W
William79
Utente Cancellato
Purtroppo qui si entra nei massimi sistemi che noi subiamo volente o nolente passivamente. Vedi la querelle sullo stop alla vendita dei motori termici con la Germania che alla fine si è allineata all'Europa. Per quanto riguarda le prestazioni non puoi mai fare un confronto tra termico ed ibrido, è come confrontare termico con impianto a gas/metano con un diesel... Non ha molto senso, se posso permettermi costi di gestione vado tranquillamente sul termico a meno di non vivere in città le cui amministrazioni mi vessano con targhe alternate e porcate varieL energia qualcuno la paga, dipendente o azienda o stato che sia.
Stessa cosa per il fotovoltaico, se il privato viene coperto dallo stato non vuol dire che non costi o che le batterie di accumulo apparentemente gratuite un domani non vadano cambiate.
Non si può basare un modello di trasporto su contributi pubblici evidentemente insostenibili.
C era un articolo ben fatto su 4r dove i conti erano chiari: senza il 110 non ci sarebbe alcuna possibilità di recupero economico, e anche con quello i risultati non sono granché è sempre a patto di caricare a casa.
Questo è il motivo per cui le plug in sono un assurdo tecnico.
Per non parlare poi del risultato: il confronto prestazionale dell tonale con Giulia o Stelvio 280 e’ impietoso.