sapere!! :)
intanto grazie mille per i consigli, magari posterò anche una foto nel caso.

lordfelixx

Nuovo Alfista
20 Aprile 2008
1
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv T.I.

me lo venderesti il tuo pomello in pelle? ;)

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
34
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Senti se la macchina è tenuta bene e i 90'000km sono originali allora io non mi preoccuperei.. I diesel se trattati bene e curati (quindi concordo con gli altri, guarda se ha fatto tutti i tagliandi e se son stati sostituiti pezzi che si usurano) possono percorrere molti più chilometri.. la mia Opel vectra l0ho data via con 220'000km e ancora camminava senza problemi!
Giusto oggi parlavo con un amico.. suo padre ha una Fiat Brava del 2000 mi pare, 1.9 diesel con 350'000km fatti due giorni fa e non ha avuto nessun tipo di problema.

Quindi una volta fatte le verifiche d'obbligo se il prezzo è buono direi vai tranquillo e prendila! :)

ps. Mi ricordo di un signore che comprò una Mazda 3 che si fermò a 10 ripeto 10 metri dal concessionario.. ci vuole un po' di fortuna anche con il nuovo purtroppo!

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente