Dynamic

Io seguo il gommista e anche il lum, anche io sono sui 2.2. Ripeto adesso va bene ma prima la ruota sx era aperta e la dx leggermente fuori convergenza. Quando sono entrato nel forum ho cercato la discussione sulla tenuta e ammortizzatori e se non ricordo male Wurt diceva che era un problema di convergenza e andava fatta da uno bravo io aggiungo da uno che ha anche i mezzi idonei perché sono andato da diversi e per loro era tutto apposto, invece non lo era.
Condivido ciò che affermi
Troppo spesso molte officine di fermano alle apparenze spesso non considerando, o non capendo, ciò che gli strumenti mostrano.
infatti, nelle poche occasioni in cui ricorro ad una officina, quando non mi convincono, verifico di persona.
Possono sembrare affermazioni strampalate, ma sappiate che, con tanta pazienza, si possono fare verifiche, magari un poco approssimative, ma permettono di capire cosa succede.
Comunque, ribadisco, consumerò le gomme in maniera anomala (ma succede anche alla Giulietta di mio figlio che ha il "pacchetto sport" ) ma quelle strane sensazioni al retrotreno di cui parlate (a parte i saltelli per ammortizzatori da sostituire) non ne ho mai visto l'ombra.
Quindi deduco che ci siano tarature differenti.
 
Nel tuo caso essendo 225 45 vuol dire che la spalla è alta il 45%di 225 quindi circa 10 cm...
Le mie essendo 205 55 vuol dire che Cho ho la spalla di circa 6 cm... Quindi molto più bassa sono circa 4 cm in meno..
In pratica sto attaccato al suolo ed è questo che vorrei cambiare...
Magari al prossimo metto proprio la tua stessa misura mi alzerebbe dal suolo di circa 4 cm e non sono pochi..
 
Ma monti le 16 per avere le 205/55 sono quelle che avevo nella mia 155 ma con cerchio 15. Ma se abbiamo lo stesso disegno sono uguali cambiano giustamente le dimensioni.
 
Si... Tu credi che le posso montare come le tue.. Per avere la spalla più alta?
 
Nel tuo caso essendo 225 45 vuol dire che la spalla è alta il 45%di 225 quindi circa 10 cm...
Le mie essendo 205 55 vuol dire che Cho ho la spalla di circa 6 cm... Quindi molto più bassa sono circa 4 cm in meno..
In pratica sto attaccato al suolo ed è questo che vorrei cambiare...
Magari al prossimo metto proprio la tua stessa misura mi alzerebbe dal suolo di circa 4 cm e non sono pochi..
Scusa, ma non mi tornano i conti;
Le 205 e le 225 hanno lo stesso identico diametro (non sono ammessi diametri differenti)pertanto le 205 /16 hanno una spalla più alta delle 225 /17, in quanto 16 e 17 sono i diametri in pollici del cerchio.
Te lo posso dire con assoluta certezza, in quanto monto gomme invernali su cerchi da 205/16 e estive su 225/17, ed anche mio figlio.
 
Quando ho preso la Giulietta sapevo perché la vedevo in giro che aveva il retrotreno un po aperto ci sta le case poi sono quelle che fanno la messa in strada con prove: Ma ricordandomi che le Alfa sono famose per la tenuta in questa tutto mi piaceva specialmente il silenzio degli interni ma non la tenuta sono stato testardo a cercare di capire se era un erore di convergenza o di campanatura. In officina ho incontrato un ragazzo:) conosciuto 32 anni fa che faceva il gommista e sono andato a trovarlo gli ho spiegato il problema e mi ha detto te la sistemo in un attimo ed è stato vero ho messo l'auto d'avanti al ponte era sul pavimento ha acceso lo schermo e m ha detto guarda già il computer dice che hai un problema alla sx posteriore adesso la mettiamo sul ponte. Risolto il problema. Penso di andare sempre da lui adesso. Ho fatto le prove nelle rotonde o dove l'asfalto e irregolare non salta più perciò aveva ragione Wurt.
 
Si arrivo con le misure delle gomme. si hai ragione Iannino a dire che le 16 sono più alte come spalla ma cambia anche la misura 55 contro i 45 che sono più bassi e durano niente o quasi se ci sgommi.
  1. 225: è la larghezza della gomma in mm.
  2. 55: è l'altezza del fianco messa in rapporto percentuale con la larghezza del pneumatico. In questo caso corrisponde al 55%. ...
  3. 17: altezza del cerchione in pollici.
  4. 97: indice di carico. ...
  5. W: indice di velocità.
 
Questo è solo un esempio che ho preso da internet per fare prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ho fatto confusione...
È vero la spalla della mia misura e quasi la stessa di quella di Alfacuoresportivo..