Duplicare chiave senza tesserino, Alfa Romeo 156

Eccomi dopo tante peripezie...da aprile ancora non ho risolto niente. In pratica ho portato la 156 da un'elettrauto che mi ha detto di riuscire con un'emulatore a ingannare il code...gli ho smontato e lasciato la centralina, ma dopo diversi tentativi in pratica non è riuscito ad eluderlo. Mi ha detto che la 2.5 v6 ha una centralina in cui non è semplice metterci le mani. Lui mi ha consigliato di passare in alfa romeo per provare a vedere se riescono a farmi una copia della chiave, ma ho forti dubbi.... In pratica da aprile ad adesso niente ...
La prima serie con bosch motronic è assai difficile da eludere a livello di immobilizer...andrebbe aperta e tramite un puntale effettuato un reset...insomma una mezza rogna.... qualcuno lo fa' ma è un po' rischioso...
Tu una chiave funzionante mi pare di aver capito che la hai?

La chiave originale alfa romeo non è più disponibile nemmeno al suo prezzo folle di 350 euro... Stasera ho fatto richiesta per i codici chiave in alfa romeo alla modica cifra di 80 euro...almeno quelli salvo imprevisti li dovrei rucuperare
Alla Concessionaria ALFA in magazzino chiedi una chiave da codificare. In Officina con la chiave originale codificano la nuova chiave.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alla Concessionaria ALFA in magazzino chiedi una chiave da codificare. In Officina con la chiave originale codificano la nuova chiave

Alla Concessionaria ALFA in magazzino chiedi una chiave da codificare. In Officina con la chiave originale codificano la nuova chiave.
A me la prima serie di chiavi del modello 1997 non è riuscito nessuno.
I successivi so che si duplicano facilmente

Hola a todos,

Puedo expresarme en español ?

Creo que será mejor que en inglés no ?

SI no puedo tendré que traducirlo al italiano con google pero ya me lo diréis.

De moemnto os puedo confirmar al 100x100 que yo mismo he podido generar una nueva llave, bueno dos llaves aunque con el mismo código, o sea son dos llaves clonadas , es decir una llave para la unidad Inmo del coche.

Quiero dar de alta otra llave con otro código de tal modo que realmente haya dos llaves registradas en la unidad pero estoy esperando más transponders.

El procedimiento en esencia es sencillo de entender aunque delicado de ejecutar ya que hay que desoldar la eeprom del módulo inmo para poder leerla en modo 16 bits y guardar el archivo para luego usarlo y crear un chip preconfigurado para vuestro propio coche.

Precisamente en la dificultad de hacerlo radica la fortaleza del Inmo Bosch Code 2 aunque ya digo si estás familiarizado con los chips y la soldadura tampoco es tán dificil.

Necesitáis lo siguiente:

Si hay algún miembro al que le interese el tema podemos seguir desarrollándolo

Necesitaréis también alfaobd con este cable:

y el adaptador violeta:

Realmente lo más barato es quitar el chip a la llave que funciona y ponerlo junto con la antena circular de la llave de contacto y usar llaves copiadas en ferretería pero para mi fue como un reto que debía superar.

Un saludo desde España amigos alfistas !!!

Allegati

• WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.41.webp
    WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.41.webp
    326 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.23.webp
    WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.23.webp
    459 KB · Visualizzazioni: 2
  • WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.24 (1).webp
    WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.24 (1).webp
    70 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.24.webp
    WhatsApp Image 2026-09-23 at 00.42.24.webp