ciao a tutti!
anche se può sembrare una banalitò o una fissazione, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha aperto questi filtri gpl, ve lo chiedo perché io l'ho fatto e putroppo c'è moooolta differenza tra vari tipi nel modo in cui sono costruiti, putroppo non ho potuto aprire quello originale di primo impianto che sarebbe stato il bingo!
QUALCUNO DI VOI LO HA MAI APERTO QUELLO ORIGINALE??? sono curiosissimo di vedere come è fatto quello per regolarmi se i compatibili sono convenienti o come al solito hai quello che paghi..
cercherò di metter foto di quello che ho aperto io.
è quello specifico per la giulietta (diametro 58mm) a marchio Japan parts o ashika.
fuori è bello grosso.. dentro una delusione, c'è applicato un filtrino a soffietto toroidale (tipo quello dell'olio per capirci) ma molto largo (quindi poche pieghe) di diametro ridicolo, secondo me meno di 45 mm, ed era dopo 18k km tutto pregno di olio, non sgocciolante proprio ma completamente unto. e un po annerito in alcune pieghe.
ora il meccanico che mi ha sostituito gli inettori ha messo quello della ydea lv14l2 mi pare. sono curioso di aprire anche quello al cambio.
siccome è molto importante la filtrazione vorrei capire come è fatto l'originale per vedere se davvero è molto fitto e ha tante pieghe e quindi ne vale la pena di spendere o continuare con questi economici che mi fanno veramente tristezza.
in passato un altro meccanico mi aveva montato uno di quelli generici piccolini diametro 50 mm, sapete cosa c'era dentro? una striscia di carta plissettata arrotolata, in poche parole il gas aveva anche degli spazi vuoti nel quale passare, ossia filtrava per semplice contatto e non per obbligo di passaggio come almeno avviene nel japan parts.
cerchero di mettere la foto del japan parts, vi chiedo di fare lo stesso dei vostri, in particolare chiedo a chi ha aperto l'originale e l'ydea o il tecneco!
Grazieeee e scusate se mi sono dilungato!
anche se può sembrare una banalitò o una fissazione, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha aperto questi filtri gpl, ve lo chiedo perché io l'ho fatto e putroppo c'è moooolta differenza tra vari tipi nel modo in cui sono costruiti, putroppo non ho potuto aprire quello originale di primo impianto che sarebbe stato il bingo!
QUALCUNO DI VOI LO HA MAI APERTO QUELLO ORIGINALE??? sono curiosissimo di vedere come è fatto quello per regolarmi se i compatibili sono convenienti o come al solito hai quello che paghi..
cercherò di metter foto di quello che ho aperto io.
è quello specifico per la giulietta (diametro 58mm) a marchio Japan parts o ashika.
fuori è bello grosso.. dentro una delusione, c'è applicato un filtrino a soffietto toroidale (tipo quello dell'olio per capirci) ma molto largo (quindi poche pieghe) di diametro ridicolo, secondo me meno di 45 mm, ed era dopo 18k km tutto pregno di olio, non sgocciolante proprio ma completamente unto. e un po annerito in alcune pieghe.
ora il meccanico che mi ha sostituito gli inettori ha messo quello della ydea lv14l2 mi pare. sono curioso di aprire anche quello al cambio.
siccome è molto importante la filtrazione vorrei capire come è fatto l'originale per vedere se davvero è molto fitto e ha tante pieghe e quindi ne vale la pena di spendere o continuare con questi economici che mi fanno veramente tristezza.
in passato un altro meccanico mi aveva montato uno di quelli generici piccolini diametro 50 mm, sapete cosa c'era dentro? una striscia di carta plissettata arrotolata, in poche parole il gas aveva anche degli spazi vuoti nel quale passare, ossia filtrava per semplice contatto e non per obbligo di passaggio come almeno avviene nel japan parts.
cerchero di mettere la foto del japan parts, vi chiedo di fare lo stesso dei vostri, in particolare chiedo a chi ha aperto l'originale e l'ydea o il tecneco!
Grazieeee e scusate se mi sono dilungato!