E' possibile installare le palette?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Innnanzututto un grazie per le veloci risposte.
Volevo chiedere inoltre se considerato che sono ancora in garanzia rischio di farle decadere o la si mantiene?
Se l'installazione viene fatta in un centro ufficiale Stellantis non avrai problemi.
Se fatta da soggetti terzi certamente la garanzia decade

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se l'installazione viene fatta in un centro ufficiale Stellantis non avrai problemi.
Se fatta da soggetti terzi certamente la garanzia decade
Caro Louis mi risulta che le concessionarie/officine Alfa non possono su di una vettura in garanzia effettuare upgrade che modificano la configurazione della vettura uscita di fabbrica in particolare modo se la vettura e' in garanzia.
Questo almeno e' quello che ora so' a livello ufficiale poi magari ci sono altre officine che non hanno nessun tipo di problema nel farlo ma non idea poi di come s iregolino in caso di apertura di un ticket per una anomalia...

Volevo chiedere inoltre se considerato che sono ancora in garanzia rischio di farle decadere o la si mantiene?
Mi risulta che venga invalidata.
C'e' poi da verificare se una offiicna autorizzata puo' eseguire questo intervento perche' nel caso di vettura ancora in garanzia viene considerato una modifica alla configurazione originale con cui e' stata prodotta e per la quale e' valida la garanzia ufficiale Alfa Romeo.

Io come consiglio attenderei la scadenza della garanzia e contatterei EngCustom che esegue questo tipo di upgrade.

Caro Louis mi risulta che le concessionarie/officine Alfa non possono su di una vettura in garanzia effettuare upgrade che modificano la configurazione della vettura uscita di fabbrica in particolare modo se la vettura e' in garanzia.
Questo almeno e' quello che ora so' a livello ufficiale poi magari ci sono altre officine che non hanno nessun tipo di problema nel farlo ma non idea poi di come s iregolino in caso di apertura di un ticket per una anomalia...
E' esattamente come hai raccontato caro Emanuele.

Le vetture in garanzia NON possono beneficiare di alcun upgrade che vede modificata la propria configurazione di fabbrica neppure se l'esecuzione avviene in un centro ufficiale.

Ma qualora avessi scritto quanto da te riportato (e che condivido al 100%), so benissimo che sarebbero intervenuti i "soliti noti" (visto che questo argomento è già stato oggetto di scontro in passato) che mi avrebbero detto che le officine ufficiali (le loro 😁) DEVONO rendersi disponibili ad installare accessori purché originali perchè nel loro passato ecc..........🥱

In verità sappiamo benissimo che non è così ma ho voluto evitare l'intervento di quell'utenza che mi avrebbe riportato la propria esperienza pregressa.

E' Pasqua e non ho voglia di rovinarmi questi pochi giorni di svago per le solite tre o quattro persone che mi rincorrono pur di mettersi vicendevolmente i "mi piace" ai post che mi vedono coinvolto e che denigrano le mie affermazioni.

Ho voglia di staccare e uscire in barca e lasciare le polemiche a terra (tanto sono convinto che al mio ritorno ci sarà sempre quel qualcuno con relativi "seguaci" ad aspettarmi e ricordarmi essere io la rovina di questo forum)😁

Come bene ricordavi nei giorni passati: cerchiamo di essere buoni e........... quindi ho preferito rimanere vago 😁😁

Buona Pasqua a te e ai tuoi cari e a tutti gli utenti;)

Ps. Chiedo scusa a @Alfa Tonale Ti se non ho voluto particolareggiare il mio pensiero ☺️ ma presto capirà il perchè, a volte, è meglio sorvolare che entrare in una polemica perenne con sempre le solite utenze

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
in officina ufficiale alfa romeo non hanno strumenti per implementare optional.... e nemmeno lo fanno.. il loro strumento di lavoro (wiTHEC2) non e' predisposto per implementare optional... per loro cosi nasce.. cosi muore l'auto... non fanno modifiche..
nel caso riusciresti a trovarne una disposta a fare questo lavoro ricordati che si affidano a terzi..
esistono svariate officine... di cui ti e' stata anche suggerita la eng-custom di torino che fa' questo tipo di modifiche.. perche loro hanno a disposizione strumenti diversi di accesso alle centraline dell auto..
nel tuo caso andrebbe modificato il body computer modificando dei parametri del proxy
oltre a questo le officine che fanno tali modifiche hanno accesso alle chiavi di accesso sgw (blocco scrittura) di cui e' dotata la tonale e le ultime auto prodotte..
detto questo... penso.. e pensiamo che facciano decadere la garanzia.. ma sinceramente nessuno del forum e' mai andato a chiedere di persona in concessionaria..
ma stando alle leggi.. ogni qualsiasi modifica apportata al di fuori dello ''standard'' la fa decadere.. quindi come gia detto penso di si..
questo vale per la garanzia ufficiale alfa...
ma a quanto capisco dal tuo nick.. e dalla mancanza dei paddle la tua e' una Ti come la mia..
uscita di produzione fine 2023.. quindi con i 2 anni base alfa... saresti gia fuori ameno che.. sia stata fatta un estensione di garanzia nel periodo o nell acquisto dell auto.. (se non ricordo male deve essere fatta prima del primo tagliando..)
cosa invece ben diversa dalle garanzie che ti fanno di un anno o piu sull usato che coprono diversamente i difetti che possono uscire... e la maggior parte delle volte l'impianto elettrico e' escluso..

E' esattamente come hai raccontato caro Emanuele.

Le vetture in garanzia NON possono beneficiare di alcun upgrade che vede modificata la propria configurazione di fabbrica neppure se l'esecuzione avviene in un centro ufficiale.

Ma qualora avessi scritto quanto da te riportato (e che condivido al 100%), so benissimo che sarebbero intervenuti i "soliti noti" (visto che questo argomento è già stato oggetto di scontro in passato) che mi avrebbero detto che le officine ufficiali (le loro 😁) DEVONO rendersi disponibili ad installare accessori purché originali perchè nel loro passato ecc..........🥱

In verità sappiamo benissimo che non è così ma ho voluto evitare l'intervento di quell'utenza che mi avrebbe riportato la propria esperienza pregressa.

E' Pasqua e non ho voglia di rovinarmi questi pochi giorni di svago per le solite tre o quattro persone che mi rincorrono pur di mettersi vicendevolmente i "mi piace" ai post che mi vedono coinvolto e che denigrano le mie affermazioni.

Ho voglia di staccare e uscire in barca e lasciare le polemiche a terra (tanto sono convinto che al mio ritorno ci sarà sempre quel qualcuno con relativi "seguaci" ad aspettarmi e ricordarmi essere io la rovina di questo forum)😁

Come bene ricordavi nei giorni passati: cerchiamo di essere buoni e........... quindi ho preferito rimanere vago 😁😁

Buona Pasqua a te e ai tuoi cari e a tutti gli utenti;)

Ps. Chiedo scusa a @Alfa Tonale Ti se non ho voluto particolareggiare il mio pensiero ☺️ ma presto capirà il perchè, a volte, è meglio sorvolare che entrare in una polemica perenne con sempre le solite utenze
Quindi se la macchina è fuori garanzia si può fare? logicamente sempre in officina autorizzata Alfa?
Buona Pasqua a tutti