Ecco un'auto per cui cambierei la mia Giulia

non si possono usare le auto normali con le strade che abbiamo...

figuriamoci quelle sportive che pagano 6000/7000 euro di bollo...

eeeeeehhhh ci fosse una giulia coupè
E pensare che i coupè li abbiamo sempre fatti, anche se spesso vendevano poco anche allora. Parlando di Lancia credo che di Flaminia Coupè, 2000 Coupè, Gamma Coupè non ne siano state vendute tante. Direi che il declino dei coupè è coinciso con l'avvento dei SUV. Praticamente abbiamo perso per strada la bellezza e l'eleganza dei coupè.

- Informazione Pubblicitaria -
Ogni volta che per qualche motivo penso al superbollo mi fuma il cervello da quanto mi incazzo.........scusate il termine, ma far pagare 5.000 € di superbollo è pura follia tutta Italiana..... hanno ammazzato il mercato interno di auto super sportive.
in un paese che di auto super sportive ne fa da sempre...

• Like
Reactions: Gascan
Ogni volta che per qualche motivo penso al superbollo mi fuma il cervello da quanto mi incazzo.........scusate il termine, ma far pagare 5.000 € di superbollo è pura follia tutta Italiana..... hanno ammazzato il mercato interno di auto super sportive.

in un paese che di auto super sportive ne fa da sempre...
Già......una tristezza immensa..... hanno fatto una cazzata Mondiale.
Anche perchè, nei primi anni incassacano di meno...ora non saprei.
Ormai non lo toglieranno mai, puntano sull'elettrico, quindi se proprio devono eliminare i bolli lo faranno in quel settore.
Vabbè, mi comprerò una storica da 6.000 cc e via.............

• Like
Reactions: gigivicenza
Ma si sa, Monti era un genio...
Ma per favore!

Tutti gli stati del mondo si preoccupano di garantirsi un adeguato (si fa per dire) gettito fiscale. Noi cambieremo molto presto quando le auto elettriche avranno maggiori quote di mercato aumentando su di esse il prelievo fiscale. Tuttavia c’è da dire che altri stati lo stanno già facendo, ad esempio gli USA dove è in corso una riconsiderazione fiscale a fronte della progressiva riduzione delle tasse causa aumento quote elettriche e riduzione quote delle altre. Certo noi non possiamo invidiare nessuno sul fronte del decisionismo politico in questa direzione. Ahimè
Tornando sul tema della Giulia coupé non potrei che essere felicissimo se si decidessero a farla. Magariii

Certo che una Giulia coupè sarebbe intrigante, ma il mercato vuole i cassonetti deambulanti......
Non saranno quattro gatti a cambiare le scelte aziendali.
Sì, ma a chi dice che un'auto come quella Giulia coupè non va prodotta io risponderei con una frase di Dostoevskij (però io sono uno degli ultimi romantici...):
L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
(Fëdor Dostoevskij)

X