Dubbio su tracce olio nel motore

Eh quando mai

Però saresti dovuto tornare lì in officina autorizzata... il nome si può fare benissimo anche in pubblico..

Si, col senno di poi...
Volevo in ogni caso cambiare officina, e comunque per quello che ne sapevo poteva essere anche un altro problema.
Inoltre difficilmente avrebbero ammesso l'errore, e poi sono passati più di 2 mesi (la perdita era piccola e probabilmente inizialmente si accumulava sulla paratia).

Menomale che ste officine ufficiali se le vanno Vantando tutti... adesso chi ha pagato per sostituire di nuovo L'olio?? Il tappo nuovo?? E la rimaschiatura del foro???

Ormai è andata così, almeno penso di aver trovato una buona officina.
 
E se rifilettano il foro dovrebbero smontare la coppa dell'olio per pulire sicuramente tutti i detriti.
Fermo restando che stringendo troppo il tappo, si può criccare la sede del foro....e quindi serve una nuova coppa....od una saldatura fatta bene.

Hanno messo l'helicoil, ho letto che è una procedura comune e che con con qualche accortezza si può risolvere il problema dei trucioli.
 
Hanno messo l'helicoil, ho letto che è una procedura comune e che con con qualche accortezza si può risolvere il problema dei trucioli.
Opinioni di esecuzione di lavoro differenti. Sicuramente a te è costato molto meno questo intervento rispetto che avessero smontato la coppa e rifilettato il foro. Se ti va bene buon per te.
 
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Un problema che si presenta spesso è la rottura (si tranciano di netto) di alcuni bulloni che tengono il collettore di scarico attaccato sulla testata (ce ne sono 8 in totale, 2 per ogni scarico) ovviamente si imbratta di olio la zona del decanter e anche sotto , bisogna controllare che ci siano tutti e siano tutti ben serrati altrimenti a lungo andare si può danneggiare sia il collettore di scarico, ma anche la testata .....rimetterli costa circa 200 Euri , ma si deve smontare il turbo.
 
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