Due conti sui consumi della Tonale PHEV

Abbandono AR proprio per una Full Eletric (non per problemi dell'auto ma dell'assistenza)... quindi vorrei parlarne :)
E ribadisco che compra una BEV è un fesso... tutte le elettrificate vanno affittate (come ho fatto anche per Tonale PlugIn, quindi io vedo solo vantaggi nel passatto alla BEV).
Esatto, ma tendenzialmente ,comprare l auto prorio non è più il metodo megliore di acquisto in questi anni

Esatto, ma tendenzialmente ,comprare l auto prorio non è più il metodo megliore di acquisto in questi anni

Non so bene sulle plug in, ma se mi faccio (come ancora una volta ho fatto con l'acquisto della Tonale) i conti in tasca dove metto dentro valore iniziale, mancati interessi sul capitale per 5 anni, bolli, assicurazioni, tagliandi, cambi gomme, valore residuo stimato (in base ai valori residui che calcola AR in fase di acquisto rateizzato) e qualche leggero imprevisto, i conti sono ancora assolutamente a favore dell'acquisto normale.
Certo, quello che ho fatto è un calcolo meramente matematico e non tiene conto della "libera scelta" di disfarmi della macchina in qualunque momento per qualunque motivo. Ma torno a ripetere che matematicamente l'acquisto è ancora di gran lunga più conveniente per i privati.

• Like
Reactions: Alfa_71
Non so bene sulle plug in, ma se mi faccio (come ancora una volta ho fatto con l'acquisto della Tonale) i conti in tasca dove metto dentro valore iniziale, mancati interessi sul capitale per 5 anni, bolli, assicurazioni, tagliandi, cambi gomme, valore residuo stimato (in base ai valori residui che calcola AR in fase di acquisto rateizzato) e qualche leggero imprevisto, i conti sono ancora assolutamente a favore dell'acquisto normale.
Certo, quello che ho fatto è un calcolo meramente matematico e non tiene conto della "libera scelta" di disfarmi della macchina in qualunque momento per qualunque motivo. Ma torno a ripetere che matematicamente l'acquisto è ancora di gran lunga più conveniente per i privati.
Matematicamente parlando.. son d'acocrdo con te... ma considerando quante magagne mi sta dando questa Tonale... onestamente i "piccoli imprevisti" stanno diventando un po' troppi per 2 anni che possiedo quest'auto :) e fuori garanzia ho paura della follia che mi può costare !

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
La mia opzione infatti è stata quella di prolungare la garanzia a 5 anni perché oltre a non avere voglia di sostituire l'auto, non saprei proprio cosa scegliere tra queste play station ricarrozzate :)

• Like
Reactions: Louis 63 e Fede1275
Matematicamente parlando.. son d'acocrdo con te... ma considerando quante magagne mi sta dando questa Tonale... onestamente i "piccoli imprevisti" stanno diventando un po' troppi per 2 anni che possiedo quest'auto :) e fuori garanzia ho paura della follia che mi può costare !
E questo infatti è un fattore che esula dal calcolo matematico
Inoltre , con il valore di riacquisto si ha sempre un paracadute che , in caso di improvviso provvedimento di Bruxelles , può sempre accadere di veder improvvisamente svalutata la proria auto

E questo infatti è un fattore che esula dal calcolo matematico
Inoltre , con il valore di riacquisto si ha sempre un paracadute che , in caso di improvviso provvedimento di Bruxelles , può sempre accadere di veder improvvisamente svalutata la proria auto
Cmq se guardi, la tonale plugin ha preso una botta senza senso di svalutazione..

Cmq se guardi, la tonale plugin ha preso una botta senza senso di svalutazione..
Prorio no se correlato al valore minimo garantito che io ho in contratto . Ci sono circa 8000 € in più

Ne ho viste alcune del 2023 a 33000/35000€, considerato l acquisto a 49/50000 , tolta iva 22%, la differenza è di 4000€che per veicoli di 2 anni /20000 km circa -30000 ci sta

Ps : gli optional non si conteggiano, inutile lamentartarsene ma nei fatti è così
Ed è così da quando a 10 anni andavo a vendere con mio padre le ex auto del dipendente

Solo optional estremamente qualificanti ( vernice individual, ad esempio ) aiutano un po’ la valutazione
Nessun concessionario ve lo dirà mai

X