Ecco un'auto per cui cambierei la mia Giulia

Sì, ma a chi dice che un'auto come quella Giulia coupè non va prodotta io risponderei con una frase di Dostoevskij (però io sono uno degli ultimi romantici...):
L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
(Fëdor Dostoevskij)
Purtroppo il mercato risponde a logiche diverse da quelle romantiche e passionali
Comunque le nicchie hanno una loro rilevanza, chissà..

• Like
Reactions: Gascan
Sì, ma a chi dice che un'auto come quella Giulia coupè non va prodotta io risponderei con una frase di Dostoevskij (però io sono uno degli ultimi romantici...):
L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.
(Fëdor Dostoevskij)
Che bello trovare citazioni di Dostoevskij in un forum di automobili!
E mentre che siamo intorno alle variazioni sul tema, una Giulia Sportwagon non manca a nessuno?
Ciao!

E mentre che siamo intorno alle variazioni sul tema, una Giulia Sportwagon non manca a nessuno?
Ciao!
A me no ma al mercato (quindi ai numeri di vendita di Giulia) credo proprio di si.

• Like
Reactions: Gascan e andreanero
- Informazione Pubblicitaria -
Ma si sa, Monti era un genio...
Ma per favore!
A proposito di Monti....
m4d84ypwjx-nonno-ci-sorridono-i-monti-col-cazzo-vaccata-post-by-anymore_a.jpg

Diciamo che il superbollo lo inventò il governo Berlusconi, dopo Monti lo inasprì....
E' una semplificazione, per quanto corretta. Il superbollo, o sovrattassa, è stato coniato e applicato (solo per gli autoveicoli diesel) per la prima volta nel 1976 per poi essere inasprito nel 1987. Nel 1997 il superbollo è stato abolito per poi essere disgraziatamente ripreso nel 2011 (come indicavi) sotto forma di addizionale erariale di €10 per gli autoveicoli e per ogni kw eccedente la potenza di 225 kw (circa 303 cv). Nella legge di bilancio del 2012 è stato confermato ma in misura doppia (€20) e a partire da 185 kw (circa 250 cv). E' evidente che la misura è sostanzialmente diversa per importo e per applicazione. Come si usa fare in Italia le "buone leggi" (si fa per dire) non si cambiamo sebbene sia corretto riportare che l'anno scorso sia stato presentato un emendamento in materia fiscale che ne prendeva l'abolizione a partire dal nuovo anno (cioè questo in corso). Che non sia andato a buon fine, purtroppo, lo sappiamo tutti :mad:

• Like
Reactions: undertaker
Il superbollo che si applicava ai diesel era un 'altra cosa e aveva un senso perché sul carburante diesel erano applicate accise molto piú basse rispetto alla benzina tanto che un litro di diesel costava piú o meno la metà di in litro di benzina.

• Like
Reactions: ziopalm
E' una semplificazione, per quanto corretta. Il superbollo, o sovrattassa, è stato coniato e applicato (solo per gli autoveicoli diesel) per la prima volta nel 1976 per poi essere inasprito nel 1987. Nel 1997 il superbollo è stato abolito per poi essere disgraziatamente ripreso nel 2011 (come indicavi) sotto forma di addizionale erariale di €10 per gli autoveicoli e per ogni kw eccedente la potenza di 225 kw (circa 303 cv). Nella legge di bilancio del 2012 è stato confermato ma in misura doppia (€20) e a partire da 185 kw (circa 250 cv). E' evidente che la misura è sostanzialmente diversa per importo e per applicazione. Come si usa fare in Italia le "buone leggi" (si fa per dire) non si cambiamo sebbene sia corretto riportare che l'anno scorso sia stato presentato un emendamento in materia fiscale che ne prendeva l'abolizione a partire dal nuovo anno (cioè questo in corso). Che non sia andato a buon fine, purtroppo, lo sappiamo tutti :mad:
il superbollo che c'è oggi va a colpire tutti i veicoli a partire da una determinata potenza e se l'è inventato berlusconi...

Ciao!
L'ho scritto già in passato, lo ribadisco ancora. Per la Giulia, sto cercando la quadra "economica " appena sarà possibile, ma per la versione sportwagon avrei rischiato l'impossibile. Ma pure io, credo di far parte di quella ristretta cerchia di coloro che non si riconoscono nel pensiero di massa, e ne sono fiero.

X