E' dura la cambiata - Non entrano le marce - Problemi pompa frizione

Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Amici una curiosità, ma anche la MJet 16v ha entrambi i due cilindretti esterni?
 
Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Amici una curiosità, ma anche la MJet 16v ha entrambi i due cilindretti esterni?


Secondo me si, essendo una versione più nuova la M-Jet 16 V. guarda su ePer attraverso il numero di telaio della tua 147.

FIAT ePER



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Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Ciao, la 147 sta dal meccanico..per sostituire il cilindretto attuatore interno..ma siccome quando la accendo vibra un pò e ha un piccolo scossone( a meno che non aspetto qualche secondo in più e giro la chiave molto lentamente), il meccanico suppone che bisogna cambiare anche il volano. Solo il pezzo del volano sta sui 400 euro, come dice lui. E' vero?
Leggevo qui in un forum che si potrebbe montare un kit monomassa del coupè 2.0Turbo 5 cilindri 1° serie ,compatibile 100% e che a differenza del bimassa il volano non si rompe mai e la frizione dura di più. E' vero? Cosa mi consigliate? Mi potete spiegare la differenza fra monomassa e biomassa e frizione rinforzata? Sento molti che montano una frizione Valeo.. perchè è più economica? Solo il volano sta sui 400, cilindretto attuatore sta sulle 80 euro, solo per smontare tutta la frizione il meccanico si sta prendendo sui 150 euro.. e il kit frizione quanto sta?? Grazie a tutti per la vostra disponibilità:D

Ho una 147 jtd 1.9 8 valvole del 2001 a 3 porte
 
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Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Amici una curiosità, ma anche la MJet 16v ha entrambi i due cilindretti esterni?

Si tranne per la giulietta che mi sembra lo hanno riproposto interno in qualche versione.
 
Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Ciao, la 147 sta dal meccanico..per sostituire il cilindretto attuatore interno..ma siccome quando la accendo vibra un pò e ha un piccolo scossone( a meno che non aspetto qualche secondo in più e giro la chiave molto lentamente), il meccanico suppone che bisogna cambiare anche il volano. Solo il pezzo del volano sta sui 400 euro, come dice lui. E' vero?
Leggevo qui in un forum che si potrebbe montare un kit monomassa del coupè 2.0Turbo 5 cilindri 1° serie ,compatibile 100% e che a differenza del bimassa il volano non si rompe mai e la frizione dura di più. E' vero? Cosa mi consigliate? Mi potete spiegare la differenza fra monomassa e biomassa e frizione rinforzata? Sento molti che montano una frizione Valeo.. perchè è più economica? Solo il volano sta sui 400, cilindretto attuatore sta sulle 80 euro, solo per smontare tutta la frizione il meccanico si sta prendendo sui 150 euro.. e il kit frizione quanto sta?? Grazie a tutti per la vostra disponibilità:D

Ho una 147 jtd 1.9 8 valvole del 2001 a 3 porte

Guarda se è per un o scossone io non lo cambierei, fatti controllare bene il gioco che ha con le mollette interne. Se è poco puoi tenerlo o al massimo lo fai rettificare. Per la frizione ti consiglio una fiorentini rinforzata, costa un po' di più ma dura anche di più e puoi permetterti di fare una buona rimappa.
Altrimenti monta una valeo, il costo è intorno ai 200 euro. Il volano si trova tra 280 ed i 300 euro nuovo valeo.
 
Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

E la differenza fra monomassa e bimassa? La frizione valeo dura?O in genere dà problemi dopo un pò?Quindi il volano non sta sui 400 euro come dice il mio meccanico.....
 
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Re: 147: problema alla frizione e non entrano più le marce!

Guarda stiamo andando off topic, ci sono delle discussioni che già trattano l'argomento oppure se non ci sono aprine una nuova.
 
Re: Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

ragazzi una domanda! sulla mmia 147 jtd,sto per procedere allo sostituzione dell'olio dei freni con relativo spurgo visto che sono circa dieci anni che il liquido sta li...:lol2: fin qui ci siamo....so la procedura...ma per eseguire uno spurgo dalla frizione?dove si trova la valvola?devo eseguire sempre la procedura "Pedale giù,apertura valvola,chiusura valvola,rilascio pedale"? grazie mille e buone feste!!
 
Re: Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

ciao ho avuto il tuo stesso problema e il meccanico mi ha chiesto 150euro,mi ha sostituito la pompa sotto il pedale ma con nessun risultato positivo,oggi mi è arrivato tutto il kit della frizione compreso di attuatore e lo pagato 194 euro compreso spese di spedizione,cmq notavo che il meccanico quando mi metteva la pompa sotto il pedale,al momento dello spurgo a messo la mia nasona con il muso sollevato,spiegandomi che la pompa (quella interna) a un dislivello,e posso dirti che e uscita parecchia aria,non so se ti e di aiuto,io domani riprendo la nasona con la frizione nuova.
 
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Sostituzione frizione "Home made"

Ciao ragazzi,
faccio una domanda veloce e semplicissima:
Qualcuno si è mai cimentato, o almeno c'ha provato, a sostituire la frizione a casa?
Pensate che sia possibile anche non avendo un ponte?
 
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