Dynamic

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Genny bruno, 6 Settembre 2020.

  1. Anche a me mai successo nulla di simile. Probabilmente è stata solo una tua sensazione, dovuta a delle irregolarità del manto stradale proprio quando hai messo in dynamic.
     
  2. Probabile siano le gomme invertite.

    Alla mia stesso discorso tra 120 e 150 anche in N.

    Quando ho sostituito le 4 gomme il problema è sparito.

    E' non era un problema di assetto / equilibratura (fatto controllo ed avevo valori perfetti), probabilmente al posteriore le gomme si consumano in modo diverso tale da causare questa vibrazione appena invertite sull'anteriore.
     
  3. In Dynamic il servosterzo è tarato più rigido motivo per cui "filtra" meno e senti maggiormente le irregolarità del manto stradale a scapito della maggiore comunicatività.
    Probabilmente stavamo dicendo la stessa cosa ma vibrazioni anomale o per avvisare il conducente della modalità inserita non mi pare.
     
    A Alfacuoresportivo piace questo elemento.
  4. A me è successo dopo aver fatto cambio gomme sono partito per la Sicilia e fino a 130 tutto regolare ma appena ho aumentato la velocità mi sono accorto che il volante vibrava diminuendo sparivano le vibrazioni. Arrivato in Sicilia ho rifatto l'equilibratura infatti risultava sbagliata non ho avuto problemi al ritorno. Però era continua la vibrazione superando i 160 ma mantenendo i 130 non ti accorgevi di nulla.
     
    A broken piace questo elemento.
  5. Però @Genny bruno si lamentava del fatto che gliel'ha fatto una volta sola quindi escluderei un problema di equilibratura.
     
    A Alfacuoresportivo piace questo elemento.
  6. Lo so :)infatti scrivevo solo per dire che nel mio caso erano le gomme ma se lo ha fatto una sola volta può essere altro magari di natura elettrica è difficile capirlo se non si ripete. Usala più e più volte in D e prova a sentire se lo rifà.
     
    A broken piace questo elemento.
  7. Stasera tornando da lavoro.ho fatto lo stesso percorso...
    In pratica prima di quel tratto sono arrivato a 180 e nulla vibrazioni...appena passo su quel tratto a 160 inizia a vibrare il volante..ma.non è forte ma si sente..
    Alla stessa velocità su asfalto tangenziale stessa cosa...la leggera vibrazione che avverto si presente intorno ai 165 km orari..
    Oltre è difficile andare su queste strade...
    Però sul tratto precedente a quello incriminato sono arrivato a 180...
    Se la riporto dal gommista mi ride in faccia...forse dopo l'inversione devono passare un Po di km per assestarsi...
     
  8. Può essere l'asfalto in quel punto rovinato se te lo fa solo li a 165 circa mentre se lo percepisci ovunque a quella velocità sono le gomme.
     
  9. Probabilmente è l'asfalto allora altrimenti dovresti sentire la vibrazione sempre e non solo in quel tratto o tangenziale. Poi considerando che hai appena fatto inversione ci sta che si percepisca qualche minima vibrazione ma a prescindere dalla modalità.
    In D lo sentirai maggiormente per la taratura più rigida
     
  10. Diciamo che sarà meglio aspettare che si assesti ho percorso circa 500 km...
    Aspettiamo e vediamo prima di tornare dal gommista voglio essere sicuro.. anche perché a quelle velocità non ci si va sempre...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Dynamic Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Aprile 2019
Dynamic Suspension Sospensioni - Assetto - Sterzo 24 Ottobre 2013