Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Le variabili sulle auto sono molteplici.. quindi le spese variano in linea di massima i consumi non sono bassi e i ricambi e manutenzione costano abbastanza su macchine di questi segmenti… se hai esempio un utilitaria tipo Panda e sei abituato a quelle spese qui spendi 10 volte tanto solo le gomme fai presto a spendere 1000 euro.. poi c’è benzina bollo assicurazione ecc di bollo dipende da regione..comunque…penso che meno.. di 7/8 cento euro non saranno sicuramente…

Per confronto, la 210 CV mjet quasi 8 anni, 174 k km, circa 0,16 €cent/km (senza considerare il costo iniziale per l'acquisto di 39600 euro)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
con uno stipendio di 1600 vivendo con i genitori, senza altre spese, è fattibile da mantenere? ne ho trovata una sui 30k
Ciao, dopo un'anno di tutilizzo ti confermo, in linea di massima i costi indicati dal collega.
Per una stima rispetto ai consumi considera che con un pieno (58 litri - 9 di riserva), riserva esclusa (cerco di rifornire prima) faccio introno ai 500 km, quindi un 10 Km/l.
Poi tutto dipende dal piede, la forbice si allarga velocemente.
Con la Q8 100 ottani, all'oggi, sei sempre sopra - magari di poco- ai 2 € al litro.

Per le gomme non mi pare che "se le mangi" (le Pirelli P Zero di serie estive). Per le invernali ho dei cerchi da 18 non differenziati e con le Pirelli Sottozero 3 ho un consumo maggiore ma non esagerato.

Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una Giulia veloce TI, perché e penso che sia una delle giulie più belle e che acquisterà anche un certo valore dal momento in cui non verrà più prodotta.
Mi potete dire i pro e i contro e se ne vale la pena?
Grazie

Io, come molti penso, ritengo ne valga la pena (anche perchè l'unica alternativa reale è una Bmw serie 3), per il piacere di guida e tutte le belle cose che ormai sanno anche i sassi.
La mia è troppo giovane per esprimermi rispetto ad eventuali problemi, all'oggi sono molto soddisfatto.
Se proprio...
..il motore (che spinge vigoroso e va molto bene) non "graffia", risultando meno sportivo di quanto ci si possa aspettare dai 280 cv. Resta il pro che è bello fluido e ha un bel tiro in basso...
...e i freni, sono ottimi però con un uso intenso e sportivo in discesa (tipo passi alpini) mostrano un po' di affaticamento (forse con dischi diversi, tipo i forati, questo aspetto migliora).
Ecco... la verniciatura è proprio "sottile sottile", cosa comune a quasi tutte le auto moderne.
I consumi non sono così invalidanti, relativamente sempre ad un'auto che non è fatta per dimenticarsi la faccia del benzinaio. Proprio quel motore a cui manca un po' di verve in alto (poco alto :p) aiuta a godersela più a tutto tondo, come una bellisima berlina sportiveggiante che non ti salassa se guidi turistico.
La ricomprerei? Certamente!
Con cosa la cambierei? Potendo... con un Quadrifoglioe non un M3:cool:

Io, come molti penso, ritengo ne valga la pena (anche perchè l'unica alternativa reale è una Bmw serie 3), per il piacere di guida e tutte le belle cose che ormai sanno anche i sassi.
La mia è troppo giovane per esprimermi rispetto ad eventuali problemi, all'oggi sono molto soddisfatto.
Se proprio...
..il motore (che spinge vigoroso e va molto bene) non "graffia", risultando meno sportivo di quanto ci si possa aspettare dai 280 cv. Resta il pro che è bello fluido e ha un bel tiro in basso...
...e i freni, sono ottimi però con un uso intenso e sportivo in discesa (tipo passi alpini) mostrano un po' di affaticamento (forse con dischi diversi, tipo i forati, questo aspetto migliora).
Ecco... la verniciatura è proprio "sottile sottile", cosa comune a quasi tutte le auto moderne.
I consumi non sono così invalidanti, relativamente sempre ad un'auto che non è fatta per dimenticarsi la faccia del benzinaio. Proprio quel motore a cui manca un po' di verve in alto (poco alto :p) aiuta a godersela più a tutto tondo, come una bellisima berlina sportiveggiante che non ti salassa se guidi turistico.
La ricomprerei? Certamente!
Con cosa la cambierei? Potendo... con un Quadrifoglioe non un M3:cool:
Ottimo io la dovrei tenere come seconda macchina e come macchina da lavare essendo che viaggio mi terrei la mia Giulietta
Come bollo il costo è sulle 1000€ compreso super bollo giù di lì ?
Che colorazione consigli
Io sto cercando o una blu Misano o nera

Ottimo io la dovrei tenere come seconda macchina e come macchina da lavare essendo che viaggio mi terrei la mia Giulietta
Come bollo il costo è sulle 1000€ compreso super bollo giù di lì ?
Che colorazione consigli
Io sto cercando o una blu Misano o nera
Il bollo è un po' di più, vado a labile memoria mi pare che siamo sui 670 bollo + 420 di super.
Per il colore prendi quello che ti piace, io dopo decenni di auto nere sono riuscito a liberarmi dall'ossesione, trovo che alla Giulia il rosso doni molto. Colori più particolari, è solo da valutare se alla lunga possano stufarti.
PS: per il rosso... il candore del nipotino dopo un lungo giro sulla Giulia è stato "zio, ma se corri è ovvio che polizia ti ferma, perchè la vedono subito, è rossa" 🤦‍♂️

Ultima modifica:
Il bollo è un po' di più, vado a labile memoria mi pare che siamo sui 670 bollo + 420 di super.
Per il colore prendi quello che ti piace, io dopo decenni di auto nere sono riuscito a liberarmi dall'ossesione, trovo che alla Giulia il rosso doni molto. Colori più particolari, è solo da valutare se alla lunga possano stufarti.
PS: per il rosso... il candore del nipotino dopo un lungo giro sulla Giulia è stato "zio, ma se corri è ovvio che polizia ti ferma, perchè la vedono subito, è rossa" 🤦‍♂️
Tu ce l’hai come prima macchina ?
Alla fine i consumi non sono così elevati penso perché in autostrada 14l non è male anche un suv disel fa questo consumo alla fine gestibile solo il bollo è la rogna

X