Dubito acquisto 159

A meno di 110k km se ne trovano pochissime.
Poi è una macchina che ne può fare 250 o anche di più.
E dal privato che più garanzia che i km non siano stati toccati
purtroppo la ricerca di un'auto usata senza incappare in una sola è qst.. cercare, verificare e ancora cercare e verificare... se conosci un venditore serio potresti affidarti a lui
 
Dal privato stupido che non gli interessa nulla si ...
fare una mappa ti costa dai 300 euro a 500 euro, se zio passa da un buon mappatore da 180.000 km elimina 1 davanti e passa a 80000 km te ne accorgi su una macchina cosi linda e ben tenuta ???

Non bisogna fidarsi di nessuno, le cose si valutano con dati alla mano km certificati . garanzia, tagliandi effettuati con timbri alfa eccc, e portale automobilista con km segnalati al momento della revisione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Piccolo OT : Quando mi è briciata la strumentazione della 164 ne ho recuperata una allo sfascio e x poter ripristinare i km mi sono messo pazientemente in lista da quello che ripara le strumentazioni. Ci sono voluti 15 gg di attesa x un lavoro di 30 minuti che sarebbe legale SOLO nel caso che tu cambi la strumentazione e ripristini i km originali ... peccato che sono pieni di lavoro ... miiii quante strumentazioni bruciano :p ;) :D

P.S. Fatta la settimana scorsa la reviisione alla Punto della Sciura. Sul tagliando che mettono sul libretto ora sono segnati i km al momento della revisione. :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si certo in questo caso non si puo' far nulla anche se conosco mappatori in gamba che visionando il software non so come riescono a capire se qualcuno e' entrato nel toccare i km. Sul macchine molto datate non si puo' fare ma dal2000 in poi vedono quando e' stata modificata la mappa l'ultima volta e anche quando sono stati taroccati in km.... non c'entra il contachilometri la centralina tiene in memoria tutto. E se cambi centralina, comunque sei costretto a riprogrammarla e subentra una nuova data e cosi via..Penso che uno cerchi la verita' se e' consapevole della verita' puo' anche comprare unamacchina distrutta ma almeno sa a cosa va in contro. Comprare una macchina e pagarla il doppio rispetto a quello che vale perche' non si conosce la verita' ti fa girare le p....e
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dal privato stupido che non gli interessa nulla si ...
fare una mappa ti costa dai 300 euro a 500 euro, se zio passa da un buon mappatore da 180.000 km elimina 1 davanti e passa a 80000 km te ne accorgi su una macchina cosi linda e ben tenuta ???

Non bisogna fidarsi di nessuno, le cose si valutano con dati alla mano km certificati . garanzia, tagliandi effettuati con timbri alfa eccc, e portale automobilista con km segnalati al momento della revisione.
qst sono tutte ottime cose da guardare ma non sempre indicative..
la mia per esempio nom ha fatto nessun tagliando in alfa....
lo stesso impatto visivo può trarre in inganno: un'auto ben tenuta fuori può essere una ciofeca dove l'occhio non arriva... una macchina va provata, anche più volte e se c'è la possibilità farla controllare da un meccanico di fiducia ..
 
Dal privato stupido che non gli interessa nulla si ...
fare una mappa ti costa dai 300 euro a 500 euro, se zio passa da un buon mappatore da 180.000 km elimina 1 davanti e passa a 80000 km te ne accorgi su una macchina cosi linda e ben tenuta ???

Non bisogna fidarsi di nessuno, le cose si valutano con dati alla mano km certificati . garanzia, tagliandi effettuati con timbri alfa eccc, e portale automobilista con km segnalati al momento della revisione.


@alfa77


Dal 31 luglio 2018
Hanno abolito la visura!

L'unica cosa utile che aveva fatto la dittatura monti l'hanno tolta!! Chissà perché!!

E comunque i km segnati in fase di revisine dato il divario biennale tra una revisione e l'altra non é sufficiente a garantire al 100% la veridicità dei km!

Esempio: alfa 156 2.0 Benzina del 2001

Ultima revisione dicembre 2015 91.000km

Io l'avevo trovata a maggio 2016 ferma in un deposito di aste giudiziarie conto vendita da un commerciante. La vado a vedere e il contakm segnava 92.000km

Faccio il controllo sul portale il dato è plausibile quindi mi convinco, solo che dopo un po' di tempo decido di rintracciare il proprietario originale che mi espone tutta un'altra vicenda.

Per farla breve 4.000km spariti nel nulla.
 
@alfa77


Dal 31 luglio 2018
Hanno abolito la visura!

L'unica cosa utile che aveva fatto la dittatura monti l'hanno tolta!! Chissà perché!!

E comunque i km segnati in fase di revisine dato il divario biennale tra una revisione e l'altra non é sufficiente a garantire al 100% la veridicità dei km!

Esempio: alfa 156 2.0 Benzina del 2001

Ultima revisione dicembre 2015 91.000km

Io l'avevo trovata a maggio 2016 ferma in un deposito di aste giudiziarie conto vendita da un commerciante. La vado a vedere e il contakm segnava 92.000km

Faccio il controllo sul portale il dato è plausibile quindi mi convinco, solo che dopo un po' di tempo decido di rintracciare il proprietario originale che mi espone tutta un'altra vicenda.

Per farla breve 4.000km spariti nel nulla.
I tagliandi annotati sul libretto sono facilmente falsificabili. Si può incorrere in "sole" anche se si ha tutta la documentazione a posto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tagliandi annotati sul libretto sono facilmente falsificabili. Si può incorrere in "sole" anche se si ha tutta la documentazione a posto.


nel mio caso il libretto tagliandi non c'era neanche.