Dubbio su misurazione pressione pneumatici.

Fatemi fare una considerazione... ma che gomme avete?

Se non cambia di molto la temperatura ambiente le mie gomme mantengono la pressione ben più di un mese pertanto non vedo la necessità di avere il manometro in mano settimanalmente.

PS e non sono gonfiate con Azoto 🤣 🤣 🤣
 
Ehh ragazzi.. la roba buona si sa...
 
Comunque misurare la pressione degli pneumatici ogni settimana non è tipo da malati di OCD?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ci sono tante psicosi e malattie e questo mondo... una più o una in meno..

FB_IMG_1616323040264.jpg
 
  • Like
Reactions: Squizzy91
Buongiorno, mi collego a questa discussione per non aprirne un’altra …

Mi potete spiegare il libretto di uso e manutenzione non ho capito quell’asterisco ove presente e che pressione devo fare alla mia giulietta 2.0 mjet con pneumatici 235/45 r17

Grazie
CC8B5141-5EBD-4203-9837-F0ED3ADEF316.jpeg
 
Solitamente l'asterisco sta a indicare una particolare attenzione, in basso nel LUM dovresti trovare la definizione: dice che devi gonfiare a 2,5 nella definizione dell'asterisco chiarirà nel caso che tu sia a pieno carico di gonfiare non a 2,5 ma 2,7 o in caso di pneumatici invernali o 4staggioni ti indicherà la pressione ottimale in una particolare condizione.

Come puoi notare hai due unità di misura tipo 2,3/2,8 in condizioni normali dovrai gonfiare a 2,3 che mi sembra poco io farei 2,6 è più onesto, 2,8 in condizioni particolari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente l'asterisco sta a indicare una particolare attenzione, in basso nel LUM dovresti trovare la definizione: dice che devi gonfiare a 2,5 nella definizione dell'asterisco chiarirà nel caso che tu sia a pieno carico di gonfiare non a 2,5 ma 2,7 o in caso di pneumatici invernali o 4staggioni ti indicherà la pressione ottimale in una particolare condizione.

Come puoi notare hai due unità di misura tipo 2,3/2,8 in condizioni normali dovrai gonfiare a 2,3 che mi sembra poco io farei 2,6 è più onesto, 2,8 in condizioni particolari.
L’asterisco dice ove presente, non specifica niente…