Duplicare chiave con telecomando Alfa 156

M@urizio sei stato gentilissimo, grazie


Acard l'ho rifatta pure io la chiave della 147 con telecomando,pagato 190€ con attesa di 7 giorni lavorativi,ordinata di lunedì è arrivata giovedì della settimana successiva,dipende in che concessionario vai a farla,alcuni chiedono 200€ alcuni 210€,l'ho rifatta perchè la mia seconda chiave nonostante l'avevo fatta ricodificare non funzionava a dovere,per duplicare la carta code ci vogliono 18€,devi andare con libretto e codice fiscale in un punto Fiat e te la rifanno,comunque se non vuoi spendere soldi per duplicare carta code loro tramite libretto riescono ad arrivare a farti il duplicato della chiave,molti concessionari per ricodificare la chiave vogliono che porti pure l'auto oltre l'altra chiave,adesso non sò quanto sia vera come procedura,ad un mio amico hanno fatto così,a me no,mi hanno detto di portare l'altra chiave,le hanno codificate,l'auto nemmeno l'avevo dietro ero con quella di mia madre,le chiavi funzionano entrambe perfettamente:)
 
Ho verificato, per la mia auto costa 165,00 c/telecomando, 74,00 senza oltre IVA. Le chiavi dovrebbero essere già intagliate e programmate...credo.
 
Acard l'ho rifatta pure io la chiave della 147 con telecomando,pagato 190€ con attesa di 7 giorni lavorativi,ordinata di lunedì è arrivata giovedì della settimana successiva,dipende in che concessionario vai a farla,alcuni chiedono 200€ alcuni 210€,l'ho rifatta perchè la mia seconda chiave nonostante l'avevo fatta ricodificare non funzionava a dovere,per duplicare la carta code ci vogliono 18€,devi andare con libretto e codice fiscale in un punto Fiat e te la rifanno,comunque se non vuoi spendere soldi per duplicare carta code loro tramite libretto riescono ad arrivare a farti il duplicato della chiave,molti concessionari per ricodificare la chiave vogliono che porti pure l'auto oltre l'altra chiave,adesso non sò quanto sia vera come procedura,ad un mio amico hanno fatto così,a me no,mi hanno detto di portare l'altra chiave,le hanno codificate,l'auto nemmeno l'avevo dietro ero con quella di mia madre,le chiavi funzionano entrambe perfettamente:)

Ti ringrazio, intanto in settimana provvedo a duplicare la card nel modo ke mi hai scritto. Poi toccherà alla chiave con telecomando, magari a fine mese quando prendo lo stipendio... Quella ke ho adesso nn è messa benissimo, dato ke il vecchio proprietario l'avrà fatta cadere un miliardo di volte. Oh è tutta piena di sengi e graffietti oltre ad essere ricoperta di scotch... .:blink:.

A presto psterò un po' di foto dell'auto...
 
Oggi sono passato dal mio mecca ed ho ordinato la key card e la chiave con telecomando, in effetti nn c'è stato alcun problema... In tutto mi ha kiesto 160e praticam è solo il costo della chiave perchè key card e codifica me li fa gratis.
 
Oggi sono passato dal mio mecca ed ho ordinato la key card e la chiave con telecomando, in effetti nn c'è stato alcun problema... In tutto mi ha kiesto 160e praticam è solo il costo della chiave perchè key card e codifica me li fa gratis.

nessuno fa niente a gratis.... evidentemete ci straguadagna una cifra nei 160 € e ti fa credere di farti un "regalo" facendoti la codifca per la quale impiegarà quanto tempo? 10 minuti? 15? o forse molto meno.
 
nessuno fa niente a gratis.... evidentemete ci straguadagna una cifra nei 160 € e ti fa credere di farti un "regalo" facendoti la codifca per la quale impiegarà quanto tempo? 10 minuti? 15? o forse molto meno.

Il mio mecca è un vecchio compagno di scuola, oltre ad essere un amico quasi ventennale quindi molto spesso mi sconta la manodopera ed i margini sui pezzi.
Cmq è ovvio ke nn ci rimette... .:blink:.
 
:eclipsee_Victoria:Finalmente ho risolto il problema della chiave con telecomando!!!!!

Il mio meccanico aveva una chiave con telecomando ordinata da un cliente 4 anni fa, praticam l'abbiamo smontata ed abbiamo sostituito la parte in metallo intagliata e la capsula del trasponter (ovvero quel fregnetto che si sintonizza con l'auto al momento di partire...) con quelle presenti sulla mia seconda chiave.
La codifica nn è stata necessaria dato ke ho utilizzato tutti i pezzi già in mio possesso, il mecca a dovuto soltanto settare la multifrequenza del telecomando. Ora ho sempre due chiavi, ma entrambe con telecomando.
La key card è stata ordinata senza problemi a costo zero!!!

SPESA TOTALE: 50e :)

Grandioso, sono contentissimo :lol2: :eclipsee_Victoria: :lol2:
 
non e' una baggianata il fatto che per codificare le chiavi serve l'auto in officina sia code 1 che 2. code 2 arriva gia con intaglio non esiste il fai da te' con il ferramenta, a settembre chiave code 2 con telecomando costava listino fiat 132.00 euro piu' iva (prezzi chiavi soggetti a variazioni di prezzo con frequenza settimanale) inoltre la chiave va ordinata da officina con copia libretto di circolazione (per motivi di sicurezza) tempo di attesa 4/5 giorni lavorativi a torino altre citta' penso di piu' visto che vengono intagliate nello stab. fiat a none. per la qualsiasi chiedete info su indirizzi alternativi grazie:eclipsee_Victoria:
 
Solo per precisare...CODE 2 (si identifica dalla scritta sulla chiave) può essere ordinata da intagliare ed è necessario avere l'Examiner o equivalente per la programmazione (di solito ce l'hanno le officine ma non si sà mai :aktion086:).
CODE 1 si ordina da intagliare e poi si può programmare comodamente a casa, basta avere la chiave "master" fornita con l'auto. La procedura è semplicissima ed è una delle ragioni per cui non è più stata utilizzata...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non e' una baggianata il fatto che per codificare le chiavi serve l'auto in officina sia code 1 che 2. code 2 arriva gia con intaglio non esiste il fai da te' con il ferramenta, a settembre chiave code 2 con telecomando costava listino fiat 132.00 euro piu' iva (prezzi chiavi soggetti a variazioni di prezzo con frequenza settimanale) inoltre la chiave va ordinata da officina con copia libretto di circolazione (per motivi di sicurezza) tempo di attesa 4/5 giorni lavorativi a torino altre citta' penso di piu' visto che vengono intagliate nello stab. fiat a none. per la qualsiasi chiedete info su indirizzi alternativi grazie:eclipsee_Victoria:

Premetto ke ho capito poco del tuo post...

Cmq nn c'è stato nessun fai da te, perchè mi sono limitato a sostituire gli elementi della mia seconda chiave (nella fattispecie la parte intagliata e la capsula trasponder) con quelli di un'altra chiave ordinata dal mio meccanico e mai utilizzata.

Praticam nn c'è stato bisogno di fare ordinazioni nè tantomeno di codificare alcunchè.
Il prezzo è stato molto basso perchè da fattura quella chiave era stata pagata 90e 4 anni fa e cmq ora restava inutilizzata