120cv GPL Dubbio su filtro gpl

Ho appena guardato, la mia è euro 5 del 2013 e scrivono uguale alla versione benzina , ossia 30k km o 18 mesi per tagliando e filtro gas, quello elettro valvola danno 90k km .

Io per precauzione, anche perché faccio circa 17km anno, ho settato il service a 20k ,per ora i filtri proprio sporchissimi non mi sembrano con il gas che faccio zona siena-Firenze .

A questo punto aspetterò di arrivare a cambiare il filtro ydea e lo aprirò, se fa tristezza come sospettiamo cercherò una buona offerta per il mopar

Se intanto qualcun altro sostituisce un ydea ci faccia un'autopsia!
 
Rieccoci come promesso dopo 15k km e cambio filtri.

ho aperto il filtro ydea per condividerlo con voi, devo dire che è ben fatto, anche se la lamiera è meno spessa di quello originale, si vede subito ad occhio.
Il filtro interno è fatto bene e messo nella posizione giusta e come promette il produttore evita che il liquido (oliaccio) che si forma nella gassificazione del gpl torni nelle tubazioni sono rimasto scioccato dallo schifo che c’era nel fondo, vedete pure in foto.

mi sa che 15k sia davvero il max dei km. Per il giusto cambio. Mi mangio le mani sapendo che in passato meccanici mi avevano montato quei giocattolini di filtri non adatto per montaggio verticale!

ps. Adesso ho montato la versione 1 ossia omologata a 30bar come da libretto, ma a dirvela tutta a parte la finitura sabbiata esterna mi sembra identico al 2 (10bar).

spero vi abbia fatto piacere! Ciao a tutti!
 

Allegati

  • DFB2227A-2482-4FA4-B07F-F21D2BBA9BFF.jpeg
    DFB2227A-2482-4FA4-B07F-F21D2BBA9BFF.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 166
  • C6D7B885-8173-416E-9C31-C319219E78A5.jpeg
    C6D7B885-8173-416E-9C31-C319219E78A5.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 163
  • 452B8622-D102-4F5B-9322-640F75F472A7.jpeg
    452B8622-D102-4F5B-9322-640F75F472A7.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 174
  • 5DCE2C3D-1F38-43D9-A3A7-6BA0F088287A.jpeg
    5DCE2C3D-1F38-43D9-A3A7-6BA0F088287A.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 175
vedo che come gpl anche la tua zona fà schifo come la mia, quello che hai aperto è un classe 2 per quello ha il lamierino più sottile,mi sai dire se il filtro interno è di carta o altro materiale? comunque non è fatto proprio male fra quelli non originali sembra quello fatto meglio,mi puoi dare la sigla di quello in classe 1 che tra un pò lo devo cambiare anch'io.
 
Ciao, credo che in passato non mi ero reso conto dello sporco per via di filtri poco efficienti.
Il classes uno ha la stessa sigla con l’1
L/14LV1
Il classes uno è sabbiato all’esterno, ma la lanierà mi pare praticamente la stessa anche se ovviamente non l’ho aperto essendo nuovo.
Il filtro pare poliestere come dichiara il produttore ed è retinato. Non mi sono messo a cercare di disfare la plissettatura perché il puzzo di gas mi sarebbe rimasto nelle mani per giorni….
Per me sarà il filtro che userò da ora in poi.
 
Scusate, devo sostituire anche io il filtro del gpl (giulietta sprint del 2015 impianto originale), volevo sapere gentilmente il dimetro dell'attacco che devo acquistare 12, 14 , o 16? Grazie.
 
Ciao, il diametro attacco è 14 ma attento anche alla dimensione esterna , se leggi la discussione ci sono Marche e modelli dei filtri adatti. Evita quelli piccini a 5 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, credo che in passato non mi ero reso conto dello sporco per via di filtri poco efficienti.
Il classes uno ha la stessa sigla con l’1
L/14LV1
Il classes uno è sabbiato all’esterno, ma la lanierà mi pare praticamente la stessa anche se ovviamente non l’ho aperto essendo nuovo.
Il filtro pare poliestere come dichiara il produttore ed è retinato. Non mi sono messo a cercare di disfare la plissettatura perché il puzzo di gas mi sarebbe rimasto nelle mani per giorni….
Per me sarà il filtro che userò da ora in poi.
finalmente un filtro fatto come si deve,non è che lo regalano anche questo l'ho visto a 30 € su ebay ma visto che l'originale è difficile trovarlo a meno di 50€ qualcosa si risparmia,io comunque visto che finalmente ho trovato un distributore con gpl decente ho provato a lavare con benzina quello che ho levato l'ultima volta facendo scorrere la benzina alla rovescia di come passa il gas non è uscito molto sporco quindi avvalora che il gpl è pulito e ho provato a rimontarlo secondo me questa cosa 2/3 volte si può fare,certo se il fitro è nelle condizioni di quello che hai aperto è meglio cambiarlo.