Dubito acquisto 159

gioman1

Nuovo Alfista
25 Luglio 2018
11
10
4
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti,
Recentemente stavo valutando l'acquisto di un alfa 159 2.0 jtdm 170cv.
Ho trovato un annuncio online di una 170cv eco distinctive full optional, navigatore sensori, sedili in pelle ecc.
Mi sono accordato con il proprietario per vedere l'auto e intanto mi sono fatto dare la targa.
L'auto e del 03/2009 come prima immatricolazione in Francia.
Dalla visura riaulta che è stata reimmatricolata in Italia nel 2013, poi rivenduta nel 2016.
Ultima revisione a gennaio 2018 con 94k km.
L'annuncio però la vende a 106k.
La cosa strana è che nella visura, il prezzo del veicolo e di 1200e, mentre nell'annuncio e in vendita a 8500e.
Voi cosa ne pensate?
Km ritoccati? Perché sulla visura l'auto vale così poco?
Troppo cara?
Grazie in anticipo delle risposte

ps. L'annunciohttps://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-159-2-0-jtdm-eco-distinctive-diesel-nero-0bdaa46b-1e1d-b030-e053-e350040a4d40?cldtidx=2
 
8500 sono troppi in ogni caso... riguardo poi al prezzo di vendita non sempre qll dichiarato è qll effettivo nella vendita tra privati
 
Secondo voi quale sarebbe il prezzo massimo?
Gurdando mi risulta un prezzo medio di di 7500
 
Con tutti i passaggi di proprietà e i giri in cui é passata di mano lascerei perdere a prescindere.

In quale data é stato inserito l'annuncio?
Ad ogni modo non offrirei più di 3500 visto che risulta esser di terza o quarta mano.
 
l'annuncio risale a piu di 2 mesi fà
 
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Sportwagon Eco Progression - Prezzo: € 7.000,-
Alfa Romeo per € 7.000,-


Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 16V Distinctive - Prezzo: € 7.900,-
Alfa Romeo per € 7.900,-


Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Alfa Romeo 159 2.0 JTDm Sportwagon Distinctive - Prezzo: € 8.200,-
Alfa Romeo per € 8.200,-




Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150CV Progression - Prezzo: € 9.200,-
Alfa Romeo per € 9.200,-



Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic - Prezzo: € 12.000,-
Alfa Romeo per € 12.000,-
 
  • Like
Reactions: ddayv92
sentite, ma nonostante i numerosi proprietari della macchina, secondo voi, li vale 5000€?
è comunque full optional.
che mi dite?
 
  • Like
Reactions: kormrider
sentite, ma nonostante i numerosi proprietari della macchina, secondo voi, li vale 5000€?
è comunque full optional.
che mi dite?


certo che li vale... Ma se poi ne devi spendere altri 5 per rifare il motore...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
certo che li vale... Ma se poi ne devi spendere altri 5 per rifare il motore...
capisco, pero il venditore negli ultimi 2 anni l'ha sempre tagliandata nelle officine alfa poi gli ultimi lavori dichiarati sono la catena di distribuzione ed alcune pompe rifatte sempre all'alfa. Comunque anche se acquistassi ultra alfa, sempre lo stesso modello e sempre di circa 10 anni fa, non andrei incontro agli stessi problemi?
 
  • Like
Reactions: 10Danny
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che ci sono parecchi elementi che mettono in dubbio l'acquisto di questa 159 (in primis il prezzo e i numerosi passaggi di proprietà). Senza contare che ci sono molte altre valide alternative, molto più economiche e allo stesso tempo convenienti (alcune elencate da kormrider). Perché ti sei fissato proprio con questo annuncio?
 
  • Like
Reactions: kormrider