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Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Genny bruno, 6 Settembre 2020.

  1. volevo ringraziare tutti voi per i preziosi consigli e volevo aggiornarvi:
    ho fatto rifare l'equilibratura e il gommista ha trovato la ruota posteriore sinistra sbilanciata valore sulla macchina 20
    credo siano i grammi(correggetemi se sbaglio).riequilibrate tutte e 4 sparite quelle leggere vibrazioni.
    purtroppo per il gommista io sento tutto anche piccole vibrazioni a 160 km/h e cio sta a significare che la prima è stata fatta male.
    provata la macchina fino a 180 nessuna vibrazione ...oltre beh finisce la strada
    hahhaha
    quoto allora il nostro amico vurt e ringrazio tutti gli altri
     
    A Gegge67, Hiroshi105 e broken piace questo elemento.
  2. Allora avevo ragione che poteva essere una questione di gomme. Io ho appena fatto la convergenza perché non mi piaceva la tenuta posteriore e sembra essere sparito il problema del saltello su giunti e asfalto irregolare finalmente adesso faccio i miei chilometri per testare la tenuta che già sembra essere migliorata tanto non è stata toccata la campanatura posteriore che era completamente sballata ruota posteriore sx aperta e dx sbilanciata.
     
    A Genny bruno piace questo elemento.
  3. sicuramente è cosi e anche a me ruota posteriore sinistra non equilibrata bene
     
  4. Non con un'Alfa, ma la vibrazione dopo qualche centinaio di km, dopo aver invertito le gomme, é capitata anche a me, ed il gommista mi rimprovero dicendo che avevo aspettato troppo a girarle, però dovrebbe dipendere da una usura anomala, da verificare sul ponte
     
  5. Quindi secondo te è possibile che le vibrazioni al volante avvertite solo in certe strade non significano che vi è un problema di equilibratura?..
    A velocità alta sento il volante vibrare solo su due tratti stradali...
    In autostrada no so arrivato a 180..
    Normale?
    Ora ti posso dire che l equilibratura è ok
     
  6. Se ora è stata fatta correttamente sono ancora più convinto sia colpa dell'asfalto o della conformazione della strada in quei 2 punti. Hai controllato anche la pressione degli pneumatici?
     
  7. Questa è la terza equilibratura... Dal terzo gommista è questo mi è sembrato ben attrezzato e da tanti anni in piazza...
    Pressione ok..
     
  8. In N invece non riscontri il problema?
    Secondo me è il manto stradale e basta. Considerando che in D hai il servosterzo tarato più rigido senti maggiormente le vibrazioni.
     
  9. In N di meno.. Capisco la differenza di sensibilità del volante in D...
    Ma il volante su quel tratto vibra
    A te è mai capitato?
     
  10. A me è capitato ma per via del manto stradale altrimenti stessa velocità su altri tratti dovrebbe darti sempre stesso problema.
     
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