kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,614
- 20,662
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Guarda, lungi da me l'idea di diffondere inesattezze però considera una cosa: i motori diesel del Cherokee e del Wrangler sono i VM di Cento (Fe) e quindi probabilmente da anni condividono molto con i diesel che monta l'Alfa Romeo, come avviene in qualunque gruppo industriale internazionale. In secondo luogo l'avvertenza di non usare gasolio premium non riguarda i motori ma l'impianto di iniezione common rail, che potrebbe essere montato dal rasaerba al camion.
Attenti, ve lo ripeto ancora, e non badate alle stupidaggini che dicono i produttori di combustibile, molto simili a quelle che raccontano i produttori di alimenti. A loro non interessa nè il vostro benessere né quello del vostro motore, ma solo il vostro denaro.
Io continuerò ad usare gasolio normale.....
Si si la Solita storia che i gasoli premium essendo più raffinati vengono considerati troppo "secchi" aggressivi per i sistemi di iniezione common rail.. ma allora se così fosse avrei dovuto bruciare non so quante pompe ad alta pressione del gasolio.. ed iniettori...
Magari in questo caso è successo che il blue diesel abbia grippato il sistema di iniezione del Cherokee e Wrangler ?
Semplicemente perché fino al giorno prima venivano riforniti con lo standard.. e dal momento in cui si prova il premium si va a pulire tutta la porcheria residua lasciata dal gasolio tradizionale..