Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Se avessi avuto un auto elettrica avresti risparmiato ancora di più amche perché no hai praticamente spese di manutenzione.. apparte gomme e poco. Altro.. inoltre autonomia sarebbe molto più elevata..

Se avessi avuto un auto elettrica avresti risparmiato ancora di più amche perché no hai praticamente spese di manutenzione.. apparte gomme e poco. Altro.. inoltre autonomia sarebbe molto più elevata..
Ricominciamo col costo di acquisto valore residuo lcc ecc?
Anche la von der Lien ha fatto oggi marcia indietro sulle elettriche e noi alfisti siamo ancora a parlarne?
Se tolgono la tagliola del 2035 voglio vedere chi le compra.

Costo per Kw/h attuale 0,24€, spesa per la ricarica domestica: 288€

Io amo spaccare le bollette "come i capelli : in 4" e quindi ti chiedo : sei sicuro che paghi 24 centesimi 1 Kwh?
Mi sembra un pochino caro. Non è che fai semplicemente il totale della bolletta diviso i Kwh consumati ?Perchè se così fosse, in realtà il Kwh ti costa meno e quindi i calcoli andrebbero ulteriormente a vantaggio dell'uso che ne fai della plug in (che già così è ottimo).
Chiedo, perchè io il singolo Khw lo pago 0,16

- Informazione Pubblicitaria -
Se avessi avuto un elettrica non avrei ancora finito il tour delle vacanze 2023 con oltre 4000 in 10 giorni... io ho bisogno di una macchina quando dico io... l'elettrica pura l'ho avuta come sostitutiva e mi è bastato per confermarmi che non ne avrò mai una se non come risciò per gli spostamenti locali (qualora cominciassero a costare quanto un risciò).
Io amo spaccare le bollette "come i capelli : in 4" e quindi ti chiedo : sei sicuro che paghi 24 centesimi 1 Kwh?
Mi sembra un pochino caro. Non è che fai semplicemente il totale della bolletta diviso i Kwh consumati ?Perchè se così fosse, in realtà il Kwh ti costa meno e quindi i calcoli andrebbero ulteriormente a vantaggio dell'uso che ne fai della plug in (che già così è ottimo).
Chiedo, perchè io il singolo Khw lo pago 0,16
Purtroppo il mio contratto ha quel costo (alto, lo so), ma per vagabondaggine non l'ho ancora variato (forse anche perché le bollette, grazie proprio al fotovoltaico, sono comunque basse). Sicuramente dovrò farmi coraggio e procedere con un nuovo contratto 😀

• Like
Reactions: Mgaproduction
Edit. Pensavo di essere in altra discussione: scusate ☺️

Ultima modifica:
Anche la von der Lien ha fatto oggi marcia indietro sulle elettriche e noi alfisti siamo ancora a parlarne?
Abbandono AR proprio per una Full Eletric (non per problemi dell'auto ma dell'assistenza)... quindi vorrei parlarne :)
E ribadisco che compra una BEV è un fesso... tutte le elettrificate vanno affittate (come ho fatto anche per Tonale PlugIn, quindi io vedo solo vantaggi nel passatto alla BEV).

E ribadisco che compra una BEV è un fesso... tutte le elettrificate vanno affittate
ho detto la stessa cosa in un altro post, comprare una bev adesso è pazzi, attualmente (poi in futuro si vedrà) solo affitto.
ps non per essere indiscreto , su quale bev sei orientato?

• Like
Reactions: Fede1275
ho detto la stessa cosa in un altro post, comprare una bev adesso è pazzi, attualmente (poi in futuro si vedrà) solo affitto.
ps non per essere indiscreto , su quale bev sei orientato?
Cino/svedese - stella polare (già ordinata ed in attesa)

• Like
Reactions: Fra79
In bocca al lupo!

Lascia stare la von der Line…

Valore residuo?
Sono 3 plug in che rivendo a valore ben superiore di quello minimo a contratto ( dal 2017)

La tagliola 2035 ahimè , al momento i segnali sono che resterà ….

Costo di acquisto : oggi un plug in certo ha un costo in più , ma consente in taluni casi una flessibilità che l elettrica pura non ha ma ti consente se fai brevi tratti di risparmiare con trazione elettrica

Il top è caricare da casa con fotovoltaico
E già qual sul forum , alcuni lo facciamo , quindi non è una situazione impossibile da riscontrare

X