È normale avere i fari xenon 25 w così ?

qualcuno riesce a fare una foto della luce proiettata a 8 metri su superficie uniforme?

Credo anch'io che il destro sia un po' troppo alto, anche se non mi hanno più sfanalato. Forse meglio che mi rivolga ad un elettrauto... visto che in concessionaria ufficiale hanno fatto questo lavoro.
 
Anche io sapevo comunque che il fascio di luce sinistro deve essere più basso rispetto al destro per legge.
Anche la mia è cosi e lo era anche la vecchia.
Questo vale per led e xeno.
 
Anche io sapevo comunque che il fascio di luce sinistro deve essere più basso rispetto al destro per legge.
Anche la mia è cosi e lo era anche la vecchia.
Questo vale per led e xeno.
Non mi risulta che ci siano "leggi" che impongano che il fascio sinistro deva essere più basso del destro..

Se vuoi una rapida conferma, apri il cofano della tua auto e leggi ciò che c'è scritto sull'involucro dei fari (o un'etichetta)... trovi un valore espresso in percentuale e potrai notare che è lo stesso per ambedue i fari.
 
Non mi risulta che ci siano "leggi" che impongano che il fascio sinistro deva essere più basso del destro..

Se vuoi una rapida conferma, apri il cofano della tua auto e leggi ciò che c'è scritto sull'involucro dei fari (o un'etichetta)... trovi un valore espresso in percentuale e potrai notare che è lo stesso per ambedue i fari.

ho sentito in molti anche altre marche parlare della differenza di fascio di luce tra sinistro e destro.

aggiungo anche un sito che avevo trovato in qualche ricerca del passato.

Distribuzione della luce - anabbaglianti e abbaglianti | HELLA
 
Ultima modifica:
ho sentito in molti anche altre marche parlare della differenza di fascio di luce tra sinistro e destro.

aggiungo anche un sito che avevo trovato in qualche ricerca del passato.

Distribuzione della luce - anabbaglianti e abbaglianti | HELLA
No, la proiezione della luce deve essere il più possibile uguale tra destro e sinistro, semmai quelli con guida a sinistra hanno un'assimetria diversa.
Del resto se ci ragioni sù, quando incroci un'auto cambia poco che il faro sia a destra o a sinistra, se è alto abbaglia comunque.
 
Ultima modifica:
Infatti se vedi esempio si alza nella parte alta di destra.
E qualcosa che avevo notato anche sull’altra giulia e anche su questa.
Avendo i 35 i miei sono auto livellanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti se vedi esempio si alza nella parte alta di destra.
.
Infatti quel "baffo" è presente in ugual maniera ed altezza sia sul DX ch sul SX.

Se ti capitasse di guidare un'auto inglese quel baffo lo troveresti a sinistra, tant'è che se con la tua auto vai in Inghilterra dovresti applicare un'adesivo su ambedue i fari che schermino questo fascio.
Molti anni fà si faceva, adesso è un pò di tempo che non vado....:)

L'assimetria del faro è indipendente dal livellamento automatico.
 
  • Like
Reactions: Devilhunter