2.2 Diesel Efficient drive

dietro un auto a meno di 70 km/h e va a cambiare rapporto superando tale velocità quindi 72km/h ...rumorino tipo sottocopia.

ecco, con AR Giulia ed il sistema Forward Collision Warning, la soluzione è stare un pò più lontani dal veicolo che precede.

in 22 mesi e quasi 50 k km mi sono abituato a tenere maggior distanza di sicurezza

Quando si supera, (IMHO) inutile aumentare la velocità di 2 km/h, meglio dare gas (e lo ZF scala anche 2 rapporti)
 
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ecco, con AR Giulia ed il sistema Forward Collision Warning, la soluzione è stare un pò più lontani dal veicolo che precede.

in 22 mesi e quasi 50 k km mi sono abituato a tenere maggior distanza di sicurezza

Quando si supera, (IMHO) inutile aumentare la velocità di 2 km/h, meglio dare gas (e lo ZF scala anche 2 rapporti)
Quello che volevo dire era se anche voi riuscite a notare il rumore che fa il nostro motore 2.2 Diesel in fase di accelerazione ad alcuni regimi di giri compresi tra i 1200 e i 1800 oppure è un classico del motore un po’ rumoroso messo orizzontalmente e quando dentro l’abitacolo. Tutto questo con radio e riscaldamento spento
 
Quello che volevo dire era se anche voi riuscite a notare il rumore che fa il nostro motore 2.2 Diesel in fase di accelerazione ad alcuni regimi di giri compresi tra i 1200 e i 1800 oppure è un classico del motore un po’ rumoroso messo orizzontalmente e quando dentro l’abitacolo. Tutto questo con radio e riscaldamento spento
Certo confermo che partendo da fermo o rallentamento si sente il tipico rumore di trattore sembra che il motore sia dentro l'abitacolo quando hai radio spenta.


Ho sempre detto che potevano curare più l'insonorizzazione
 
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Esattamente la rumorosità interna del motore è abbastanza elevata, superiore alla Fiat marea 1.9jtd con 400.000 km che uso tutti i giorni per il lavoro, sarà per il fatto del motore trasversale e in ghisa comunque il rumore interno e meno fastidioso che su Giulia
 
Esattamente la rumorosità interna del motore è abbastanza elevata, superiore alla Fiat marea 1.9jtd con 400.000 km che uso tutti i giorni per il lavoro, sarà per il fatto del motore trasversale e in ghisa comunque il rumore interno e meno fastidioso che su Giulia
A basso regime...poi quando sei a velocità costante o ad alta velocità il rumore sparisce quasi ....il problema è al minimo in ripresa o rilascio....potevano curarlo di più su un'auto di questo livello
 
C'è da dire che i materiali fonoassorbenti pesano, è qui l'obiettivo numero 1 era la leggerezza.
 
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Allora la rumorosità tipo trattore non è una mia fantasia! Qualche settimana fa avevo accennato a questa rumorosità sentita su un 150 cv in prova per qualche chilometro e sembrava avessi bestemmiato in chiesa.
 
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C'è da dire che i materiali fonoassorbenti pesano, è qui l'obiettivo numero 1 era la leggerezza.
E quindi? Ma scherzi? Qua non parliamo di un'auto da corsa...ma una normale berlina sportiva di serie che deve essere venduta e usata tutti i giorni anche da gente che proviene da auto straniere....non si può sbagliare su questa cosa
 
Allora la rumorosità tipo trattore non è una mia fantasia! Qualche settimana fa avevo accennato a questa rumorosità sentita su un 150 cv in prova per qualche chilometro e sembrava avessi bestemmiato in chiesa.
Nono confermo purtroppo
 
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Vi ricordo che il motore è tutto in alluminio e uno svantaggio dell’alluminiò è proprio quello di filtrare meno il rumore in fase di accelerazione. Però dura veramente poco, poi per il resto è silenzioso
 
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