Dubito acquisto 159

a me sembra bella. perchè sarebbe cara?
 
Mi sembra molto buona. Anche il prezzo non è così alto. Bisogna vedere quali difetti estetici ha e il libretto di manutenzione. Purtroppo se decidi di prendere una macchina usata (qualsiasi essa sia) non puoi rinunciare a farle fare una visita completa da un meccanico. Credimi, è un investimento, su 5000€ di macchina non lascerei il tutto al caso. Se ha grossi problemi rischi di pagare il doppio visto che la 159, come tutte le alfa, non gode di buona fama sui prezzi riguardanti i pezzi di ricambio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
ma poi è in mano ad un commerciante, rivenditore, concessionaria.. chicchessia

ma avete idea di quanto ci stanno guadagnando su questa 159?? minimo 3.000

se non 3000 - 2500 tutti. e mi son tenuto basso…

loro ci guadagnano un fottio senza far nulla, perché a chi gliel'hanno ritirata
gli avranno dato 1000 euro scarsi 1500 ad essere ottimisti…

se ne approfittano perché è una bella macchina che piace…
per cui non vedono l'ora di rifilarla… di questi tempi, per quanto riguarda l'usato
si può trattare solo con i privati, che di rado possono tirare fregature.. o quanto
meno gli viene difficile se trovano il compratore esperto..

per cui ci vorrebbe la bella faccia tosta di andar lì e trattare.

se fanno le cose per bene, dopo aver verificato i km per conto proprio,
messi per iscritto sul contratto di vendita dalla società (concessionaria, commerciante o altro) poi,
danno per LEGGE 1 anni di garanzia legale..

garantiscono che la distribuzione frizione e volano siano nuovi
con fatture tagliandi che lo dimostrano.

alla luce di tutto ciò si può provare ad offrire
4500 decisi in contanti picchiati sul tavolo.

o questi, o niente. sempre se nel caso la macchina piace ad un prima occhiata
convince e serve.

se peggio ancora, le cose che ho scritto sopra non si riscontrano,
quella 159 non può valere più di 1500 - 2000euro

130.000km sono comunque troppi per me, l'ho imparato a mie spese quando
2 anni fa in preda alla disperazione senza riflettere troppo dato che ero a piedi
presi una bella inculata (la prima e ultima) con la 156 2.0 Twin Spark
a 90.000km.. per poi scoprire dopo due giorni che andava a olio e non a benzina...
 
  • Like
Reactions: ddayv92
si sono d'accordo Andrea... il tutto è capire il costo da aggiungerci. se è perfetta è ottimo, se invece c'è da fare manutenzione, potrebbero volerci dei soldini.



@gioman1 in ogni caso senza un esperto non comprerei un'auto, portati qualcuno
 
Per esperienza, consiglio l' acquisto dell' Alfa usata da un officina autorizzata Alfa Romeo o amico che sai come la teneva, ovviamente in concessionaria Alfa costa di più, ma sei più tutelato.
 
Io abito in provincia di Como e mi rivolgo all' officina autorizzata Alfa Romeo Maspes.
 
Per esperienza, consiglio l' acquisto dell' Alfa usata da un officina autorizzata Alfa Romeo o amico che sai come la teneva, ovviamente in concessionaria Alfa costa di più, ma sei più tutelato.
Ciao a tutti, il discorso e' sempre lo stesso, se hai un amico in concessionaria Alfa e' perfetto, perche' anche li se non conosci nessuno ti rifilano certi bidoni a prezzi alti.
 
i discorsi che fate sull'usato sono in linea di principio giusti e corretti però bisogna poi sempre valutare caso per caso..
130k km troppi? la mia ne ha 180k.. chi la dovesse comprare prenderebbe una sola?
 
penso proprio di no zio anzi farebbe un affarone, ma come tutti sanno la 159 o la mantieni bene nel tempo oppure ti ritrovi con un bidone allucinante, lo sai meglio di me : swirl,fap, volano,giunti, sensori vari, egr,turbina, pompa alta pressione ecc ecc. se inizia ad avere problemi non ne esci piu. Si fa presto a dire ne spendo 5000 e se mi va bene ok se non mi va bene ne spendo altri 5000, per una macchina con piu di 10 anni ?? o sei veramente amatore o ci pensi su....
Io prima di tutto vado da un concessionario ed acquistoi a macchina con km certificati. Seconda cosa vado sul portale dell'automobilista e vedo le ultime revisioni quanti km hanno segnato.
Se il pagamento scelto sono le rate ben venga acquisto l 2000 jtdm se una costa 5000(1.9 jtdm) paghi una rata di 150 euro preferisco pagare 180 euro oppure allungare di un anno le rate ma avere una macchina che a parita'di anni accumula molti meno problemi del 1.9.
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A meno di 110k km se ne trovano pochissime.
Poi è una macchina che ne può fare 250 o anche di più.
E dal privato che più garanzia che i km non siano stati toccati