Dubbio su FCW

gennyflick

Alfista principiante
19 Agosto 2019
116
43
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
150cv diesel
Altre Auto
Mercedes slk200
Salve a tutti, possiedo Giulia da 2 mesi e provengo da Jeep Renegade (l'ho comprata appena uscita e l'ho tenuta sino ai primi di luglio), quindi scusate se faccio ancora confusione.
Ebbene su Renegade avevo FCW che oltre ad avvisarmi acusticamente e visivamente, all'occorrenza attivava anche i freni. Su Giulia ho messaggi visivi ed acustici ma non e' mai intervenuta sui freni, pur facendo delle prove al limite. C'e' qualcosa da attivare o e' proprio cosi'? Grazie mille.


Rino
 
Dopo l’avviso acustico se il sistema rileva che sei vigile, non interviene più
 
chiudete se da fastidio, no problem.
 
Preciso meglio il mio dubbio: la frenata in autonomia e' prevista su tutte le versioni o e' una aggiunta al classico FCW? Cioe', esistono versioni che ti avvisano e basta?
 
Non è una questione di "fastidio", è solo che continuare ad aprire nuovi threads per argomenti già trattati alla lunga incasina tutto il sistema di ricerca del forum.
Già non aiuta una certa accidia che affligge i moderatori...:rolleyes:;)
Comunque la frenata autonoma (AEB) con FCW è di serie su tutte le versioni. È l'ACC che è optional su alcune versioni.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era essenzialmente questo che volevo sapere, perche' a me suona spesso ma non interviene mai, abituato a renegade che interveniva spesso, ma probabilmente sono logiche diverse. Non volevo aprire un nuovo 3d, ho provato prima cliccando sul disegnino della lente di ingrandimento ed inserendo FCW ma non e' comparso nulla. Chiedo nuovamente scusa e mi cospargo il capo di cenere.