Le variabili sulle auto sono molteplici.. quindi le spese variano in linea di massima i consumi non sono bassi e i ricambi e manutenzione costano abbastanza su macchine di questi segmenti… se hai esempio un utilitaria tipo Panda e sei abituato a quelle spese qui spendi 10 volte tanto solo le gomme fai presto a spendere 1000 euro.. poi c’è benzina bollo assicurazione ecc di bollo dipende da regione..comunque…penso che meno.. di 7/8 cento euro non saranno sicuramente…
Ciao, dopo un'anno di tutilizzo ti confermo, in linea di massima i costi indicati dal collega.
Per una stima rispetto ai consumi considera che con un pieno (58 litri - 9 di riserva), riserva esclusa (cerco di rifornire prima) faccio introno ai 500 km, quindi un 10 Km/l.
Poi tutto dipende dal piede, la forbice si allarga velocemente.
Con la Q8 100 ottani, all'oggi, sei sempre sopra - magari di poco- ai 2 € al litro.
Per le gomme non mi pare che "se le mangi" (le Pirelli P Zero di serie estive). Per le invernali ho dei cerchi da 18 non differenziati e con le Pirelli Sottozero 3 ho un consumo maggiore ma non esagerato.