Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Aggiornamento a chi pensa che chi acquista una plug in poi vada in giro solo con il motore termico :)
Non mi pronuncio sui consumi, ricaricando in questo periodo dai pannelli o dall'accumulatore praticamente per il 100% posso dire di aver consumato 75 litri di benzina per percorrere 7000km 😁
 

Allegati

  • 20240627_135458.jpg
    20240627_135458.jpg
    361.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • Like
Reactions: Ale1975
Aggiornamento a chi pensa che chi acquista una plug in poi vada in giro solo con il motore termico :)
Non mi pronuncio sui consumi, ricaricando in questo periodo dai pannelli o dall'accumulatore praticamente per il 100% posso dire di aver consumato 75 litri di benzina per percorrere 7000km 😁
Secondo me tanto vale nel tuo caso prendere una full electric. Io con la mia Plug in mi sono attestato sui 16,5 km/l avendo percorso circa 5000 km in 3 mesi, quasi sempre in N e senza andare mai troppo piano quando si può correre. Ricarica da colonnine (a pagamento) o in ufficio (gratis)
 
No, no, la full electric non fa per me... questa percorrenza è solo casuale, nel primo anno, come scritto ad inizio discussione, ho percorso 10.000km su 24.000 col motore termico con vacanze estive con oltre 4.000km in 10 giorni.... impossibile con un'elettrica
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Fede1275
Aggiornamento a chi pensa che chi acquista una plug in poi vada in giro solo con il motore termico :)
Non mi pronuncio sui consumi, ricaricando in questo periodo dai pannelli o dall'accumulatore praticamente per il 100% posso dire di aver consumato 75 litri di benzina per percorrere 7000km 😁

Hai un totale di percorrenze da inizio vita della macchina differenziato per Km fatti a benzina e fatti in elettico?
 
  • Like
Reactions: Loris
Mediamente sui 31mila km segnati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il parziale che ho fotografato è dallo scoccare del primo anno ad.oggi e lo manterrò per tutto il secondo anno di vita dell'auto per avere un dato più preciso del primo anno quando comunque, essendomi appuntato tutti i pieni di benzina fatti, su 24000 km ne ho percorsi circa 14000 in elettrico.
Sui 31000 percorsi fino ad oggi quindi sono a 20.000 circa percorsi in elettrico
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
X